Buba Inviato Novembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2009 Di solito due maschi sterilizzati vanno abbastanza daccordo.....purtroppo la certezza non la si ha mai, ma questo in ogni caso. Il consiglio del vet è sicuramente utile! Mi dispiace molto che le cose non siano andate bene.....sono davvero lunatici!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2009 Riporto la risposta del mio vet: "Paradossalmente forse sarebbe da provare a castrare il più giovane onde mantenere il divario fra i due che invece si ridurrà man mano che Renato cresce e viene percepito dall’irascibile Bartolo come una minaccia. Non è escluso però che si renda necessario sterilizzare entrambi… però comincerei con Renato." Ieri Bartolo era più tranquillo e Renato ha superato la paura che aveva in seguito al morso. Si sono annusati attraverso le sbarre senza mostrare segni di aggressività. Li rimetterò a breve insieme a mangiare, voglio solo aspettare che a Renato crescano i dentini, visto che ora mangia molto lentamente. Hanno morso le sbarre, io lo ho bagnate con l'aceto... hanno annusato per mezz'ora e facevano popcorning , ho bisogno di uno psicologo per cavie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2009 Hanno morso le sbarre, io lo ho bagnate con l'aceto... hanno annusato per mezz'ora e facevano popcorning , ho bisogno di uno psicologo per cavie Aaaahahhahahahaha Anche io ho provato con l'aceto oggi. Qualche morsino l'ha dato nonostante l'aceto ma gia va meglio! Lo ripassero di nuovo, sto viziaccio se lo deve togliere, non vincerà pure su questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2009 Oddio guarda ....lo psicologo per cavie ci vorrebbe per davvero ahhahahahahahahahahhahahahaha Come sta andando adessso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2009 Male, non si sopportano mlto, credo proprio per colpa di Renato. Mi sa che con l'anno nuovo arriverà anche un bella sterilizzazione al piccolo. Per ora sono separati, anche se si fanno ugualmente compagnia, visto che litigano attraverso le sbarre (ma non si mordono). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2009 Mannaggia è proprio difficile inserire un maschietto anche se piccolo. Ma quanto tempo ha Renato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2009 Renato ha 5 mesi ora. Il problema non è Bartolo, è proprio lui che rompe le scatole. Iperattivo e rompiscatole, ma tanto tenero. Comunque per ora riescono a farsi compagnia anche se separati con una grata. Ogni tanto si annusano e zompano. Tuttavia Bartolo impazzisce letteralmente quando Renato entra nel suo territorio. Della serie "se tu rimani la puoi fare quello che vuoi, azzardati a venire qui e ti maciullo". E ovviamente Renato fa tutto il contrario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2009 Oddio che peperino! Essendo così giovane deve farsi ancora molte esperienza: una delle quali non scocciare Bartolo! Speriamo che il tempo li aiuti a stringere amicizia perché neanche la sterilizzazione garantisce risultati al 100% anche se aiuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Guardate è una cosa stranissima. Sono nel recinto, separati solo da una grata in modo che si possano vedere e annusare. Ogni tanto si mettono muso a muso, si stendono vicini e dormono, si fanno compagnia e chiacchierano. Ma se provo ad aprire la parte che li divide diventano delle furie. Anche la zona neutra è inutile, cercano di conquistarla e litigano. Praticamente stanno bene insieme solo quando i due territori sono ben delimitati. Psicologooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 In effetti è un po complessa come situazione.. Hai gia provato con il bagnetto dell'amicizia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 No, per il semplice fatto che il vet ha consigliato di aspettare a fare il bagnetto a Renato. Vuole che si irrobustisca un po' con noi, visto che, oltre ad essere ancora piccolino, in passato non gli è stata data vitamina C ed è stato male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Ho capito e se invece, la butto così, provi a scambiarli di territorio, in modo che si abituino all'odore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Già provato prima di cambiare il pile e anche dopo, quando l'odore è minore. Renato fa popcorning, Bartolo si arrabbia, morde le sbarre e ci guarda. E dire che a breve dovremo scambiare per forza le sistemazioni così Bartolo, che è più pigro, avrà l'amaca e Renato potrà correre nel tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Oddio che pesti !!!! Speriamo che la sterilizzazione risolva! Ma forse Renato è giovane e vuole giocare anche se i maniera eccessiva, cosi Bartolo lo mette in riga... Avranno bisogno di piu tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Già provato prima di cambiare il pile e anche dopo, quando l'odore è minore. Renato fa popcorning, Bartolo si arrabbia, morde le sbarre e ci guarda. E dire che a breve dovremo scambiare per forza le sistemazioni così Bartolo, che è più pigro, avrà l'amaca e Renato potrà correre nel tubo. Io non ho fretta, comunque si fanno compagnia e non dimostrano affatto di star male, anzi. Anche perchè per la sterilizzazione se ne parla dopo le feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2009 Si è una cosa da ben ponderare perchè come ha detto giustamente Simmy non è detto neanche che risolva....aiutare aiuta di sicuro ma se il carattere è quello mal si fa! Ha fatto benissimo a dirti di aspettare con il bagnetto....troppo piccini non va bene a prescindere farglielo, ma poi se ha avuto anche problemi...meglio aspettare! Però senti ....Renato apparte essere bellissimo mi fa di una simpatiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa senza togliere nulla a Bartolo eh (già mi pare abbastanza geloso ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 26, 2009 Eh eh Bartolo è l'amore mio, ma Renato è simpaticissimo. Ieri mi sono avvicinata per raccogliere le cacchette che erano dalla sua parte del recinto e ho messo la mano vicino a lui che stava proprio in prossimità di un gruzzolo. L'ho toccato dolcemente per farlo spostare e lui credeva fossero in arrivo coccole, mi si è appiccicato alla mano. Ovviamente la pulizia cacche è stata spostata in favore a una marea di coccole per il piccolo. Intanto abbiamo preso una decisione, da questo week end metterò in sicurezza il salone per poterli lasciare, in nostra presenza, totalmente liberi . Chissà che la presenza di così ampi spazi non permetta loro di solidarizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2009 Vorrei poter essere li per vedere la scena.....come sta andando?.....li avete già lasciati a giro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2009 facci sapere come procede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2009 Ciao Mag news dei topolotti? Sono diventati "amici"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2009 Assolutamente no Ieri e sabato li abbiamo lasciati proprio liberi per casa e invece di esplorare... si cercavano per menarsi. Eppure quando sono divisi dalla grata si mettono vicini vicini. A gennaio probabilmente inzieremo con le sterilizzazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2009 Mannaggia....è un vero terno al lotto con i maschietti (a dire il vero anche con le femminucce )....si forse la sterilizzazione è l'unica cosa che può calmare gli animi. Però credo che il vet te l'abbia detto che anche questa non ti da la certezza matematica! Incredibile la varietà di caratteri che hanno le caviette....non si sa mai cosa aspettarsi da loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2009 Oddio che monelli! Speriamo che la sterilizzazione li aiuti a calmarsi un pochino, altrimenti è un vero peccato che debbano stare divisi dalle grate. Magari se riescono a superare questo passaggio diventano inseparabili, non si sa mai le cavie sono moooolto imprevedibili. La speranza è l'ultima a morire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2009 So che la sterilizzazione non da la sicurezza di aggiustare le cose, comunque le voglio tentare tutte. Al massimo se proprio non andrà bene, quando staremo un po' più tranquilli economicamente potremmo pensare di prendere due fidanzatine ai piccoli che si troveranno già... ehm impossibilitati a far danni Per ora comunque i due non mi pare soffrano affatto la solitudine. Renato in particolare sta sempre costantemente a fare popcorning. E' un entusiasta di natura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2009 Ihihihih troppo simpatico Rentao è proprio un amore!! Pure Bartolino eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora