Vai al contenuto

Quando Nasce Un Amore...

simmy2805

Recommended Posts

Ieri sono stata al negozio di animali per prendere il pellet. Mi sono imbattuta in un'amaca per furetti e non ho resistito.

Sono arrivata a casa e l'ho montata.

Maya non l'ha filata di striscio, tanto è che per non rendere vano il mio acquisto l'ho convinta a salire "incitandola" un po con il pellet. Stamattina idem. All'ora di pranzo ha fatto un po di sali e scendi.

Questo pomeriggio ha vinto lle sue paure ed è salita. Da allora non è più scesa. Neanche le importava più se la gabbia era aperta o chiusa e ha smesso di morderla. Si ha fatto dei gran pisolini. Ha fatto una passeggiata verso le sette per una mezzora e poi di nuovo su. Tanto è che le ho lasciato la gabbia aperta nel caso volesse scendere. E' scesa solo per reclamare la cena.

Questo pomeriggio ne ho fatto una "casalinga" pure al piccolino, non volendo fare figli e figliastri e anche perchè la gabbia sua è più piccola! E' venuta bene perchè abbastanza larga, sembra un soppalco!

Lui ha avuto la sfacciataggine di salirci subito senza problemi e come la madre non è piu sceso!

Si mettono pure a fischiare perchè vogliono il fieno sopra l'amaca!!

Mi toccherà metterla come premio, altrimenti non si muovono più e mi passano la giornata a sonnecchiare senza muoversi.

Indovinate dove sono ora??? ho creato dei mostri! -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove pensi che siano i miei adesso????? ahahhahaahahahaha

Io ne ho dovute prendere un bel pò....un pò fatte a mano un pò comprate perchè quelle comprate ho notato che rimangono più asciutte.

In pratica ogni sera la cambio perchè sennò addio....senza amaca non si può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi toccherà metterla come premio, altrimenti non si muovono più e mi passano la giornata a sonnecchiare senza muoversi.

Indovinate dove sono ora??? ho creato dei mostri!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Anch'ioooooooooooooooooo!!! Voglio provarle anch'io!!! Vedrò di reperirle.

Nel frattempo sto aspettando che arrivino i sacchetti pelosi, spero tanto che piacciano loro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove pensi che siano i miei adesso????? ahahhahaahahahaha

Io ne ho dovute prendere un bel pò....un pò fatte a mano un pò comprate perchè quelle comprate ho notato che rimangono più asciutte.

In pratica ogni sera la cambio perchè sennò addio....senza amaca non si può stare.

Ci metto di pezzi di pile ripiegati altrimenti mi tocca lavarle due volte al giorno! 'sti piscioni! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come le fate quelle che fate voi???

Allora è piu difficle da spiegare che da fare...

Si prende un pezzo di tessuto largo abbastanza (dipende dalle dimensioni del porcellino) di forma quadrata o rettangolare. Si ripiega in due parti e si fa una sezione ad arco non partendo dagli spigoli ma leggermente piu spostato perche gli spigoli servono per attaccarci i "ganci".

Si apre il tessuto steso e ora si piega dall'altro verso (in lunghezza, o larghezza dipende da cio che si è tagliato prima) e si fa sempre uno un taglio ad arco sempre leggermente spostato dai bordi. In sostanza quando si apre il pezzo di tessuto deve venire una sorta di H con la parte centrale panciuta perchè quella è la zona dove deve posizionarsi il porcello.

Gli estremi in alto e in basso(le stanghette dell'H) devono essere forati con due buchi uno vicino all'altro per far passare lo spago o un laccio (io ho usato lacci di scarpe) avendo cura di fare dei nodi sul filo vicino ai buchi in modo che non scappi. Questo si fa sui quattro estremi.

Poi si attacca alla gabbia come preferite.

Le uniche accortezze sono il materiale che deve essere resistente (io ho usato un vecchio sacco bianco) e la legatura salda alla gabbia, perchè col peso del porcello l'amaca tende a scendere e se è troppo bassa non è piu un'amaca!

Si puo provare a vedere se l struttura regge mettendo un pacco di zucchero nuovo.

Io non l'ho usato perche pesano entrambi poco.

E' uno spasso per loro vi posterò qualche foto....

Lady per te ce ne vorrà una a testa o forse è meglio 5 cosi non litigano! ihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, facendo un giro per il mercatino qui vicino, in cerca di addobbi natalizi ho acquistato questo alla modica cifra di 2€:

http://img38.imageshack.us/img38/1663/cestinog.jpg

E' un cestino porta pane in tessuto.

L'avevo preso come cucciotta per Bartolo, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio come amaca, aprendolo esce un quadrato con i lacci agli angoli. Putroppo i lacci sono troppo corti e l'amaca risultava un po' troppo alta per quella patata ambulante di Bartolo.

Così oggi qui in ufficio ho preso 4 moschettoni e 4 portachiavi" in modo da poter agganciare al meglio l'amaca alla gabbia.

Se viene bene posto una foto e ne compro un altro paio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho preparato l'amaca, venuta benissimo. L'ho messa nella gabbiona e Bartolo è andato ad annusarla.

L'ho messo sopra per fargli capire a cosa servisse e ha iniziato a tremare come una foglia, povero amore mio, soffre di vertigini a due centimetri da terra.

La usa come tenda, ci si butta sotto e dorme... fesso -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihihihhihi! Che sagoma Bartolino! Comunque Mag il primo giorno pure Maya aveva una fifa blu e non ci saliva sola. L'ho messa sopra io un paio di volte poi l'ho incitata con de pellet per farla salire sola. Poi ha superato le sue paure e ora non la schiodi da li!!! Sale pure dal lato piu stretto rigirandosi tutta, che tipaccio!!! Non demordere magari Bartolo ha bisogno di familiarizzarci un pochino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'amore nasce nel cuore di una persona, non può essere descritto con parole semplici. Questa è vera magia. Ma se non hai mai provato l'amore prima, dovresti visitare la risorsa Top 5 Sitiincontri per trovare informazioni sui siti di incontri più popolari in Italia. Quindi puoi chattare, conoscere la persona che ti piace di più e provare l'amore. È così bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...