Vai al contenuto

Il Mio Criceto Russo Non Sta Bene


Northern Lights
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ormai i cucciolo sono quasi tutti pronti, ma ce un problema.

Vi ricordate che avevo separato il maschio dalla femmina, per evitare problemi di gravidenze non desiderate ??

Ieri ho visto il maschio mentre usciva dalla tana, e a un occhio GONFISSIMO e rosso, quasi li esce dalla testa ......i veterinari oggi da me sono chiusi e sinceramente non so cosa fare .

Nella gabbia non ci sono spigoli, strane cose con cui si possa ferire , perciò non capisco..

Che sia un tumore ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Erica !

Li ho fatto un impacco con la camomilla, lo facevo pure alla tartarughe quando aveva qualche occhio leggermente inffiammato !

Speriamo sia solo semplicemente infiammato,magari il veterinario mi da qualche goccina da metterli dentro e passa tua, speriamo : ) sono ottimista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze !

Ho portato il piccolo dal veterinario, visto che anche se mangiava , non era più attivo come sempre, era molto spesso nella tana a dormire , e appena qualcuno metteva la mano vicino alla gabbia, cominciava a mordere.

Il veterinario mi ha detto che può essere una grave infezione ( se è quella , non saprei propio come abbia fatto a prenderla, visto che sono un maniaco dell'igene per i miei animali ) , ma in settimana mi dirà meglio, che forse è quelcosa di più grave !

Dai, speriamo bene, sinceramente se lo perdo mi dispiace molto , però mi consola che SE muore , prima di andarsene mi ha regalato i suoi piccoli( tutto un SE, magari settimana prossima lo vedo tranquillo che torna a casa correndo sulla ruota)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Il piccolo sta molto meglio, le parole esatte di quello che aveva non le sò, perchè quel giorno ero via e mi hanno fatto un favore alcuni amici e lo hanno portato loro !

Comunque si era irritato molto e aveva fatto una leggera infezione , ora li devo applicare una pomatina una volta al giorno, ma comunque è già normale , solo che non sò come mai, li è rimasto in mezzo all'occhio una specie di pallina bianca, come se fosse cieco da quell'occhio !...speriamo bene

Comunque è molto aggressivo, per mettre la mano dentro uso i guanti, perchè appena qual'cosa entra nella sua zona, li salta adosso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nothern, scusa se leggo solo ora il tuo post.....

comunque sono stra felice di sapere che il tuo cricetino stia meglio adesso! :bigemo_harabe_net-104:

adesso come va? si fa prendere tranquillamente in mano o devi prenderlo con i guanti?

baci, ilenia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Il piccolo è morto ieri nel pomeriggio ...

Stava migliorando piano piano, ma si vede che è stato troppo per lui e si è lasciato andare, pultroppo ho trovato anche del sangue sopra lo scottex che usava per imbottire la tana ( non so propio cosa li sia sucesso, dentro la gabbia non ce niente di pericoloso, e uscito dall'occhio malato mi sà ).

Visto che avevo appena finito di pulire le altre due gabbie ( quella della mamma e dei piccoli ) , stavo per pulire anche la sua, lo visto che stava " dormendo " con la testina fuori dalla tana, come fà spesso anche l'altra .. solo che era immobile e li subito ho capito quello che era sucesso..

Un pò me lo aspettavo, alla fine aveva sofferto abbastanza e io mi ricordo che occhio aveva all'inizio della sua malattia ..almeno ora poveretto non soffre più !

Mi piaccie ricordarlo così, sempre sulla ruota tutto felice ! ( magari è una mia impressione, ma anche nella foto si vedeva qualcosa di strano nei suoi occhi )

post-10329-1256515771_thumb.jpg

Grazie ragazze !

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Noooo, non sai quanto mi dispiace!! Purtroppo ci sono passata anche io (con la mia Gelsomina) e so cosa si prova. L'unica cosa che puoi pensare è quella che hai detto anche tu: adesso non soffre più ed è in un mondo dove starà bene per sempre.

Un abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Erika ! B)

Mi sono tenuto due piccoli ( tutti i maschiettini li ho dati a un amico che aveva più disponibilita di me a tenerli , io sinceramete non potevo starci dietro tanto), quelli più chiari che sinceramente erano i miei preferiti, senza nulla togliere ai classici : )

Però è andato tutto bene , dal parto allo svezzamento ( tranne per il padre ) e poi stò tranquillo che sono da un amico, e sono certo che staranno bene pure la !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...