Stig Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 dico subito che non ho una cocorita, è solo una curiosità (anche se ne desidero una da molto tempo ) ho visto che molte persone li fanno abituare a stare fuori dalla gabbia insieme a loro... ma è possibile per tutti o bisogna per forza prenderli da piccoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 Guarda io rispondo per mia esperienza.....se li hai adulti, è difficilissimo abiturali ad uscire....è già tanto che riesci a tenerli sulla mano quando sono in gabbia... però se li prendi piccoli, hai miglior probabilità di poterci avere un rapporto migliore, essendo abituati ad averti sempre visto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Settembre 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 ok, quindi più o meno a che età dovrei prenderlo per farmelo amico? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 Quoto VeVe! Per averli abituati a mano bisogna abituarli da piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 Se lo svezzi te stai sicuro che ti vedranno come la loro madre !!! Da adulti, è difficile che si abituano alla tua presenza, ma comunque secondo me non è impossibile, certo, non sarà mai come uno piccolo o appena svezzato, ma avendo molto tempo e molta pazienza lo si può abituare leggermente alla tua presenza ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 è molto difficile che si abituano a svolazzare per casa e che si abituano a te. Con questo non dico che è impossibile. Se ne vuoi la certezza devi prenderli allevati a mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Settembre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 svezzarlo da me è troppo impegnativo, non ce la farei... non è che magari prendendoli da "bambini" cioè ad un'età in cui non dipendono principalmente dalla madre ma gli posso dare tranquillamente io del cibo? e visto che passerei la maggior parte della giornata insieme a lui si abituerebbe a me e forse riuscirebbe a starmi sulla mano e magari portalo un po' per casa... poi se esiste quest'età, quale sarebbe? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Potresti provare. Prendilo quando è da poco uscito dal nido e che inizia a mangiare da solo. L'età è un pò soggettiva, alcuni lo fanno a 30-40 giorni altri anche a 50 giorni. Abitualo a stare solo con la tua presenza, mettigli la mano offrendogli del cibo, parlagli spesso e quando vedi che non ha più timore potresti chiudere tutte le finestre e provare a tenerlo fuori dalla gabbia. Ci vuole parecchio tempo e pazienza e non'è detto che puoi ottenere dei risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Settembre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 io ho letto che è facile addomesticare un pappagallino ondulato, e se si passa molto tempo con lui diventa molto affettuoso... ho trovato anche dei consigli per guadagnasi la sua fiducia, ora come ora però nn saprei dove prendere un pappagallino piccolo, nel negozio di animali dite che se lo richiedo me lo fanno avere? altrimenti non saprei altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Settembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2009 ok, non mi serve più aiuto, grazie comunque. domani inizierò a cercare delle cocorite di 2-3 mesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2009 ma non fai prima a prenderti delle cocorite già addestrate e abituate a stare fuori dalla gabbia tranquillamente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Settembre 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2009 ma non fai prima a prenderti delle cocorite già addestrate e abituate a stare fuori dalla gabbia tranquillamente ? io voglio addestrarla per rendere la convivenza con me più piacevole per la cocorita, quindi se la prendo giovane sono quasi certo che riusciremo a stare insieme. adesso sono malato, quando guarisco inizio a cercarne una ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Ottobre 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 ok, è almeno 2 settimane che mi son preso la mia piccola cocorita è una femmina, ma nonostante tutto sono riucito ad addestrarla!! adesso non ha più paura di me, esce quando vuole e gioca insieme a me!! quindi credo sia possibile addestrare una cocorita piccola, in più adesso sta giocando con la tastiera e mi impedisce di scivere XD! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Ottobre 14, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 bene...allora complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Ottobre 14, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 Bravo! Complimenti per l'addestramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 15, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2010 ok, non mi serve più aiuto, grazie comunque. domani inizierò a cercare delle cocorite di 2-3 mesi! se vuoi ti do io i pulli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora