Vai al contenuto

Equitazione Senza Spendere Troppo

simmy2805

Recommended Posts

Ciao a tutti... Mi chiedevo come si fa ad andare a cavallo senza spendere troppo? Esistono associazioni o simili che qualcuno conosce nella zona di Pisa?

Ho avuto per un mese un cavallo in mezza fida ma per diverse ragioni (in particolare comportmentali) non ho potuto tenerlo oltre, putroppo ora non è semplice trovarne, come si può fare o a chi ci si può rivolgere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, purtroppo l'equitazione è uno sport caro... Ci si può arrangiare per esempio trovando una scuderia dove sono disposti a farti lezione in cambio per esempio della pulizia dei box.

Oppure, se si è bravini a montare, magari ci si può proporre per muovere qualche cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie in realtà non è per me ma per il mio ragazzo. Lui ha già avuto qualche esperienza, chiedevo se esistesse qualche associazione famosa per vedere se in zona si può trovare qualcosa o magari qualche sito dove è più facile rovare cavalli in mezza fida perchè cercando cosi a caso non si trova molto.I maneggi qui hanno prezzi un po altini!! :bigemo_harabe_net-102:

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

confermo l'equitazione è cara.

Come ti ha suggerito LadyD la cosa migliore è fare un giro per le scuderie e vedere se effettuano lezioni in cambio di un aiuto.

Inoltre vorrei aggiungere che se doeveste prendere un cavallo in mezza fida dovete fare patti chiari all'inizio:

- chi paga le ferrature

- stabilire i giorni in cui potete montare

- eventuali costi del veterinario (se il cavallo si fa male mentre lo monta l'altra persona per esempio)

- gestione di sella e testiera

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...