Vai al contenuto

Xenopus Strana

lucaturo

Recommended Posts

ciao turo io ho appena preso due xenopus e le sto facendo ambientare insieme ai miei cynops...dicono tutti che non va fatto ma per adesso stanno benissimo l'unico problema è che sono più veloci a mangiare ma i tritoni se la cavano benissimo...spero le rane non crescano troppo velocemente seno dovrò separare questa splendida convivenza.............venendo a quello che chiedevi tu..io non so praticamente nulla per esperienza personale ma ho letto su internet e credo che al tuo maschio le braccia siano diventate nere perchè per accoppiarsi sviluppano dei calli(neri)per tenere la femmina mentre la cavalcano capito?credo possa essere questo,altro non so, ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se molti dicono che la convivenza NON va fatta è perchè NON va fatta... per il bene di quegli animali, dividili e dai loro quello che serve anche perchè hai scelto specie che possono anche diventare cannibali e qualcuno di meno prima o poi nell'acquario te lo trovi, sopratutto perchè non è che abbiano proprio le stesse necessità. ti prego, fallo per quelle bestiole, segui i consigli di chi EVIDENTEMENTE è più esperto di te!

Sulla questione calli nuziali bhe direi che è normale, sono fatti cosi i maschi, hanno queste parti scure molto evidenti una volta raggiunta la maturità sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok vi ringrazio per la risposta ma a circa a quanti mesi vengono questi calli perche ad esempio uno che mi è nato da loro due a luglio ce li ha gia......comunque vorrei porvi un altra domanda dato che il maschio voleva sempre accoppiarsi stressando la femmina io ho spostato la femmina da sola e ho messo figlio e papa assieme.....ho fatto bene????

Link al commento
Condividi su altri siti

i calli nuziali appaiono quando l'animale è in un ambiente adatto alla riproduzione e ha vicinanza di femmine in età fertile, in pratica va in calore...

per il resto mi dispiace ma non ho cosi tanta esperienza di allevamento, sono animali che ho semplicemente tenuto in pensione e mi son documentata per garantire al cliente che venissero gestiti con il massimo dei riguardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...