Stig Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 ho aperto questo topic perchè nel mio giardino crescono diverse piante, e vorrei chiedervi quali sono quelle commestibili per le mie cavie: Acetosella quest'erba cresce in abbondanza nel mio giardino... è commestibile o no? grazie in anticipo delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 guarda alle cavie che avevo quando ero piccina piacevano e le mangiavano spesso...ma aspetta pareri certi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio613 Inviato Maggio 14, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2011 Ragazze mio zio mi ha regalato una busta piena di fiori di camomilla che ha raccolta nella sua campagna. Si può dare? Devo farla seccare o va bene così? E poi ho notato che su qualche fiorellino ci sono degli animaletti piccoli piccoli di colore scuro tipo formiche ma piccolissimi,secondo voi è meglio non darglieli,potrebbero essere parassiti? Scusate se vi faccio sempre mille domande da quando mi sono iscritto, ma per me il vostro parere è fondamentale! Grazie a tutti ciaoooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 14, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2011 lascia stare se ci sono animaletti, meglio non rischiare. da quello che so la camomilla la possono mangiare, ma non sono sicurissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 14, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2011 Io non rischierei..magari non succede nulla però nel dubbio lascerei perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Maggio 15, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2011 Nel mio giardino è pieno di quella pianta che hai messo nella foto ( o per lo meno secondo me è uguale! ) e rocco la mangia sempre tutta e non gli è mai successo nulla! anzi gli piace molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2011 Riguardo l'Acetosella ( Oxalis acetosella) ho trovato pareri negativi. Dato che è ricca di ossalati e acido ossalico è sconsigliata nell'alimentazione della cavia. Non posso linkare i contenuti perchè riportano ad un altro forum (ma un forum fatto con criterio!) Anche se il post risale a parecchio tempo fa può essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora