Vai al contenuto

Domanda Su Cocorite!


Stig
 Share

Recommended Posts

dico subito che non ho una cocorita, è solo una curiosità (anche se ne desidero una da molto tempo :wub: )

ho visto che molte persone li fanno abituare a stare fuori dalla gabbia insieme a loro... ma è possibile per tutti o bisogna per forza prenderli da piccoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io rispondo per mia esperienza.....se li hai adulti, è difficilissimo abiturali ad uscire....è già tanto che riesci a tenerli sulla mano quando sono in gabbia...:D però se li prendi piccoli, hai miglior probabilità di poterci avere un rapporto migliore, essendo abituati ad averti sempre visto...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo svezzi te stai sicuro che ti vedranno come la loro madre !!!

Da adulti, è difficile che si abituano alla tua presenza, ma comunque secondo me non è impossibile, certo, non sarà mai come uno piccolo o appena svezzato, ma avendo molto tempo e molta pazienza lo si può abituare leggermente alla tua presenza !

Link al commento
Condividi su altri siti

svezzarlo da me è troppo impegnativo, non ce la farei... non è che magari prendendoli da "bambini" cioè ad un'età in cui non dipendono principalmente dalla madre ma gli posso dare tranquillamente io del cibo? e visto che passerei la maggior parte della giornata insieme a lui si abituerebbe a me e forse riuscirebbe a starmi sulla mano e magari portalo un po' per casa...

poi se esiste quest'età, quale sarebbe?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare. Prendilo quando è da poco uscito dal nido e che inizia a mangiare da solo. L'età è un pò soggettiva, alcuni lo fanno a 30-40 giorni altri anche a 50 giorni.

Abitualo a stare solo con la tua presenza, mettigli la mano offrendogli del cibo, parlagli spesso e quando vedi che non ha più timore potresti chiudere tutte le finestre e provare a tenerlo fuori dalla gabbia. Ci vuole parecchio tempo e pazienza e non'è detto che puoi ottenere dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che è facile addomesticare un pappagallino ondulato, e se si passa molto tempo con lui diventa molto affettuoso... ho trovato anche dei consigli per guadagnasi la sua fiducia, ora come ora però nn saprei dove prendere un pappagallino piccolo, nel negozio di animali dite che se lo richiedo me lo fanno avere?

altrimenti non saprei altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non fai prima a prenderti delle cocorite già addestrate e abituate a stare fuori dalla gabbia tranquillamente ?

io voglio addestrarla per rendere la convivenza con me più piacevole per la cocorita, quindi se la prendo giovane sono quasi certo che riusciremo a stare insieme.

adesso sono malato, quando guarisco inizio a cercarne una ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, è almeno 2 settimane che mi son preso la mia piccola cocorita è una femmina, ma nonostante tutto sono riucito ad addestrarla!! adesso non ha più paura di me, esce quando vuole e gioca insieme a me!! quindi credo sia possibile addestrare una cocorita piccola, in più adesso sta giocando con la tastiera e mi impedisce di scivere XD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...