Vai al contenuto

Aiuto: Consiglio Importante

Tigrotto

Recommended Posts

Cari Amici,

ho trovato finalmente l'allevamento dei maltesi con pedigree..

ma ora avrei bisogno di un altro consiglio per la scelta del cucciolo.

Io vorrei tanto che fosse di taglia piccolina ( so che non esiste il toy nei maltesi)

e ho un dubbio:

è meglio scegliere il cucciolo che risulta ora più piccolo e minuto nella cucciolata, considerando che la madre è di taglia normale , il padre di taglia più piccola. Ma il cucciolino è più piccolo e minuto degli altri...

Oppure dalla cucciolata dove: la mamma è di taglia piccola , il padre pure, però il cucciolo risulta più grande di misura anche ora che è di appena un mese.

Di questa cucciolata però la signora ha acquistato da non molto il papà, quindi ha detto di non conoscere nella sua geneologia se ci sono dei cuccioli poi diventati più grandi!

Lei non è certa resti di taglia piccolina perchè non conosce bene la storia del papà....

Quindi ora mi ritrovo indecisa tra questi due cucciolini che sono meravigliosi davvero, ma non so quale scegliere!

Chiedo questo perchè nel passato avevo una york shire poi diventata molto più grande della sua taglia..con questo l'ho amata all'infinito, però ora mi piacerebbe avere un cagnolino più piccolo di taglia...

Abitiamo in appartamento, e lo prenderò sempre con me dappertutto, anche quando gireremo nei centri commerciali, lo porterò in uno zainetto in spalla, oppure una sua borsina apposita...

ma lo vorrei lasciare pochissimo solo!!!!

secondo voi perchè resti di taglia piccolina:

-è + importante guardare come sono i genitori ora, senza guardare la geneologia indietro,

-oppure guardare di più il cucciolo che ora risulta più minuto degli altri, anche se la sua mamma è di taglia normale??

- il fatto che un cucciolo sia più minuto anche di ossatura e proprio più piccolino di taglia ora che ha un mese....significa che sarà anche più piccolo di taglia quando sarà adulto????

vi ringrazio se riuscite ad aiutarmi in questa scelta!!!!!

non vedo l'ora di abbracciarlo, lo devo andare a prendere alla fine di ottobre..........................

un bacio Lisy :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lisy!

Innanzitutto auguri per il nuovo cucciolino!

La scelta si preannuncia piuttosto difficile, poichè non si può sapere in anticipo di quale taglia verrà il cucciolo. Vedere entrambi i genitori potrebbe essere indicativo della taglia che raggiungerebbe il piccolino, anche se conoscere anche i nonni sarebbe meglio.

Un cucciolo gracile potrebbe avere anche problemi di salute (ad esempio gli yorkshire toy hanno problemi nella saldatura delle ossa del cranio) e non è detto che in futuro tu possa contare su un compagno sano.

In ogni caso lasciati guidare dal cuore... vedi i cuccioli dal vivo e vedrai che la scintilla scoccherà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli....

è vero sono pienamente d'accordo che i genitori sono importanti.

Però di quell'allevamento ho visto solo la madre...questo mi lascia perplessa.

Volevo chiedere una cosa: qualcuna conosce l'allevamente maltesi di barbara?

perchè volevo sapere se è serio come allevamento e come sono i cucciolini che vendono..

grazie a tutti

un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...