Vai al contenuto

Rocky Ci Ha Lasciato !


semo

Recommended Posts

uf! uf!

..... tornato da scuola non vedevo l'ora di vedere la mia pogoncina ! ( come sempre )

ed ecco vedo rocky disteso come se stesse dormendo ma ..... sembrava strano allora ho provato a bussare sul vetro..... ma niente , non si e mosso di 1 mm

allora l'ho preso in mano e appena lo tirai subito....

...... capii che era morto, ho pianto molto perche ci ero molto affezzionato e fin ieri sera stava benissimo..... mangiava e correva niente di strano anche questa mattina, quando prima di andare a scuola ho aperto la luce e stava molto bene......

mangiava frutta e verdura ... niente di strano.

ma evidentemente c'era qualcosa !

per favore datemi una mano a capire!!

grazie :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me dispice moltissimo!

ma ho preso la mia decisione !

l'ho sepolto nel mio giardino se è morto vuol dire che doveva morire secondo me non c'è bisognio di fare una necroscopia !

adesso ho la sua enorme foto nella mia camera e una favolosa piantina sopra la sua tomba !

grazie ma, magari per natale i miei mi regalano una pogona !

anche se non è bello rimpiazzarla così ma mi piacciono troppo i rettili e allora se qualcuno ha una passione così grande meglio non buttarla via !

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione a dire di non mollare, però sbagli a dire che se è morta doveva morire!

Un discorso del genere casomai puoi farlo con aniamli wild, ma non con una pogona che viveva in terrario!

Non è il momento giusto per dirlo, ma forse non è morta per destino ma perchè qualcosa di sbagliato della gestione c'era, con una necroscopia potevi sapere cosa e correggere il tutto primo dell' arrivo del nuovo ospite.

Io la penso così e credo che troverò dei consensi, spero vivamente che pensarai a cio che ho detto, ma non come una critica, è solo un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli Drago, mi dispiace tantissimo ! Ti eri veramente impegnato per fare quel terrario e per farla stare nei migliori dei modi, ma certe volte i rettili ci lasciano senza nessun preavviso.(poi era il tuo prima rettile, magari un occhio esperto avrebbe capito se c'era qualcosa che non andava, anche se dalla foto sembrava okay)

L'esame fecale lo avevi fatto come ti avevo detto ? anche se penso sia molto improbabile che dei parassiti l'abbiano uccisa (se era parassitata lo avresti sicuramente notato tramite calo di peso e queste cose ), aveva qualcosa di grave sicuramente

Dai, quando ti sentirai pronto un'altra pogona te la consiglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago, mi complimento anche per la decisione di prenderne un'altra. Questo vuol dire che sei veramente un appassionato e che vuoi bene alle tue bestie. Bravo. Hai fatto bene a dare degna sepoltura alla tua e a continuare ad allevare. E questo lo si era già capito quando hai chiesto consigli e costruito il terrario.

La passione comincia proprio così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie veramente ragazzi !

io avevo appena fatto l'esame delle feci e gli avevano dato un antiparassitario perche il campione era troppo piccolo non era sicuro !

e per vale, sì la necroscopia è utile perchè per il nuovo ospite deve essere tutto perfetto !

ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che probabilmente dove l'ho comprata non l'avevano tenuta a dovere e che probabilmente aveva un problema alla spina d'orsale ( che aveva provocato la paralisi)che in seguito a qualcosa ad esempio un passo fatto male uno strappo muscolare qualcosa abbia urtato gli organi vitali!

e mi ha detto che già in precedenza è successo così anche a un bellissimo esemplare di geko leopardino sempre preso in quel negozio!

La veterinaria ha già avvisato il negozio e presumo che anche in questi giorni gli dica che vendere rettili se vengono tenuti male non ha senso!

CERTE PERSONE SONO VERAMENTE MALEDUCATE E INSENSIBILI!

Link al commento
Condividi su altri siti

E Drago un consiglio , metti annunci, cerca nei vari annunci che ci sono in giro per il web, che di sicuro una pogona dalle tua parti la trovi, ma non una pogona che viene da un negozio di animali,( che a loro interessa solo farci soldi, perciò ti possono vendere pure un animale malato, senza dirti niente ) ma una pogona nata da un privato , che lo fà per passione e non per soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si, fai bene ! Piuttosto aspetti 1-2 mesi in più, ma almeno hai la certezza che l'animale che vai a prendere è sano, privo di parassiti e altro !.

Alla fine ripeto , il terrario lo avevi fatto molto bene e tutto e la pogona la tenevi egregiamente, perciò non fartene una colpa se è morta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh ma da voi propio non ci sono appassionati ??

Quà a Brescia ci sono quasi tutti i moderatori di .. della sezione gechi ! : )

Infatti Vale , il mese prossimo vado a ritirarmi una bella coppia di i Diplodactylus vittatus full stripe da Maracello ( uno dei moderatori ) :rolleyes:

Modificato da ela
citazione vietata
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...