sappor Inviato Settembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Salve, il mio nuovo micetto di due mesi adottato 1 settimana fa(nn ancora vaccinato x ), si è infettato col calicivirus, su consiglio del veterinario lo sto trattando con atibiotico e vitamine, ed è in fase di guarigione x fortuna. il problema è che si è ammalata pure la mia gattina di 6 mesi regolarmente vaccinata con la trivalente.ha saliva in bocca, starnutisce e mangia poco, la forma è senzaltro piu lieve rispetto all'altro visto che lei è vaccinata... vi chiedo che fare? lascio che la malattia decorra o do antibiotici pure a lei?il mio vet è irreperibile fino a sabato ma mi aveva detto che visto che la micia era vaccinata non c''era pericolo anche in un eventuale contagio. attendo consigli...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolie Inviato Ottobre 7, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2009 Salve, il mio nuovo micetto di due mesi adottato 1 settimana fa(nn ancora vaccinato x ), si è infettato col calicivirus, su consiglio del veterinario lo sto trattando con atibiotico e vitamine, ed è in fase di guarigione x fortuna. il problema è che si è ammalata pure la mia gattina di 6 mesi regolarmente vaccinata con la trivalente.ha saliva in bocca, starnutisce e mangia poco, la forma è senzaltro piu lieve rispetto all'altro visto che lei è vaccinata... vi chiedo che fare? lascio che la malattia decorra o do antibiotici pure a lei?il mio vet è irreperibile fino a sabato ma mi aveva detto che visto che la micia era vaccinata non c''era pericolo anche in un eventuale contagio. attendo consigli...grazie! anche io ho un trovatello malato di rinotracheite felina infettiva, anche s ela vetrinaria mi dice che il mio caso è da herpesvirus. lei mi ha detto che i miei gatti di casa anche se vaccinati possono ammalarsi quindi in fase conclamata della malattia il gattino deve essere isolato e che anche l'uomo può fare da vettore di contagio...il vaccino diminuisce di molto le probabilità di contagio ma non le elimina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora