Vai al contenuto

Fondo Gabbie Calopsite


Ospite

Recommended Posts

io li ho provati un po tutti i fondi per uccelli... ti scrivo il mio personale elenco di pro e contro...

carta di giornale: classicissima, ha un difetto, gazze cocorite calopsite e altri si ostinano a ridurla in piccoli coriandoli

pellets per stufe: va benissimo per alcuni roditori, ma non è un buon assorbente per la cacchina degli uccelli

tutolo di mais: era più quello che usavano come giochino e sparavano in giro ovunque che quello che sporcavano

aspen per serpi: è una specie di trucciolato di legno non troppo fine che per ora trovo comodo, è sano e gli animali possono romperlo con il becco divertendosi, assorbe bene e si pulisce in un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie molto gentile, in effetti in giro non ho trovato risposte definitive, come dici tu si va dal classico giornale(non i quotidiani perchè l'inchiostro è nocivo) alla sabbia per gatti alle fogli di eucalipto..... hahah ora provo aspen vediamo che effetto fa ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe gli animali sono la mia droga preferita , tra furetti visoni e moffette ho 21 mustelidi, tra pappagallini e gazze ho 9 volatili, tra serpenti, tarte e sauri ho 29 rettili, tra ratti cincy topi etc ho 56 roditori esclusi i 6 conigli, tra blatte grilli etc ho almeno 500 insetti e nella lista degli animali soliti ci sono altre 13 bestiole...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sconsiglio ti lettiera per gatti.. non è adatta.

metti la griglia ed eviterai qualsiasi problema, anche perchè così facendo anche il giornale andrà benissimo. Senza griglia è normale che giochino con ogni fondo e che sporchino anche fuori, inoltre non è buona cosa che giochino tra le loro feci. Questo ovviamente è solo un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte sono daccordo con francesca83 è vero quello che dice che magari con una griglia sul fondo si evita di sporcarsi con le feci, ma bisogna considerare che la sabbia per pappagallini non serve solo per la pulizia , ma anche per limarsi le unghie altrimenti dobbiamo armarci di pazienza e tagliargliele noi. E se poi sbagliamo?

Per Francesca:

Il pullo che hai nell'avatar è un amore

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di questo parere: assolutamente una griglia sul fondo che separi gli animali dalle feci (mangiando e giocando con la sabbia, o giornale che sia, è inevitabile che ingeriscano della feci. Inoltre secondo me quelle sabbie non servono poi a molto). Per i sali ed il resto un bell'osso di seppia e un blocchetto di minerali, mentre per le unghie ed il becco un adeguato posatoio lima-unghie. In commercio ce ne sono molti e svariati, che in base alla mia esperienza sono assolutamente ottimi.. non ho mai dovuto tagliare un'unghia ad un solo pappagallo :bigemo_harabe_net-117:

Per Malinois:

grazie per i complimenti al pullo, ormai non più tanto pullo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...