lunaskura Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 ciao a tutti!scusate x lo sfogo che sto per fare, ma se ne parlo magari mi sento leggermente meglio...il mio caviotto ha 6 anni è sempre stato benissimo poi un mese e mezzo fa è iniziato il calvario...ha iniziato a dimagrire tantissimo(ora pesa 600 gr) e ad ammalarsi in continuazione...insomma ha avuto diverse malattie, ma non finiamo di curarne una che ne inizia un altra!ora non fischia nemmeno piu xchè non ce la fa...quel santo del vet( è seguito da uno in esotici molto in gamba e conosciuto) mi fa chiamare a tutte le ore se qualcosa non va , ma purtroppo mi ha detto che è iniziata la vecchiaia vera e propria e piu che curarlo come meglio si puo e coccolarlo tutto il tempo(non vuole stare solo e vuole stare sempre in braccio) non si puo fare...sono tristissima....grazie per avermi ascoltato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 Mi dispiace tanto Luna... Ma pure per me il vet ha ragione... imbottirlo di farmaci non serve che ad allungare la vita magari di qualche settimana ma magari sotto continue sofferenze... Dagli tutto l'affetto possibile e vedrai che se lo vedrai andar via sereno pure se terribile ti sentirai meglio che di averlo fatto lottare invano... Coccolalo tanto, povero piccolo fagli capire che non è da solo... ho le lacrime agli occhi pure io ora, mi dispiace davvero tanto... ti sono vicina ogni volta che vuoi scrivere fallo, qui c'è sempre qualcuno che ti ascolta, io pure mi collego spesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Ottobre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 ciao simmy!!grazie mille x il conforto davvero!!!si infatti hai ragione e io sto facendo cosi, lo coccolo tutto il tempo( e so che è contento , anche se non fischietta piu, lo fa capire lo stesso credimi è eccezzionale) e gli do solo le medicine necessarie , per il resto è a casa tranquillo con me!!!infatti da quando è tornato (15 gg fa l abbiamo dovuto ricoverare xchè è stato molto molto male) è molto piu sereno ...purtroppo anche se uno sa che la vecchiaia arriva per tutti non si è mai veramente preparati!!!tu pensa che una settimana fa quando sono andata a prenderlo dal vet x riportarlo a casa, una signora mi ha detto: tutti questi soldi x un topo??e te lo ricompravi nuovo!sono rimasta come una scema!!ma come si fa!!non ci sono animali di serie a o b ...o li si ama o no...mah....cmq grazie infinite mi sento molto meglio dopo aver condiviso questa cosa con voi...un bacio grande luna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 Lunaskura mi dispiace tantissimo per quello che sta accadendo.....non ci sono parole!!! Io penso che questo forum non sia solo per scambiarci consigli, ma anche venirci incontro nel momento del bisogno! Purtroppo anche io ho sentito fare discorsi come quella signora, ma sono persone che non hanno capito cosa voglia dire amare un animale, perchè è proprio sbagliato dargli un valore in denaro....non sono cose che se si rompono si ricomprano ...poi guarda è odioso come certe persone non capiscano quanto sono intelligenti e affettuosi questi animali......si ritorna sempre al punto di partenza: quanta ignoranza c'è!!!!!! Sei fortunata però che hai un veterinario davvero molto bravo....ti saprà seguire in tutto vedrai. E' davvero triste quando si arriva al momento però purtroppo non ci rimane che farcene una ragione e aiutare i nostri amici pelosi.....non saremo mai preparati a sufficienza, lo so! Come purtroppo ho detto ad altri, qui ti siamo tutti vicini, non potrebbe essere diversamente credimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 ciao tesoro! Non ho potuto fare a meno di soffermarmi su questo post e leggervi tutta la tua disperazione, ma anche com'è normale la rassegnazione. Anche io come tutti qua ho un caviotto e spesso mi capita di pensare al momento in cui lui potrebbe ammalarsi e lasciarmi. Ma fai tesoro di una cosa: lo hai accolto nella tua casa, lo hai amato e lo hai curato fino ad ora-Lui stata una creatura fortunata a trovare te come tu a trovare lui. Nella vita ricordati che gli incontri non sono mai casuali- Ci si trova. ci si sceglie e poi ci si ama-L'amore che si dà, sia pure ad un animale non ha confini nè tempo nè spazio.Amalo e continua a farlo.... tenedolo in braccio, occupandoti di lui come hai sempre fatto. E se un giorno Dio creatore deciderà di chiamarlo a sè in quel cielo speciale che son sicura esiste per tutti gli animaletti allora abbi solo da ringraziare perchè c'è stato e perchè vi siete voluti bene- CHe cosa aggiungere? Io sono qua se avrai bisogno di una parola di conforto e di sostegno. Sappi che non sarai sola in questo percorso. Con tutto l'affetto che posso farti arrivare....