Nicola55 Inviato Novembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 La mia tartarughina d'acqua dolce è in letargo, nonostante essa non mangi, ha le feci molto molto strane...sono grandi nere , e sembrano terra...non vi so spiegare....cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 Ciao Quanto tempo ha ?? Prima di farla andare in letargo, hai smesso di alimentarla ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola55 Inviato Novembre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2009 gli diamo da mangiare pure ora, per sicurezza...anche se non mangia...però ha quelle feci davvero strane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2009 Ciao Ma le tarta quando hanno ? Allora, loro prima di andare in letargo smettono di alimentarsi, propio per chiudersi lo stomaco !! E assolutamente nocivo e pericoloso nutrirle pure quando sono in letargo ( anche se non capisco come facciano a mangiare se sono in letargo...sei sicura che stiano dormendo ? ). Spiegaci un pò come le tieni, dove le tieni, a quanti ° sono ecc.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Novembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2009 Le mie stanno intorno ai 18°-20° ma in letargo ci vanno quando da noi fa più freddo, adesso mangiano e sguazzano nell'acqua, sono di acqua dolce anche le mie, e le feci le fanno arancioni, è normale? Le hanno sempre fatte così e sono sempre andate in letargo verso i primi giorni di Dicembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2009 Ciao Cosa li dai da mangiare ? L'acqua deve stare sempre sui 25-28° , nella zona asciutta devi mettere anche uno spot per raggiungere i 30° solo in quel punto. La lampada uvb messa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Novembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2009 Ciao Cosa li dai da mangiare ? L'acqua deve stare sempre sui 25-28° , nella zona asciutta devi mettere anche uno spot per raggiungere i 30° solo in quel punto. La lampada uvb messa ? Sì, io la lampada cel'ho... ma delle tartarughe si occupa sopratutto mio padre, che è fissato! Comunque ora sono a 23° ho controllato la temperatura, per il cibo ci pensa mio padre, da a tutte e 3 dei gamberetti essiccati che si comprano nei supermercati, ma non so se è il mangime giusto per tutti e 3 ... ne ho una di 5 anni, una di 2 e l'altra di 3, mi chiedevo se il cibo andava bene.. non vorrei sbagliarmi! ma prima mio padre gli dava anche un pò di insalata e del pesce d'acqua dolce, come le alici.. ora gliene da poche, l'alimentazione va bene? Comunque devo trovare un modo per umentare la temperatura se il minimo è 25° :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2009 Per portare l'acqua sui 25° ti serve un semplice termoriscaldatore che andrai a mettere dentro al terracquario. ( mentre come detto prima, nella zona asciutta li metti un semplice spot da 40-60W per raggiungere i 29-30° ). Mentre oltre quello spot per il calore, devi mettere una lampada compatta UVB con l'8% di emissioni. Tornando al discorso cibo, i gamberetti essiccati sono solo dannosi, fanno male non bene ( visto che essendo così piccoli la parte buona del gamberetto viene scartata , e viene essiccata solo la coda che non è nutritiva per niente proprio ....e come darli un'unghia ). La loro dieta deve essere composta da pesci d'acqua dolce come alborelle , pesce persico, trota ma vanno benissimo pure le alborelle ( che trovi tranquillamente nei supermercati congelate ). Oltre ai pesce puoi somministrare qualche volte delle tarme della farina , grilli ,blatte e via dicendo, visto che essendo onnivore, in natura mangiano quello che trovano . Nel terracquario ricordati di lasciare sempre 2-3 pezzi di ossi di seppia per via del calcio che li serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Novembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2009 Mmmmh... Oks, grazie Northern! Provvederò a mettere il termoriscaldatore, la lampada e lo spot li ho! Per il cibo, va bene ! basta gamberetti essiccati, ogni tanto gli davamo il pesce, ma mio padre preferiva mettere sopratutto gamberetti... i supermercati ci danno sempre roba sbagliata! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2009 non scordare i vegetali, le tarte più diventano adulte e più diventano vegetariane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2009 Un conto gamberetti interi che provi al supermercato, un'altro conto sono quelli essicati . Se sono baby ne mangieranno pochissima di verdura, almeno le mie non la toccavano quasi mai , però più crescono più ne mangiano e si abituano ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2009 5 e 3 anni non sono proprio baby, possono già incominciare a provare i piaceri della cicoria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 5 anni sono tutt'altro che baby ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora