Vai al contenuto

Feci Tartaruga D'acqua Dolce In Letargo O.o

Nicola55

Recommended Posts

Ciao

Ma le tarta quando hanno ?

Allora, loro prima di andare in letargo smettono di alimentarsi, propio per chiudersi lo stomaco !!

E assolutamente nocivo e pericoloso nutrirle pure quando sono in letargo ( anche se non capisco come facciano a mangiare se sono in letargo...sei sicura che stiano dormendo ? ).

Spiegaci un pò come le tieni, dove le tieni, a quanti ° sono ecc..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie stanno intorno ai 18°-20° ma in letargo ci vanno quando da noi fa più freddo, adesso mangiano e sguazzano nell'acqua, sono di acqua dolce anche le mie, e le feci le fanno arancioni, è normale? Le hanno sempre fatte così e sono sempre andate in letargo verso i primi giorni di Dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Cosa li dai da mangiare ?

L'acqua deve stare sempre sui 25-28° , nella zona asciutta devi mettere anche uno spot per raggiungere i 30° solo in quel punto.

La lampada uvb messa ?

Sì, io la lampada cel'ho... ma delle tartarughe si occupa sopratutto mio padre, che è fissato! Comunque ora sono a 23° ho controllato la temperatura, per il cibo ci pensa mio padre, da a tutte e 3 dei gamberetti essiccati che si comprano nei supermercati, ma non so se è il mangime giusto per tutti e 3 ... ne ho una di 5 anni, una di 2 e l'altra di 3, mi chiedevo se il cibo andava bene.. non vorrei sbagliarmi! ma prima mio padre gli dava anche un pò di insalata e del pesce d'acqua dolce, come le alici.. ora gliene da poche, l'alimentazione va bene?

Comunque devo trovare un modo per umentare la temperatura se il minimo è 25° :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per portare l'acqua sui 25° ti serve un semplice termoriscaldatore che andrai a mettere dentro al terracquario. ( mentre come detto prima, nella zona asciutta li metti un semplice spot da 40-60W per raggiungere i 29-30° ).

Mentre oltre quello spot per il calore, devi mettere una lampada compatta UVB con l'8% di emissioni.

Tornando al discorso cibo, i gamberetti essiccati sono solo dannosi, fanno male non bene ( visto che essendo così piccoli la parte buona del gamberetto viene scartata , e viene essiccata solo la coda che non è nutritiva per niente proprio ....e come darli un'unghia ).

La loro dieta deve essere composta da pesci d'acqua dolce come alborelle , pesce persico, trota ma vanno benissimo pure le alborelle ( che trovi tranquillamente nei supermercati congelate ).

Oltre ai pesce puoi somministrare qualche volte delle tarme della farina , grilli ,blatte e via dicendo, visto che essendo onnivore, in natura mangiano quello che trovano .

Nel terracquario ricordati di lasciare sempre 2-3 pezzi di ossi di seppia per via del calcio che li serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh... Oks, grazie Northern! Provvederò a mettere il termoriscaldatore, la lampada e lo spot li ho! <_<

Per il cibo, va bene ! basta gamberetti essiccati, ogni tanto gli davamo il pesce, ma mio padre preferiva mettere sopratutto gamberetti... i supermercati ci danno sempre roba sbagliata! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...