newyork Inviato Ottobre 18, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2009 Mi sono nati due piccoli da una coppia di inseparabili (blu) acquistati in aprile. Il vederli mi ha riempita di gioia. Inizialmente pensavo che se doveva succedere li avrei portati al negoziante per dar loro dei nuovi amici ma, adesso che li ho visti non voglio separarmene (sono i primi nati in casa!). Però mi rendo conto che non so nulla di loro. Come mi devo comportare? Possono vivere tutti insieme? Devo separarli? Ho letto che stabilire il sesso è complicato (per formare nuove coppie) quindi mi chiedo se vivono senza partners li rendo infelici? Ammesso che siano femmina e maschio c'è rischio che si accoppino tra loro? Come vedete ho bisogni di consigli, suggerimenti, esperienza. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Mi sono nati due piccoli da una coppia di inseparabili (blu) acquistati in aprile. Il vederli mi ha riempita di gioia. Inizialmente pensavo che se doveva succedere li avrei portati al negoziante per dar loro dei nuovi amici ma, adesso che li ho visti non voglio separarmene (sono i primi nati in casa!). Però mi rendo conto che non so nulla di loro. Come mi devo comportare? Possono vivere tutti insieme? Devo separarli? Ho letto che stabilire il sesso è complicato (per formare nuove coppie) quindi mi chiedo se vivono senza partners li rendo infelici? Ammesso che siano femmina e maschio c'è rischio che si accoppino tra loro? Come vedete ho bisogni di consigli, suggerimenti, esperienza. Grazie. Ciao, lo sò è molto difficile separarsi dai pulli che nascono. Per il mantenimento non devi fare nulla ,ci pensano i genitori ad imbeccarli. Offrigli sempre oltre la pappa per inseparabili, del pastoncino. quando uciranno dal nido tieni sempre il pastoncino e mettigli anche delle spighe di panico. Per la convivenza bisogna vedere se li hai in voliera. quanto misura la tua gbbia? Gli inseparabili non posono vivere da soli a meno che non siano allevati a mano. Possono anche essere dello stesso sesso, l'importante che siano sempre in coppia. La riproduzione fra sorella e fratello è possibile ma i pulli nasceranno molto deboli e con possibili problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newyork Inviato Ottobre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 Grazie. Ricevere un segnale di fumo è confortante! Allora, la gabbia ritengo sia bella grande (per una coppia) 77x92x45. L'ho voluta così perchè desideravo che i miei inseparabili potessero farsi un voletto. Sono disposta ad acquistarla anche più grande se è per questo ma il problema più grosso che mi ponevo è proprio quello dei consanguinei. A questo punto che dici, mi separo da uno dei due e lo sostituisco? E' possibile che il papà (pervertito, a questo punto, ah ah) tenti di coprire la piccola? E' questo che mi è parso di vedere stamane. Purtroppo è un periodo che ho poco tempo e quindi non ho potuto osservare con attenzione se era proprio lei e se si ripeteva. Certo, questo vorrebbe dire che uno dei due "pulli" è femminuccia ma questo vorrebbe anche dire che non è una questione solo tra fratelli ma di famiglia! E di conseguenza separarli e separarli. E' così complicata? Aiutami ancora a schiarirmi le idee. Grazie. Ps - a conferma di quanto detto sopra (copertura) i piccoli sono usciti dal nido da un paio di giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newyork Inviato Ottobre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 Mi sono nati due piccoli da una coppia di inseparabili (blu) acquistati in aprile. Il vederli mi ha riempita di gioia. Inizialmente pensavo che se doveva succedere li avrei portati al negoziante per dar loro dei nuovi amici ma, adesso che li ho visti non voglio separarmene (sono i primi nati in casa!). Però mi rendo conto che non so nulla di loro. Come mi devo comportare? Possono vivere tutti insieme? Devo separarli? Ho letto che stabilire il sesso è complicato (per formare nuove coppie) quindi mi chiedo se vivono senza partners li rendo infelici? Ammesso che siano femmina e maschio c'è rischio che si accoppino tra loro? Come vedete ho bisogni di consigli, suggerimenti, esperienza. Grazie. Ciao, lo sò è molto difficile separarsi dai pulli che nascono. Per il mantenimento non devi fare nulla ,ci pensano i genitori ad imbeccarli. Offrigli sempre oltre la pappa per inseparabili, del pastoncino. quando uciranno dal nido tieni sempre il pastoncino e mettigli anche delle spighe di panico. Per la convivenza bisogna vedere se li hai in voliera. quanto misura la tua gbbia? Gli inseparabili non posono vivere da soli a meno che non siano allevati a mano. Possono anche essere dello stesso