Vai al contenuto

La Mia Pinscher Trema


daniela85
 Share

Recommended Posts

Ho una principessina in casa da 2 anni, una pinscher nanetta, ora da circa 4/5 giorni trema.

Inizialmente l' ho vista spenta che stava accucciata e non voleva uscire, cosa strana perchè è molto vivace, il giorno dopo tremori che partivano dalla testa alle zampette d avanti, ora mi trema tutta! Mangia poco e sta sempre accucciata.

l'ho portata dalla veterinaia che eseguendo gli esami del sangue ha riscontrato i transaminasi alti, gli ha fatto un antibiotico e gli ha segnato una dieta.

Mangia tanto, e carne a volontà (colpa dei miei genitori, no mia!) ora però basta è a dieta!

Solo che ancora dopo 3 giorni dalla visita sta male, la veterinaia non mi sa spiegare i tremori, il fegato non comporta tremori, ma allora che ha?

Sono preoccupatissima, e in ansia.

Mio fratello ha trovato una cagnetta 5 mesi fa (in autostrada) e l' altro giorno gli ho spruzzato l anti parassitario, può averlo ingerito mordendogli il pelo, mentre giocava?

O magari si è traumatizzata perchè ha sentito litigare i miei fratelli?

Io non so più cosa pensare, ma sta veramente male.

Se sapete qualcosa rispondetemi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di reggio calabria e qui da noi ancora fa caldo.La mia principessa è molto freddolosa e solitamente si mette sotto le coperte quando la temperatura si abbassa, ma non è mai capitato che non mangi, o mangi poco o che stia sempre accucciata per il freddo.

La vedo diversa, si vede che è sofferente, sta male davvero.Il tremore poi è assurdo, sembra che la stiano scuotendo ripetutamente.

La veterinaia mi ha detto di tornare che gli fa un altra puntura di antibiotico, ma non penso di risolvere il problema, cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, domenica ho visto la cagnolina con la lingua blu, aveva evidenti problemi di respirazione, era come volesse risucchiarsi tutta l aria.Stava sdraiata con gli occhi semichiusi e tremava mltissimo, abbiamo pensato tutti che stesse per morire.Ho chiamato un chirurgo veterinario che ha una clinica attrezzatissima ed è aperto anche di domenica, cosi l ho portata.Gli ha fatto una lastra, un atibiotico perchè la temperatura era a 40° e un prelievo che ha riscontrato i glouli bianchi bassi.La zampina tremava cosi tanto che ha perso la vena più volte e il sangue schizzava ovunque, non vi dico che sofferenza, le lacrime mi scendevano a fontanella, tantè che il Dott. avrà pensato questa debole di cuore...ora la spinno! 100€ per 15 min. (e 70€ due giorni prima da l'altra), insomma onore a questa categoria e a noi benefattori amanti degli animali.

Comunque non polemizziamo oltre..

La mia principessa ha la febbre alta e forse un infezione virale da qualche parte per questo trema.

Esclude il morso di una zecca perchè le piastrine sono buone.

Gli sto facendo due punture al giorno di antibiotico, la febbre e il tremore c'è ancora, è meno debole però.Ora abbaia e mangia, cammina a fatica ma la vedo meglio per fortuna.

Giovedi ha la visita e vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la mia pincher sta molto male, dopo 6 gg di antibiotico e febbre sparita il tremore è rimasto.Abbiamo pensato cosi al fegato e fino a ieri sera ha fatto terapia con flebbo per disintossicarsi, rifatte le analisi e uscite perfette il dott. professore universitario mi ha detto che sicuramente è un problema celebrale, neurologico, dovuto a non si sà.

Gli ha fatto un video per fargli vedere alla neurologa (professoressa anche lei di università), come trema, oggi mi hanno telefonato che vorrebbero vederla al centro specialistico di messina per fargli un elettrocefalogramma.

Domani farò questo viaggio, ultima mia speranza..

Con questo tremore non può vivere, la confonde, quando cammina spanda verso destra e se salta cade, non ha più senso di equilibrio, non riesco a vederla cosi, mi fa male il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono appena rientrata, stamattina sveglia alle 6.oo e si parte!

La Professoressa l ha visitata accuratamente, ha fatto prelievi, pressione, cuoricino ecografie e tante altre cose.

L ha ripresa con una videocamera perchè per lei è il primo caso di

White Shaker Syndrome, cioè la sindrome del cane bianco che trema.Su internet ci sono alcuni video e poi tutto scritto in inglese, io non ci capisco nulla, se qualcuno sa di più di questa malattia mi faccia sapere.

Lei è nera ma dice che i pinscher essendo cani emotivi sono soggetti, è una malattia rara, 1.3% dei cani viene colpito, e non si sà il perchè. Porta questi tremori ed indebolimento, colpisce i neuroni ed è una malattia autoimmunitaria, io non ciò capito niente, anche la dott.ssa non sa molto di questa malattia ma dalle ricerche che ha fatto ha dedotto questa diagnosi.Cortisone mattino e sera x una settimana da 5 mg a compressa, poi visita e si abbassa la dose, gli passerà (FORSE) ma ritornerà spesso.

Gli abbiamo fatto il valium e non ha smesso di tremare.

Bhò non sò che dirvi, speriamo bene, cmq se fate ricerche su questa sindrome scrivete qui che leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la tua cagnetta.... ti metto di seguito la traduzione di articolo che ho trovato:

Bianco Shaker Dog sindrome è caratterizzata da tremore generalizzata che si verificano nei giovani, prevalentemente piccoli cani. Perché questa sindrome è stato visto inizialmente in numero maggiore di cani con camice bianchi, il nome bianco Shaker Dog sindrome è stato utilizzato anche per descriverlo. Maltese e West Highland White Terrier comunemente sono interessati.

L'associazione tra la malattia e cani con camice bianchi è stato curioso. Alcuni hanno suggerito che perché melanina, una pelle e capelli pigmento e alcuni si formano nel corpo del prodotto stesso (tirosina), questi cani possono essere predisposizione di tremori a causa di un'anomalia nel metabolismo della TIROSINA. È importante rendersi conto, tuttavia, che razze di altri colori possono anche avere un problema analogo, compresi Yorkshire terrier, Australian Terrier di Silky e Pinschers su pista. Tanto per la teoria di melanina.

I cani con questa malattia hanno un tremore belle di tutto il corpo. I giovani cani (9 mesi a 3 anni) di ambo i sessi sono colpiti più frequentemente. Il tremore è solitamente persistente nel corso della giornata e aggraverà con manipolazione ed emozione. L'entità del tremore può aumentare o rimanere persistente senza terapia. Altri sintomi clinici associati un'anomalia del sistema neurologico, come capo inclinazione, parte la debolezza e sequestri e occasionalmente sono visti.

Questa malattia è più spesso associati a un'infiammazione mite sistema nervoso centrale l'infiammazione comunemente colpisce il cervelletto e disfunzione di questa parte del cervello può essere uno dei promotori del tremore. Infiammazione cerebrale è determinata diagnostically, esaminando un campione di cerebrospinale al microscopio. In un cane interessato, questo fluido contiene aumento del numero di globuli bianchi con normale alle concentrazioni di proteine leggermente elevati.

Bianco Shaker Dog sindrome di solito viene trattata efficacemente con corticosteroidi. Inizialmente i corticosteroidi figurano in dosaggi relativamente elevati, e quindi la dose viene diminuita come migliorare i segni clinici. È importante per non diminuire la dose corticosteroide troppo rapidamente, o possono restituire segni clinici.

Molti cani, dopo essere trattati da tre a sei mesi con corticosteroidi, possono essere normali e non possono richiedere ulteriore trattamento. Alcuni cani possono richiedere basse dosi di corticosteroidi a giorni alterni per mantenere i segni clinici sotto controllo. Nel complesso, la malattia è raramente mortale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mada sta molto meglio, trema di meno e la cura sembra dare i suoi risultati, devo continuarla fino a lunedi e dopo abbassare la dose.

Lunedi ha la visita, bella mia.

L unica cosa che non và e la debolezza agli arti, di tanto in tanto mentre cammina cade, la veterinaria dice che è normale e passerà.

un bacio vi terrò aggiornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...