Lady_Arya Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2009 ciao a tutti, vi scrivo per sapere se anche i vostri criceti vganno in panico quando gli pulite la gabbia. ginny é il mio criceto e dunque non so se solo lei fa così o anche i vostri. quando le pulisco la gabbia lei quando rientra si riempie la guance di cibo e gira come una pazza e non sa dove mettre la sua scorta hihihi poveretta fa quasi pena gira e rigira e perlustra ed é tutta spaesata. e sale sul trono come fa quando vuole essere presa, poi io la prendo e dopo un po' abbasso la mano nella gabbia per farla rientrare e lei si aggrappa e risale la mia mano perché non vuole rientrare. insomma ogni cambio gabbia é un trauma per lei.per fortruna dopo 1 oretta si tranquillizza e torna la ginny di sempre anche i vostri fanno così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2009 E' un cricetino organizzato... si prepara le valigie non si sa mai Io avevo un cricetino russo... avevo due gabbie e quando lo pulivo lo prelevavo e lo mettevo nell'altra gabbia per poi rimetterlo nella sua...! Anche perchè io ci metto minimo 20 minuti per pulire la gabbia perchè la lavo pezzo per pezzo la faccio asciugare e la rimonto tutta infatti poverino nell'altra gabbietta lui mentre aspettavo si faceva prima la buchetta e poi si fiondava nella rota e gira gira finchè non lo fermavo io... poi lo rimettevo nella sua gabbia pulita e per prima cosa faceva delle cacchette a giro (infatti appena pulita mi faceva venire il nervoso) e poi rifionda nella ruota per un bel pò... poi lo lasciavo solo e quando ritornavo era nell'angolo spaparazzato che dormiva XD Credo sia un fatto di "nervosismo" perchè comunque metti le mani nel suo territorio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2009 hiihi si porella le distruggo il suo habitat hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2009 Tranquilla, anche Scritch e Balthy facevano così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2009 allora é proprio una loro caratteristica ;D grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 15, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2009 Di niente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cricci Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 Come mai il mio criceto dorme sempre? Se ne sta sempre dentro l casetta avvolto da fieno e fazzoletti di carta... è normale? Cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 provate a mettervi nei loro panni... vi stressereste tanto e quanto... per alleviare il senso di stress, prima di metterei la bestiaccia nella gabia temporanea, spargete sul fondo la lettiera presa dalla gabbia principale, l'odore simile li aiuta molto. altra cosa che li aiuta molto e fargli trovare nella gabbia temporanea una golosità a cui non sappiano resistere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 E' normale che il tuo piccolo dorma, i criceti sono animali notturni e durante il giorno fanno lunghi sonnellini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 tra l'altro è inverno, e anche se non fisicamente, biologicamente lo sentono comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 dorme perhcè i criceti sono animali NOTTURNI.. per fare sì che si svegli all'orario che desideri tu non devi svegliarlo a forza,bensì fargli capire che riceverà cibo fresco e passeggiate sempre alla stessa ora ..inoltre è opportuno lasciarli in una stanza senza illuminazione artificiale e con le finestre,in modo che l'illuminazione della stanza concida con quella esterna..così se fuori ci sarà buio lo sarà anche in casa e il topino si sveglierà seguendo ritmi naturali.. La mia dorata si sveglia ogni sera alle 9,i cricetini nani invece alle 6 sono già attivi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora