Vai al contenuto

Come Scegliere Un Cucciolo?

angel_1664

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuova quì, sono padrona di due porcelline, ma sto cercando qualcuno disposto ad adottarle perché per i prossimi 8 mesi dovrò viaggiare molto spesso :( e sono animaletti troppo delicati, non li fanno salire in aereo e un viaggio in treno sarebbe troppo devastante per loro.....

Dopo questi mesi.....io e il mio ragazzo ci sposeremo e vorremmo tanto prendere un cucciolo

Pensando anche a futuri viaggi vorremmo un cagnolino di piccola taglia, in modo tale che se prendiamo l'aereo non lo mettono in stiva -_- che sicuramente li soffrono tantissimo!!!!

Avevamo pensato a un Carlino o a un Chiwawa, ma ogni cane ha le sue caratteristiche e i suoi problemi tipici, potreste dirmi quali sono quelli di questi due cani?

Abbiamo pensato solo a questi due perché lui è allergico al pelo del cane, ma ha una forma allergica strana molto leggera, si manifesta solo con i cani a pelo lungo >_<

Inoltre ho letto quì sul forum dei Chiwawa Toy che poverini muoiono presto perché affetti da nanismo, mi potete postare per piacere delle foto di un Chiwawa normale e di uno Toy? In modo da evitare di prendere un Toy, suppongo che esteticamente ci siano delle differenze evidenti che li rendano riconoscibili anche se cuccioli, quali sono?

Siccome vivremo vicino Milano, potete indicarmi anche gli allevamenti in cui vendono cani di queste razze??

Grazie in anticipo e scusate per le mille domande, alle quali probabilmente avrete risposto in altri topic, ma il forum è troppo vasto!!!

P.S.: anche il Jack Russel Terrier ci piace molto ^_^ info e allevamenti di questa razza? Grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so il chihuahua non esiste toy, è una razza già di piccole dimensioni. Dalle mie conoscenze è un cane vigile e attento. Anche se di piccole dimensione va educato correttamente fin da cucciolo

Il carlino è invece un cane in genere più pacifico ma può avere problemi respiratori a causa della conformazione del muso. Quando dorme tende a russare.

Anche il Jack Russel è vigile e attento, ha bisogno di molto moto

Le caratteristiche delle razza sono sempre generali, bisogna tener conto che ogni soggetto è a sè

Ti consiglio comunque di affidarti a un buon allevatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty ^_^

In pratica in qualche vecchio topic ho letto qualcosa sui chiwawa toy, e qualcuno diceva che sno frutto di incroci fatti apposta per fare il cane ancora più piccino ma nascono con una conformazione ossea debole e sono affetti da nanismo perciò vivono poco, in pratica non è una vera razza ma incrcoci fatti apposta per le modaiole viziate -_- che vogliono per l'appunto un TOY cioé un giocattolino e non un cane!

Noi vivremo in appartamento perciò abbiamo anche gli spazi limitati

Fortuna del cagnolino (e sfortuna nostra) avremo orari lavorativi diversi perciò le cento passeggiate giornaliere non gli mancheranno di certo :D

Se ci fossero dei proprietari delle razze sopracitate mi piacerebbe molto avere il loro parere, gli animali si sa, ognuno è un caso a parte, come le persone del resto, non è che si può dire che tutti gli italiani sono mafiosi o che tutti i neri sono jazzisti >_< caratterialmente ogni umano è un mondo a se, come un cane, un porcellino d'india ecc....ma come problematiche e caratteristiche diffuse un pò a tutti i cani di quelle razze vorrei essere perfettamente informata prima in modo da poter scegliere bene anche in funzione di quello che è il nostro carattere e le nostre abitudini, noi dobbiamo adattarci a lui e non il contrario, ma se così si può dire se esiste una razza che ha delle peculiarità caratteriali in cui un pò ci rispecchiamo è meglio....

Del resto si dice che le persone tendono normalmente a scegliere cani che un pò gli somiglino (nessuno di noi due però ha la faccia da carlino ahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Angel, girovagando per il forum ti ritrovo

anche io sto pensando di prendere un cane...ma ci penso già da tempo e sicuramente ci penserò ancora per molto tempo perchè è una decisione molto importante

ho letto molto sulle varie razze e in effetti il dicorso dei cani toy è quello che dici tu, cioè sono poveri animali malati e sfruttati

il carlino è un cane che adoro e credo che sia molto predisposto alla vita in appartamente, ho conosciuto una persona che aveva un carlino e lo desriveva come un cane dolce e sonnacchoso e pigro (a parte che io li trovo bellissimi)

conosco invece due persone che hanno i chihuahua e dicono che li adorano e in effetti sono cani molto piu' vigili e vivaci del carlino

il Jack Russel io non sono convinto che vada bene per l'appartamento perchè pur essendo un cane piccolo è molto attivo e robusto e ha bisogno di moto

facci sapere :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...