kiary Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2009 Ciao ragazzi. sono stata latitante in questi mesi,ma ho veramente tanti problemi in casa e fuori. il problema più grande in questo momento coinvolge la mia wendy (bassotto paraplegico da 4 anni). da quando l'abbiamo operata si sono susseguite cistiti e infezioni,ma siamo sempre riusciti a curarla. la sua età,10 anni,non ci permette di fare cure troppo pesanti,ma il neurologo che l'ha operata (da cui l'abbiamo portata e che non la vedeva dall'operazione) le ha dato una cura. punture x diversi giorni. lei è guarita,è vero,ma sono 4 giorni che beve solo,rimette acqua e non vuole mangiare,è mogia mogia e non vuole neanche uscire. sabato l'abbiamo portata,ma ci ha solo prescritto delle vitamine dicendo che avrebbe ripreso a mangiare. a oggi la situazione è peggiorata,prima l'ho chiamato e mi ha detto che ci sarà un problema ai reni! il veterinario è ad un'ora di macchina da casa mia e probabilmente oggi ci andremo visto la situazione. nel frattempo avete qualche consiglio da darmi? la vedo spegnersi ogni minuto di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2009 Ioo non somo un vet ma da quello che descrivi anch'io penso a un problema renale o epatico. Facci sapere che dice il vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2009 Non vorrei che la cura avesse compromesso la funzionalità renale... purtroppo i sintomi che descrivi potrebbero essere indicativi di una azotemia elevata. Occorrono delle analisi del sangue. Per il momento togli la ciotola dell'acqua per spezzare la catena dell'ingerire liquidi e vomitare. Mi raccomando, facci sapere qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2009 allora,ieri l'abbiamo portata dal neurologo e ci ha dato una flebo da fare in serata. poche ore fa ha chiamato e ha detto che le analisi del sangue non sono x nulla buone e che bisognerebbe fare flebo tutti i giorni x almeno una settimana,senza xò sicurezza nella riuscita della cura... ora i miei l'hanno portata dalla nostra veterinaria e il neurologo ha detto di chiamarlo così che possa spiegare alla vet la situazione! sono in attesa di notizie,anche se me ne viene in mente solo una... cmq vi rigrazio molto ragazze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 13, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2009 Ti sono vicina. Facci sapere, mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 (modificato) la situazione è grave,gli esami del sangue non sono x niente buoni! è sotto flobo da ieri,fisiologica x idratarla. sto però guardando il foglietto illustrativo del farmaco con cui abbiamo curato la cistite,le punture di cui parlavo nel primo post. si tratta di G*******n! allora,il vet le ha dato 20mg/kg,quindi lei pesando 6kg fa fatto puntuire da 120mg. 2 punture al giorno x 7 giorni,più 2 giorni (avrebbero dovuto essere 4,ma mio padre al secondo giono supplementare ha interrotto x fortuna). guardando il foglietto illustrativo c'è scritto che x gli adulti se ne raccomanda 4mg/kg... com'è possibile ? voi ne sapere qualcosa riguardo i dosaggi x i cani di famarci x uomo? Modificato Ottobre 14, 2009 da zarina Non si possono citare marche di medicinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 14, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 Sinceramente la dose mi sembra da cavallo. Sei sicura che il farmaco prescritto non sia il G*****yn 20 (pediatrico?) e che qualcuno abbia sbagliato ad acquistarlo? Per il suo peso la dose massima dovrebbe essere di 60 mg/die suddivisi nell'arco di 8 o 12 ore. Credo che i reni abbiano risentito di un sovradosaggio, speriamo bene nella terapia infusionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 perdonami se ho scritto il farmaco x intero,ma nella fretta non ho badato! guarda io ho acquistato quello che ha detto lui,G******n 120mg/1,5ml e gliene facevamo 2 al giorno! x la prima volta non ho letto il foglietto illustrativo e ho fatto male,molto male... ora è sotto flebo,ne deve fare 1/2 litro al giorno,ma non so quanto l'aiuterà a migliorare,x di più non mangia da giorni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 14, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 Ma sulla ricetta cosa c'era scritto??? Il fatto che non si nutra non è, in sè, preoccupante. Se i valori sono molto alterati (soprattutto la creatinina) è normale che rifiuti il cibo. Le flebo possono nutrirla e mantenerla in vita per molto tempo. Ho avuto gatti e cani che sono andati avanti anche per mesi, solo con le infusioni. Quello che mi auguro con tutto il cuore è che i valori incomincino a scendere e che i reni non siano stati danneggiati permanentemente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 allora,ti spiego. lui ha lo studio ad un'ora di auto da casa mia. l'abbiamo portata,ha fatto gli esami del sangue e poi dopo alcuni giorni ci ha telefonato e ci ha dato i farmaci,x evitarci 2 ore di auto. sono strasicura che mio padre non si sia sbagliato,e addirittura quando abbiamo chiamato dopo 7 giorni di cura ha chiesto nuovamente il dosaggio e lui ha ripetuto la stessa cosa,quindi impossibile! x di più mio padre ha svariati problemi di salute quindi lui e i farmaci ormai vanno a braccetto. come dici tu,la creatinina è altissima e c'è anche un altro valore molto alto,che però non ricordo. domani la veterinaria verrà a farle un prelievo di sangue x vedere la situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 14, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 Mi raccomando, facci sapere come procede! e falle una carezza da parte mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 certo! grazie mille zarina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 ho ricevuto pochi minuti fa gli esiti degli esami del sangue fatti sabato. urea: 272 min.5 max.45 creatinina 7.62 min.0,5 max 1.5 non segmentati 14 min.0 max.4 è ancora sotto flebo,domani farà degli esami del sangue x vedere la situazione. continua a rimettere muco,a volte trasparente a volte sembra sporcato con i succhi gastrici. io però ho bisogno di sapere da qualcuno di voi conferma sul dosaggio del G******n,devo fare qualcosa e anche in fretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 15, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2009 I valori sono molto alterati, speriamo che incomincino a scendere. Il fatto che vomiti muchi e liquidi è normale nello stato in cui si trova, povera piccina. :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2009 chiedo la cortesia ai moderatori di poter cancellare questa discussione,grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora