Vai al contenuto

Sporcizia!


AddaSOI

Recommended Posts

Mi chiedevo come vi siete organizzati con l'enorme quantità di lerciume che producono i nostri topolini ^_^

Gaahl ha una gabbia bella grande, non uso pellet ancora ma una specie di sabbietta per gatti (non ricordo il nome specifico, ma è la cosa che ci somiglia di più!).

Ogni volta che faccio movimenti troppo veloci, Gaahl fa gli scatti e dalle sbarre escono cacchette&co. Allora io e mia sorella abbiamo messo uno strato di plastica di circa 15 cm attorno alla gabbia, ma spesso ho ancora questo tipo di problema. Pulisco ogni giorno, ma a lungo andare è una rottura di scatole e soprattutto...mia madre si lamenta!

Cosa avete fatto voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di scopa e straccio tutti i giorni.

Io, per il recinto di Bartolo, ho fatto i bordi veramente bassi.

All'inizio era stato un errore di valutazione nelle misure del polionda, poi però mi sono accorta che Bartolo è molto più attivo e presente, guarda tutto quello che facciamo ( e controlla Renato che sta nel gabbione).

Credo che rialzare troppo i bordi tolga ai piccoli la visuale di ciò che li circonda.

Un piccolo appunto, non credo che lettiere tipo quella per gatti vadano bene per i porcellozzi.

Inoltre assicurati che non sia una lettiera agglomerante, è molto rischiosa.

Consiglio il pellet in legno di faggio (che ho notato fare meno polveri degli altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non va bene la lettiera dei gattini....

fa irritazioni alle zampe e forse pure problemi respiratori...

cmq, sono dei veri maialini....ogni giorno bisogna starli dietro..

adesso hanno sia una parte col pellet che cambio ogni 2 giorni, e una parte col pile, che cambio ogni 2 giorni...con nuovo recinto però mi trovp meglio..ho dimezzato i tempi di pulizia!!!

stasera lo sistemo definitivamente e posto le foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo vicino alla gabbia qualche cacchetta ma mai pezzi di pellet... Datoche sta fuori tutto il giorno e usa la gabbia solo per dormire raccolgo fieno e cacchette in continuazione ma la pipì la fa solo n un punto ( prima due)cosi le ho messo il pile e la cuccetta a fianco e non ho problemi di dover lavare a terra ogni giorno... solo scopa 4/5 volte al giorno per raccolta cacchette e fieno! Brava Mayetta! :bigemo_harabe_net-122: Almeno questo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto la lettiera per gatti è molto pericolosa e non è adatta in nessun modo.

Puoi usare pellet di legno di faggio (NO PINO NO cedro....si all'abete ma se ben areato prima di metterlo nella gabbia).

Io uso pellet di paglia ma assorbe meno...dopo pochi giorni dove fanno più pipì va cambiato.

Anche il truciolato può andare ma non lo trovo per niente pratico.....si sparpaglia tutto e non assorbe bene.

Il consiglio è quello di cambiare lettiera....con il pellet di legno la gabbia ti rimane pulita per circa una settimana e senza odoracci.

Per le passeggiate esterne io metto un coperta in pile e chiaramente a sera tolgo tutto ......spazzo e do lo straccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...