giulia95 Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Ciao a tutti.Da qualche giorno vedo aggirare nelle vie difianco a me un gattino all'incirca di 1 -2 mesi o anche meno.Io vorrei prenderlo ma non saprei come fare.Più io mi avvicino e più lui si allontana.Vorrei dei consigli per salvare questa piccola creaturina tricolore.Rispondete il prima possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Puoi provare a mettere un trasportino con del cibo di quelli che quando il micio entra si chiudono. Mi raccomando una volta a casa lascialo libero di nascondersi. Magari i primi giorni tienilo libero in una stanza Poi piano piano prenderà confidenza con l'ambiente. Non forzarlo mai ad avvicinarsi, mettiti lì vicino ogni tanto e aspetta che sia lui ad avvicinarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2009 se è in una zona sicura per lui potresti anche provare a dargli spesso da mangiare e cercre di avvicinarti sempre un po' di più .. ma se la zona non è sicura (ad es è vicina ad una strada) forse in effetti ti conviene prenderlo in modo deciso e anche se all inizio avrà paura col tempo si abituerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia95 Inviato Settembre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2009 Il problema è che io ho il trasportino normale.Oggi sono andata a vedere se c'era ma niente.Però gli ho lasciato un pò di carne.Fra un pò vado a vedere se c'è ma penso che se ne sia prendendo cura un'altra persona anche se è difficile da prendere.Spero di incontrarlo stasera cosi se riesco a prenderlo sarò felice e lui uguaòe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Settembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2009 prova a contattare l'Enpa della tua zona, sicuramente avranno la possibilità di farti avere una gabbia/trappola oppure usciranno loro per la cattura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora