LiLLoVesYa Inviato Ottobre 6, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 Ciao a tutti da parecchi mesi io e il mio ragazzo siamo intenzionati a prenderci un amstaff... ho letto in giro che è un cane particolarmente affettuoso ;D ora vi pongo il problema: sono una studentessa che convive con altre 3 persone in una casa indipendente con giardino... un mio coinquilino preferirebbe che il cane non venga nel piano in cui ci sono le camere.. ma ho letto che l amstaff preferirebbe dormire con il padrone... secondo voi puo' tranquillamente stare in salotto?? puo' essere una preoccupazione stupida ma vorrei assicurarmi che non abbia problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 6, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 Secondo me basta abituare il cucciolo fin da piccolo a dove deve dormire. Mettigli una cuccia nella stanza dove deve dormire e non cedere quando le prime notti piangerà Puoi mettegli nella cuccia un tuo indumento usato, perchè sentendo il tuo odore si senta meno solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LiLLoVesYa Inviato Ottobre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2009 Grazie mille per il consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 14, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 Ciao, se vi siete informati sulla razza saprete che è un cane molto impegnativo, che ha costante bisogno di una guida ( fin da cucciolo) ed essere stra-socializzato con persone e altri animali. Da cucciolo è molto vivace e tendono ad usare la bocca per scaricare lo stress, quindi rosicchiano quello che trovano in giro, è fondamentale per limitare i danni portarlo spesso fuori, giocarci ed iniziare l'educazione di base da subito. Vi consiglio di acquistare un cucciolo da un allevatore serio e possibilmente femmina perchè da adulti danno meno problemi dei maschi. Non sono cani che una volta cresciuti possono stare ai giardini insieme ad altri cani dello stesso sesso. L'amstaff presenta un'aggressività intraspecifica (cioè verso gli altri cani) molto forte. Decidere di acquistare un cane è una responsabilità e soprattutto vi cambierà radicalmente la vita soprattutto se acquisterete un cane di questo tipo. Avrete l'obbligo del guinzaglio sempre e comunque e di educare il cane a stare in città senza provocare danni o problemi alle altre persone o altri animali. L'amstaff è una razza splendida (io possiedo un maschio di 6 anni) che necessita però di polso fermo e tanto impegno. Mi raccomando acquistatelo solo da un allevatore serio così avrete un cucciolo equilibrato e sano. Diffidate di chi vi vende il cane a pochissimo oppure ve lo regala, magari senza pedigree. Un amstaff per essere tale deve avere il pedigree e per essere sicuri che sarà un cane equilibrato e affidabile deve avere dei genitori affidabili. Pensateci bene e prima di prendere una decisione pensate bene a tutto ciò che vi comporterà adottare un cane simile sia per voi che per le persone che avete intorno. Un cane così spesso suscita le critiche e le paure delle persone, quindi riflettete e seguite il consiglio di prendere una femmina visto che siete al primo cane di questa razza. Fateci sapere come andrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amanda Inviato Novembre 14, 2017 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2017 Io adoro gli Amstaff!! Leggete qui, io ho imparato tutto su questa razza <3 https://www.animalpedia.it/razze-di-cani/american-staffordshire-terrier.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora