Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ma il terrario non lo faccio io !

c'è un falegname dove lavora mio papà !

dopo ti dico che legno ho preso mi sembra abete ....ma dopo controllo

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Perfetto ! Te lo detto perchè non è difficile, ma neanche facile ( devi essere un pò bravo nel fai da te ), di sicuro il falegname te lo fà perfetto : )

Però digli di passare il legno con del flatting a base di acqua atossico, che sarebbe un impermeabilizzante !

Ciao !

Inviato
Perfetto ! Te lo detto perchè non è difficile, ma neanche facile ( devi essere un pò bravo nel fai da te ), di sicuro il falegname te lo fà perfetto : )

Però digli di passare il legno con del flatting a base di acqua atossico, che sarebbe un impermeabilizzante !

Ciao !

ok adesso ho preso il flatting e domani lo vernicio

Inviato

ma scusa, lo stai facendo te o te lo stai facendo il falegname???

Scusa, ma cerca di essere un pò chiaro..... ( che flatting ti sei preso, deve essere COMPLETAMENTE atossico a base di acqua , devi diluirlo e via dicendo )

Inviato

lo sto facendo io con l'aiuto del falegname cosi se in futuro ne serve un altro ho le idee piu chiare !

e poi non e proprio un falegname ma una persona che per il suo lavoro deve fare molte cose in legno per sostenere delle cose allora se la cava molto bene con il legno !

il flatting è completamente atossico !

e c'è proprio scritto in grande " impermeabilizzante " !

grazie mille

Inviato

Ok ! ma devi fare un lavoro fatto come dio comanda.

Il flatting è a base di acqua ??? comunque tra una passata di flatting e l'altra lascia passare minimo 10-11 ore ( bastano anche meno, ma diciamo che così il flatting ci lavora meglio sul legno).

Una cosa importante sono le guide per i vetrii, devono essere precise al millimetro se no dopo i vetri non scorrono alla perfezione

Inviato

va bene il plexiglass ?

adesso il terrario è finito oggi io da solo con mio papa lo vernicio ( non c'è il falegname perche lo posso dipingere da solo !)

e è la seconda mano che do !

ho fatto i buchi per le lampade e è tutto apposto !

Inviato

il plexiglass per cosa ? dici al posto dei vetri da fare scorrere ??? non sò dirti perchè non lo mai messo..ho sempre usato vetri !

Dai totali 3 mani di flatting ( aspetta un pò di ore dall'una e l'altra ) , e una volta finito di passarlo lascia il terrario minimo 5-6 giorni a respirare, non mettere subito la pogona dentro !!

Ma , io lo avrei comunque fatto fare una falegname o chi se ne intende di terrari ( oppure già fatto)

Ciao

Inviato

si lo so ma mio papa per lavoro a volte gli capita di dover pitturare qualcosa allora se la cava .....ciao grazie millllle!

comunque domani faccio la seconda mano , oggi non sono riuscito a farla ! ok allora aspetto 5-6 giorni prima di metterlo ! per sub strato metto una tovaglia tipo in pelle .... va bene ???

Inviato

benissimo allora ho preso il plexiglass e domani lo metto e ho finito di verniciare !

adesso lo lascio un po a respirare e sabato o domenica lo metto !

Inviato

guarda che mio papà lo usa per molte cose anche calde..... e non si è mai sciolto .... comunque per precauzione ho preso il vetro !

Inviato

Oltre il fatto che con 44-45°, se non è plexiglas resistente alla alte temperature si squaglia , ma soprattutto potrebbe anche lasciare piano piano esalazioni tossiche per la pogona in questione , meglio evitare no ?

Se vuoi vedere nel post le foto dei gechi, che sono state messe aposto !

Ciao

Inviato

ok va bene adesso ho ordinato il vetro !

ho visto la discussione che mi hai consigliato le blatte .... sono meglio i grilli e le blatte??

Inviato

Se vuoi allevarli io ti consiglio le blatte oppure come dice Mayam le locuste ( ma quà aspetto lei per parlare, perchè non sono praticamente niente) .

Le blatte una volta che te ne prendi 100 e le fai partire, fidati che non si fermano più, sono molto prolifiche e non devi separare niente ( cibo qualche crocchetta per i cani, o scaglie per pesci e un pò di verdura 1-2 volte a settimana).

Ci sono due tipi di Blatte che vengono usate da pasto . le Dubia e le Lateralis , entrmabi a mio parere molto prolifiche, ovviamente le devi tenere al caldo se vuoi vedere la colonia avanzare bene !

Inviato

esatto domani o dopo domani metto le foto !

oggi ho finito di attaccare le mensole ! e perpiacere mi dai il sito su qui prendi l'erba sintetica ??

grazie mille

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...