Vai al contenuto

Gabbia Condominio

alice.b

Recommended Posts

Allora..come sapete i miei gremlins si sono sdoppiati e ora sono 4 :lol: ..siccome tra separazioni e cambi gabbie ora ne possiedo 3..e siccome sabato farò castrare il maschio vorrei poi metterli tutti assieme così ho pensato di usare un pò la fantasia e fare un a specie di condominio con le gabbie che ho..ora è un pò difficile da spiegare quello che ho in mente perchè non capireste nulla quindi più avanti vi mettero delle foto così mi dite che ne pensate..secondo voi è una buona idea?ovviamente sarà un pò più difficile pulire il tutto ma vebbè..sono ben accetti i vostri consigli <_< tante menti sono meglio di una!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace l'idea del condominio! Se hai spazio potresti creare tu una gabbia gigante anche con du piani con listelli in legno e una rete e del polionda come fondo vasca.

Il papa avrà un harem! ihihihi Sicuro dopo non soffrirà la solitudine!ihihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro le gabbie fai da te e soprattutto quelle a più piani :D

Qui ci sono un sacco di esempi ....il consiglio che posso dare io è di fare i piani non troppo alti....e comunque le scale non troppo ripido e sicuramente largo.

Meglio se eviti di lasciare parti aperte dove possono accidentalmente cadere.

Io ho una gabbia a due piani e ti posso garantire che a volte capita se giocano che uno mi infili di sotto....per fortuna di rado...in un anno sarà capitato due volte, però se si può meglio non rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE (alice.b @ Nov 18 2009, 10:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Si avrà un bell'harem!non vedo l'ora!Belle le gabbie in quel sito!speriamo venga così bella anche a me!se non fossi malata sarei già in giro x negozi a cercare pezzi!ho già preso spunto x le scalette!grazie:)

Vado off topic: ma siamo tutti a casa malati?????? io è da giovedi scorso che sono ko :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno è già laseconda volta che mi ammalo!l mese scorso ho avuto trentanove di febbre per una sett..a quanto pare era l'influenza A..(quella è contaiosa x i porcelletti?!)e adesso di nuovo febbre!il dottore mi ha dato un ricostituente perchè fra un pò divento un purè!

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE (alice.b @ Nov 18 2009, 05:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quest'anno è già laseconda volta che mi ammalo!l mese scorso ho avuto trentanove di febbre per una sett..a quanto pare era l'influenza A..(quella è contaiosa x i porcelletti?!)e adesso di nuovo febbre!il dottore mi ha dato un ricostituente perchè fra un pò divento un purè!

Io invece mi sa che quella che ho preso adesso è A ma non ho avuto problemi ai polmoni e quindi non sono andata in ospedale.

Avevo due tonsille però come palloni aereostatici....e non parlavo più!

Pare che non si attacchi ai porcelletti :D

Apparte io li ho toccati poco perchè stavo così male che non riuscivo neppure a coccolarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io li ho toccati molto poco ma visto che tossisco come un fumatore turco e sparo germi come proiettili volevo assicurarmene:)per fortuna non ha preso i polmoni neanche me..però ho contagiato il mio ragazzo che ha avuto un inizio di polmonite!x fortuna era solo un focolaio così è bastata una cura di antibiotici..siamo più deboli dei nostri animalozzi :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo la A ma non ne sono certa perchè non ho avuto problemi alla gola. Il medico mi ha detto che era la suina ma credo l'abbia fatto perchè non lo stressassi poi con inutili paranoie! (anche se non mi appartengono, ma lui non mi conosce...). Ma ora sto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di usare come base la gabbia attuale..che è lunga sui novanta cm un pò più mi pare ora non ricordo..dato che è aperta sopra fare un secondo piano utilizzando la griglia della seconda gabbia anch'essa aperta sopra quindi potrei farne un terzo un pò più piccolo però..per ora ho fatto solo un progetto mentale perchè non posso andare a prendere il materiale x fare i piani quindi non riesco a sperimentare concretamente la cosa..inizialmente pensavo di fare "i pavimenti"col plexiglas..ma ho sentito parlare di polionda..non sono sicura che sia il materiale che penso però..x cosa viene utilizzato anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora visto che le piccole crescono e cominciano a stare come sardine ho sfruttato una vecchia gabbia per fare un secondo piano..la scaletta è da rivisitare perche non mi ispira molta fiducia..e nemmeno a loro..la mamma ha già capito come andare sue e giù mentre le fglie non ci pensano proprio così quando la mamma sale scatena la loro disperazione..dopo farò una scaletta più larga e di compensatocosì magari proveranno a salire anche le figlie..vi metto una foto intanto!

