Vai al contenuto

Aaa Esperto Amstaff Cercasi


fra7379

Recommended Posts

ciao, sono nuova nel forum. mi sono iscritta perchè da 2 anni è parte della nostra famiglia una bellissima amstaff di cui siamo tutti innamorati follemente!!! ora, il problema sta nel fatto che mio fratello la vuol fare accoppiare. non ci sarebbero problemi se volesse fare le cose per bene, invece ha scelto come partner l'amstaff dell'amico. il cane è bello, ma come faccio a sapere se l'incrocio delle linee di sangue è giusto oppure no? non mi interessa il prezzo di vendita dei cuccioli, mi interessa fare cuccioli equilibrati e sani! per cui sono alla ricerca di qualcuno che con i 2 pedegree in mano mi sappia dire se questo può essere un incrocio ben fatto. oppure spiegarmi quali sono i criteri giusti per scegliere un compagno. grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum.

Le prime cose che puoi vedere sono:

Che entrambi siano registrati Enci, poi la cosa importante che non siano consaguinei.

Questo lo puoi vedere sul pedigree sia del tuo cane sia dell'amico, se non ci sono parentele strette, si può fare.

Prima di far accoppiare un cane sarebbe meglio far fare delle visite, un pò in generale specialmente al cuore e alle anche, siccome sono molossidi alcuni potrebbero avere dei problemi e fare cuccioli con genitori che hanno problemi, quasi sicuramente li trasmetteranno ai cuccioli. Un'altra cosa che valuterei a chi affidare i cuccioli, se ho già delle richieste e che tipo di persone sono. Questo onde evitare di aumentare i cani in canile.

Bisogna ricordare che dopo che la femmina è stata montata dal maschio, dopo circa due mesi farà i cuccioli e bisogna valutare il caso di un cesario. Se la mmma non potesse allatatre i cuccioli, bisogna che provvediate voi all'allattamento, spesso e malvolentieri con scarsi risultati.

Una cosa molto importante, per la buona sistemazione di un cucciolo, sarebbe meglio che i genitori abbiano lo ztp. In base a questo corso si valuta l'equilibrio del cane. Difficilmente io prenderei questi tipi di cani, come anche tutti gli altri che prevedano lo ztp, se i genitori non ce l'hanno. Ti posso assicurare che molte persone che ti chiederanno un cucciolo ti chiederanno questo brevetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...