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 Mi dispiace, mi dispiace veramente tanto. L'anno scorso ho subito un dolore simile perchè dopo 8, 9 anni è morto il mio gatto. Eravamo come fratelli, perchè siamo stati "cuccioli" assieme e vederlo morire mi ha distrutto. E' stato difficile superare quel momento, è stata una vera e propria tragedia familiare. Dopo anni di convivenza con un animale senti la sua presenza indispensabile nella tua vita. Quando sai che non c'è più ti pare così difficile accettarlo. Odio le persone che ti dicono "non affezionarti, perchè prima o poi le bestie muoiono". Ma che discorsi sono? Allora non dovremmo neanche socializzare tra esseri umani, visto che tanto tocca anche a noi! E poi si forma tutta quella serie di comportamenti che capite solo tu e il tuo animale.. Pensa a quanto lui ti sarà grato per essere stato trattato così bene.. Fatti coraggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 Si Luna non mollare, lui ha tanto bisogno di te e del tuo affetto certe cose le capite solo voi due...E non dar retta alla gente stupida che perde l'occasione di stare zitta...Neanche davanti al dolore degli altri si trattengono,che valore possono avere le sue parole??! Tu sai che la tua cavietta è stata importante per te e tu lo sei per lui conta solo questo perché lui sa il bene che tu gli vuoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Ciao Luna come va oggi con la cavietta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Ti sono vicina con il cuore. So perfettamente cosa significa soffrire per i nostri amichetti. Vorresti fare l'impossibile per loro, ma alla fine ti rendi conto che hai le mani legate. L'unica consolazione...se questa può essere... e che ha vissuto 6 anni amato e coccolato. Però purtroppo la vecchiaia arriva per tutti. Coraggio. Stagli vicina con tutto l'affetto che puoi, se dovesse andare... sarà serenamente. Ti abbraccio forte forte. Marina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 per favore dacci notizie della tua creaturina. Ti stiamo tutte accanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 !tu pensa che una settimana fa quando sono andata a prenderlo dal vet x riportarlo a casa, una signora mi ha detto: tutti questi soldi x un topo??e te lo ricompravi nuovo! Ahhhh e io sai che cosa le avrei risposto??? ma lei ci tiene a suo fratello o sua sorella o a sua madre piuttosto che a suo padre? E allora senta si faccia gli affari suoi che io mi faccio i miei! Io sono una persona dolcissima ma in certe situazioni e soprattutto con certa gente ottusa e ignorante e cattiva d'animo nn si può fare altrimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Ottobre 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 grazie a tutti!!non ho parole davvero!!!grazie infinite!!!tutto il vostro sostegno mi ha commosso e reso piu forte davvero!!il mio caviotto purtroppo sta cosi cosi, non mangia molto, ma ho scoperto che gli piace tanto l'omogeneizzato alla frutta(parlandone col vet se potevo e controllando che non ci sia robaccia che non sia frutta), faccio un po e un po , per non farlo dimagrire ancora di piu...e lui gradisce di piu mangiare cosi , un po verdurine e un po pappette... ma insomma la situazione è sempre quella...sta sempre con me perchè non vuole stare solo , ma insomma è vecchietto...tieniamo duro entrambi!!!poi soprattutto parlando e leggendovi ho deciso di cercare di non buttarmi giu e godermi al meglio tutto il tempo che avro con lui...e speriamo sia ancora un po!un bacio grandissimo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Ottobre 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 ho pensato vi facesse piacere vedere il mio dolce vecchiettino!!un bacio a tutti http://i35.tinypic.com/6gvhwm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Oddio Luna che tenerezza! È un batufolino un pò spelacchiato ma ancora più dolce e tenero delle caviette piccine! Hai fatto bene a presentarcelo! Come si chiama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 ma chedolcezza............ ho subito avuto un sentimento di protezione perchè anche se non è più cucciolo ma un caviotto anziano ha comunque ancor più un'espressione super dolcissima. Mi verrebe da tenerlo in braccio e proteggerlo da tutto- Complimenti è proprio bellissimo e tenerissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Bello patatone....ma è un amore per davvero E' proprio vero che quando si invecchia si torna ad essere bambini.....a vederlo pare un cucciolotto amoroso! Luna sei davvero una persona meravigliosa perchè stai reagendo nella maniera migliore, per te ma soprattutto per lui e la cosa che mi fa ancora più pensare a questo è che nel frattempo pensi anche alle altre caviette sparse per il mondo. Tu hai una grande esperienza e credo che saresti di grande aiuto a molti qui...lo so che questo non solleva certo dalla situazione ma vedi....penso che gli anni che ti legano a quel patato peoloso non siano stati solo anni di coccole e spensieratezza ma anche un conoscersi ........lui