Vai al contenuto

Cucciolo Di Gatto Help!


vladmira

Recommended Posts

ciao a tutti! ho bisogno del vostro aiuto!! l'altro giorno ho trovato un cucciolo di gatto nel mio garage! penso che abbia 1 mese, ma non ne sono sicura perchè non ho esperienza!! penso sia stato portato dalla sua mamma perchè per un pò di giorni vicino casa c'era sempre questa gatta che miagolaVa come se fosse in calore e appena aprivamo il garage cercava di entrare, poi abbiamo capito che era legato al suo cucciolo! la cosa strana è che c'è solo 1 gattino! non so se ha partorito altrove e poi li stava portando uno la volta da noi o viceversa! adesso il problema è che la mamma non si sta vedendo più nei paraggi , io penso che abbia smesso di cercare il figlio! cosa posso fare?? :???: :???: il gattino non lo posso tenere a casa, è troppo piccolo x lasciarlo fuori nella speranza che la mamma senta il suo miagolio, e se non lo trovasse? non riesce ancora a mangiare da solo xcui se la mamma non lo dovesse trovare morirebbe sicuramente! ieri ho provato a dargli da mangiare un pò di latte con una siringa e dopo tanto ha capito come funzionava! datemi dei consigli su come mi devo comportare perchè anche se non posso tenerlo mi dispiace un saccoper la sua sorte!! :TRISTE:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto vai da un veterinario che sia in grado di dirti quanto tempo ha il cucciolo, che ti insegni nel caso a nutrirlo correttamente o che si prenda in carico la bestiola.

il latte di mucca non va assolutamente bene per i gatti, uno è un erbivoro e l'altro un carnivoro, hanno esigenze fisiche diverse fin dal primo giorno di vita. in commercio nei negozi di animali e in farmacia esistono bottigliette di latte per gatti con tanto di istruzioni d'uso anche per quanto riguarda la temperatura di somministrazione che è importantissima.

buona fortuna e ricordati che se lo svezzerai tu difficilmente potrai liberartene quindi al momento in cui inizi hai già fatto una scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti è stato detto il latte di mucca NON va assulatamente dato, è troppo pesante e può dare problemi gastrointestinali. C'è l'apposito latte per cuccioli che trovi nei negozi per animali. Il latte gli va somministrato con il biberon. Dopo ogni pasto il cucciolo va aiutato a fare ii bisogni massaggiandogli il pancino con un batuffolo inumidito con acqua tiepida. Se il cucciolo è molto piccolo va tenuto al caldo con una borsa d'acqua tiepida vicino, cambiata appena si raffredda Anch'io ti consiglio di andare dal vet

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i vostri consigli!! stamattina sono andata dal negozio di nimali x comprare il latte e dopo aver visto il gattino mi ha detto che posso già iniziare a svezzarlo! ha 1 mese, pesa 350 grammi e non sembra avere problemi! mi ha dato un omogenizzato (che divora!!!!) e delle crocchette piccolissime x gattini da 1 mese di età che piano piano riesce a mangiare!! sono piùtranquilla ora perchè riesce ad alimentasi da solo visto che purtroppo non abbiamo molto tempo per stargli dietro! ho anche messo vicino lacuccetta una vaschettina di acqua, ma riuscirà a berla? ho avutol'impressione che non capisca ancora, altrimenti devo darle io da bere con una siringa!!

grazie ancora di cuore a tutte!!!

ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima i cuccioli di mammifero raramente bevono acqua ma placano la loro sete con il latte della mamma. questo è un istinto primordiale di conservazione in quanto qualsiasi cucciolo è una facile preda e andare alla pozza a bere è pericoloso mentre il latte materno è a portata di poppata.

sostituisci la ciotola di acqua con un piattino da caffè o con un beverino a goccia per roditori vicino alla cuccia con dentro il latte per cuccioli, vedrai che gli verrà voglia di berlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...