Villa Cobaya

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora .....l'idea è molto buona ma ci sono alcune cose che devi rivedere secondo me!

La scala come hai detto tu non è sicura....meglio una cosa più stabile.....se prendi un pannello in legno cerca di evitare legni tossici per loro (non si sa mai che non si attacchino a mangiucchiar la scala)....dovrai fargli comunque una sorta di scalini perchè liscia è difficile per loro camminarci.

Poi vedo che hai unsato il polionda che è perfetto ma i bordi devono essere comunque ricoperti perchè sono molto taglienti e possono causare ferite ......puoi usare anche quelle listarelle di plastica che si usano per tenere i fogli da ufficio sai (sempre sperando che non si divertino a rosicchiarli).

Come ha detto Simmy, nonostante tu sia riuscita a recuperare molto spazio le gabbie, almeno dalle foto sembrano troppo piccole e ti sconsiglio di tenerle fisse li....potrebbero innervosirsi e darsele di santa ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me lo spazio pare comunque molto piccolo. Tieni conto che i caviotti necessitano, per correre, più spazio "in lungo" piuttosto che in alto. Fermo restando che comunque fare la gabbia a ripiani non è affatto una cattiva idea.

Come detto da Buba cerca di aggiustare la scala, magari metti sotto un legno e fai alcuni gradini. Noi abbiamo preso un pezzo di legno, fatto a listarelle poi incollate le una sopra le altre. Magari faccio la foto e te la posto. Tieni conto che la colla non deve essere a postata di rosicchio dei caviotti, rischierebbero di avvelenarsi.

Per la vasca di polionda in alto ti consiglio di farla in modo che i bordi siano fuori dalla gabbia, così diventa difficile per loro rosicchiarla e farsi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si le faccio uscire..abbiamo due entrate..una è inutilizzata ormai a parte la sera quando mia mamma mette a nanna i cani nella veranda davanti all'entrata..vi metterò una foto..non è proprio come una stanza intera però li saltano e corrono..ci sono due scalini che non riescono a saltare li metto in quel varco lì tra porta e scalini..in ogni caso..la scaletta l'ho fatta in legno con scalini..quel secondo piano è molto piccolo si..però quello lì diventerà il terzo piano e in mezzo ne verrà fuori uno uguale aquello sotto..però per metterlo ho bisogno della griglia della gabbia di Ringo.. quindi verranno due piani più o meno uguali più quello piccolino che avete visto ora..e cmq via per il giorno se ne stanno dove vi ho detto..e d'estate hanno un grande recinto in giardino..adorano stare là..fanno piazza pulita di tutta l'erba!se sposto in giro il recinto falciano tutto il prato! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha!e la gabbia siper tre è piccola altrochè!il fatto è che non avevo calcolato la prole:)e visto che via x il giorno sono fuori d'estate e nel loro parchetto d'inverno per fare lunghi pisolini mi pareva bastasse..prima ne avevo solo uno..poi ho preso questi due..e le fglie non erano calcolate:)cerco di rimediare!

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW!!! Che belle queste gabbie. Le avevo già viste.

Purtroppo però è necessario avere a disposizione un bel po' di spazio in casa.

Certo con questi spazi le nostre caviozze vivrebbero ancor meglio, ma io adesso non posso permettermelo. In casa mia, quasi quasi non c'è più posto per noi...figuriamoci per una gabbiona così grande. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...