ha conosciuto te, e lo dimostra il fatto che ti vuole vicino e tu hai conosciuto lui e per questo sai cosa è il meglio. Comunque vada ......beh ........ci sono tante caviette che potrebbero star meglio grazie alla vostra splendida storia. Niente nasce per caso......io almeno la penso così!!!!! Un bacio a te e al patato.......a lui due ...tiè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 ...tieniamo duro entrambi!!!poi soprattutto parlando e leggendovi ho deciso di cercare di non buttarmi giu e godermi al meglio tutto il tempo che avro con lui...e speriamo sia ancora un po! BRAVA!!! Bravissima! E' veramente un tenerissimo vecchietto! Merita tutte le tue energie!! E poi non smettiamo mai di sperare ...chissà, magari è solo un brutto momento che può superare! Coraggio ad entrambi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Ma che bel patatone. Ti capisco tantissimo Luna, capisco cosa significa sentirsi impotenti e non riuscire ad aiutare il proprio topolotto come si vorrebbe. Coccolalo tanto, stagli vicino. Ha vissuto e sta vivendo una vita abbastanza lunga e, soprattutto, piena di quell'amore che sono sicura tu sia riuscita a dargli. Sono sicura che quello stesso amore non glielo negherai proprio ora che ne ha più bisogno. Come dicevo quando è venuto a mancare il mio piccolo Champagne, purtroppo chi porta in casa un animale sa già che dovrà vederlo andar via. E forse è proprio questa loro fragilità che devo spingerci a dar loro il meglio. Sei anni, dal punto di vista di un'uomo, sono pochi, ma per loro sei anni passati amati coccolati e ben nutriti è veramente un lusso che non tutti hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Mag ha ragione per noi sei anni sono pochi ma lo sarebbero pure venti o trenta... il tempo con i nostri animali non ci basta mai e se soffriamo tanto per la loro partenza è perchè li amiamo come fossero parte della nostra famiglia... Luna, pensa solo alla vita meravigliosa che gli hai regalato e a quanto sia fortunato ad avere te... e penso anche te ad avere lui!! Un bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Ottobre 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 ciao ragazze!!che bello leggervi!!la vita procede abbastanza tranquilla,sempre uguale, che è un gran dono, visto che fino a 25 gg fa avevamo un problema al giorno! ieri ha avuto un po di mal di pancia, ma me ne sono accorta subito, quindi gli ho dato i fermenti lattici immediatamente e ora sta meglio!!!sta mattina ha anche mangiato un po di piu, anche se adesso gli piacciono di piu le pappine!!!ehehhe per chi me l ha chiesto il mio dolce vecchietto si chiama topolone!!eheheh in verita da piccolo l avevo chiamato zac, ma a casa tutti hanno cominciato a chiamarlo topolone e quindi è diventato topolone!ehehhe vi ringrazio davvero tanto per tutto l'affetto davvero!!!!:-) se poi qualcuno ha bisogno di me io sono qui!!un abbraccio fortissimo a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Meno male! Fiuuuuuuuuuuuuu!!! Sono contentissima. Speriamo continui a migliorare! Forza Topolone!!! Continua a darci notizie per favore! Siamo tutti con te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice.b Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Ma che tenero è!è vero sembra un cucciolo!mangia anche omogeneizzati come un neonato:)è un caviotto molto fortunato..alla sua veneranda età ha bisogno di essere viziato alla grande:)un grattino da parte mia:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Ottobre 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 uh guarda in fatto di esse viziato non lo supera nessuno!ahhaha :-D appena torno da lavoro gli faro' un grattino in piu da parte tua!ehehhe ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Ottobre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2009 ragazze è avvenuto quasi un miracolo, il mio vecchiettino , oggi si è fatto fuori tutta la ciotolina di verdure e ne ha voluta un altro po!!!!non capitava da due mesi!!!:-D è sempre tutto acciaccatino , ma insomma è una cosa fantastica!!:-D ehehhe ve lo volevo dire!!un bacioneee a tutteee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 25, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2009 ma evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Sono davvero contenta che stia meglio, vederli soffrire è davvero una cosa tremenda.....guarda io non ho mai preso ferie per nessuno ma quando sono stati male loro non ho avuto dubbi Impossibile non affezionarsi a loro. All'inizio non si capisce ...poi è incredibile il legame che ci unisce e le incredibili dimostrazioni di affetto che riescono a dare. Sinceramente spero che anche i miei abbiano una lunga e serena vita! Un bacio a topolotto Ah Luna, come ti ho già detto, qui tutti abbiamo bisogno della tua esperienza quindi guai a te se ci abbandoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora