Vai al contenuto

Cucciolo Di Gatto Help!


vladmira

Recommended Posts

ciao a tutti! ho bisogno del vostro aiuto!! l'altro giorno ho trovato un cucciolo di gatto nel mio garage! penso che abbia 1 mese, ma non ne sono sicura perchè non ho esperienza!! penso sia stato portato dalla sua mamma perchè per un pò di giorni vicino casa c'era sempre questa gatta che miagolaVa come se fosse in calore e appena aprivamo il garage cercava di entrare, poi abbiamo capito che era legato al suo cucciolo! la cosa strana è che c'è solo 1 gattino! non so se ha partorito altrove e poi li stava portando uno la volta da noi o viceversa! adesso il problema è che la mamma non si sta vedendo più nei paraggi , io penso che abbia smesso di cercare il figlio! cosa posso fare?? :???: :???: il gattino non lo posso tenere a casa, è troppo piccolo x lasciarlo fuori nella speranza che la mamma senta il suo miagolio, e se non lo trovasse? non riesce ancora a mangiare da solo xcui se la mamma non lo dovesse trovare morirebbe sicuramente! ieri ho provato a dargli da mangiare un pò di latte con una siringa e dopo tanto ha capito come funzionava! datemi dei consigli su come mi devo comportare perchè anche se non posso tenerlo mi dispiace un saccoper la sua sorte!! :TRISTE:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto vai da un veterinario che sia in grado di dirti quanto tempo ha il cucciolo, che ti insegni nel caso a nutrirlo correttamente o che si prenda in carico la bestiola.

il latte di mucca non va assolutamente bene per i gatti, uno è un erbivoro e l'altro un carnivoro, hanno esigenze fisiche diverse fin dal primo giorno di vita. in commercio nei negozi di animali e in farmacia esistono bottigliette di latte per gatti con tanto di istruzioni d'uso anche per quanto riguarda la temperatura di somministrazione che è importantissima.

buona fortuna e ricordati che se lo svezzerai tu difficilmente potrai liberartene quindi al momento in cui inizi hai già fatto una scelta!