sesso, l'importante che siano sempre in coppia. La riproduzione fra sorella e fratello è possibile ma i pulli nasceranno molto deboli e con possibili problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 28, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2009 Grazie. Ricevere un segnale di fumo è confortante! Allora, la gabbia ritengo sia bella grande (per una coppia) 77x92x45. L'ho voluta così perchè desideravo che i miei inseparabili potessero farsi un voletto. Sono disposta ad acquistarla anche più grande se è per questo ma il problema più grosso che mi ponevo è proprio quello dei consanguinei. A questo punto che dici, mi separo da uno dei due e lo sostituisco? E' possibile che il papà (pervertito, a questo punto, ah ah) tenti di coprire la piccola? E' questo che mi è parso di vedere stamane. Purtroppo è un periodo che ho poco tempo e quindi non ho potuto osservare con attenzione se era proprio lei e se si ripeteva. Certo, questo vorrebbe dire che uno dei due "pulli" è femminuccia ma questo vorrebbe anche dire che non è una questione solo tra fratelli ma di famiglia! E di conseguenza separarli e separarli. E' così complicata? Aiutami ancora a schiarirmi le idee. Grazie. Ps - a conferma di quanto detto sopra (copertura) i piccoli sono usciti dal nido da un paio di giorni. Se vuoi tenere tutta la famiglia, basterebbe che non gli metti il nido. In questo modo non si accoppiano. Devi sapere che gli inseparabili si accoppiano in questo modo: Prima gli metti il nido, loro lo imbottiscono con del salice e appena pronto il nido inizia l'accoppiamento. Se tu non gli metti il nido loro non si accopieranno mai. Se invece ti piace farli accoppiare ti conviene tenere la coppia già formata, sessare i pulli e scambiare un soggetto per formare un'altra coppia. Può essere difficile che il papà si accoppi con la figlia, questo perchè quando due inseparabili formano una coppia difficilmente cercano un'altro compagno.Poi vedresti la femmina molto aggressiva con gli altri. Le femmine una volta scelto il compagno non fanno avvicinare nessuno, ora consideriamo che i pulli sono i loro, ma se ci dovesse essere un pericolo la mamma diviene aggrassiva anche con i suoi figli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newyork Inviato Ottobre 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2009 Grazie. Già il sapere che ho "visto" male (papà con piccola) mi tranquillizza. Farò come mi hai detto. Ne scambierò uno. Sicuro che stare sul trespolino giorno e notte, tutta la vita, senza nido quindi, non si stressano? Non vorrei approffittare di te ma provo ugualmente a farlo perchè ho bisogno di sapere. Il nido adesso è occupato da tutti e quattro ma se facessi due coppie che succede? Di chi è il nido? Ti ringrazio per la disponibilità. I tuoi consigli sono per me indispensabili!!!! Amo gli animali, ne ho parecchi e desidero che siano tutti felici. Bye bye. Silvana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 30, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2009 Grazie. Già il sapere che ho "visto" male (papà con piccola) mi tranquillizza. Farò come mi hai detto. Ne scambierò uno. Sicuro che stare sul trespolino giorno e notte, tutta la vita, senza nido quindi, non si stressano? Non vorrei approffittare di te ma provo ugualmente a farlo perchè ho bisogno di sapere. Il nido adesso è occupato da tutti e quattro ma se facessi due coppie che succede? Di chi è il nido? Ti ringrazio per la disponibilità. I tuoi consigli sono per me indispensabili!!!! Amo gli animali, ne ho parecchi e desidero che siano tutti felici. Bye bye. Silvana Per me è un piacere aiutarti. Comunque se non hanno il nido non si stressano. Il fare due coppie, devi mettere almeno due o tre nidi, altrimenti rischiano di litigare e magari la coppia esterna potrebbe uccidere le uova o i pulli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newyork Inviato Novembre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 A..rigrazie. Considerato quanto mi hai detto ho acquistato una gabbietta (con tutti i confort)d'emergenza e ho separato i piccoli dai genitori in attesa di una decisione. Ho un'amica che li vuole e dopo quanto le ho detto deve fare "mente locale" sul da farsi. Comunque avendo notato che, perlomeno i miei, preferiscono posarsi sul un ripiano, anzichè i trespolini, l'ho inserito anche per i "pulli" e t'assicuro che li ho fatti felici. Stanno sempre lì! Grazie di nuovo per la tua disponibilità e i preziosi consigli. Ciao. Silvana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 Mi fà piacere , poi se vuoi postare delle foto, ne sarei felice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora