Vai al contenuto

Conoscete D** W******r?

dogwhisperer

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non so se conoscete "D** W********", molto famoso negli States. Sto collaborando con Nat Geo Wild e vorrei sapere che cosa ne pensano altri appassionati degli amici a quattro zampe di questa serie tv ...la cosa divertente è che certe volte sono i padroni nella serie ad aver bisogno di consigli più che il cane . La serie sarà anche in Italia dal 27 e se volete qualche info in più sono qui.

Comunque quello che mi domandavo è se secondo voi è un' amore smisurato che c.....r Millan (è il protagonista) ha verso i cani oppure sono tecniche che tutti possono imparare ad utilizzare?

Fatemi sapere cosa ne pensate! se non lo conoscete ho qualche news al riguardo.

ciauz

Modificato da zarina
Citare il nome del programma equivale a farne pubblicita'
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Utente,

sono costretta ad oscurare il nome della trasmissione da lei indicata poichè il suo messaggio sembra uno spot al programma. Se è interessato ad una forma pubblicitaria può rivolgersi all'amministratore del forum:

staff@animalinelmondo.com

Lascio comunque il post aperto per lo scambio con eventuali spettatori del programma in oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Zarina, grazie per avermi dato la possibilità di sentire comunque cosa ne pensano gli altri. Ho messo il nome solo perchè è talmente conosciuto tra gli amanti dei cani...mi interessa più che altro cosa ne pensano gli amanti dei nostri amici a quattro zampe dei consigli che da e se hanno mai avuto problemi del genre :)

ciao ciao e a presto...scusami ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il programma. Mi rammarico che sia lo stesso giorno e la stessa ora di un altro programma dello stesso tipo, dell'addestratrice Victoria S******l in onda su An***l Pl***t.

Che dire... il sistema che applica c.....r M****r è sicuramente valido, pero'.... c'è un pero'. Seguendo anche l'altro programma, ho potuto mettere a confronto situazioni simili, e ho visto la diversità dei sistemi utilizzati per arrivare alla soluzione del problema.

c.....r M****n mi sembra molto più fisico, più diretto, utilizza spesso la forza fisica, vince e sottomette il cane con la forza.

Victoria S*******l invece mi sembra più "indiretta".. non so bene come spiegarmi... utilizza più i rinforzi positivi piuttosto che la forza.

Un esempio.

c.....r doveva convincere un alano a passare su un pavimento che lo spaventava.

Victoria aveva un bulldog che aveva paura di uscire di casa e andare oltre il vialetto.

Due situazioni simili, che si possono paragonare.

Ebbene, c.....r ha letteralmente portato di peso il cane sul pavimento; l'alano tirava indietro con tutte le sue forze. Dopo qualche istante, il cane è stato trascinato sul pavimento che lo

terrorizzava (si notava molto bene dalla postura dell'animale). c.....r ha atteso un attimo, poi l'ha fatto camminare. Dopo un po' il cane ha visto che non c'era niente da avere paura e il problema è stato risolto.

Victoria invece ha utilizzato il metodo del clicker e qualche bocconcino. Ci ha messo un po' più tempo, è vero, ma alla fine il cane ha attraversato di sua spontanea volontà il vialetto. Era un po' teso, ma nemmeno troppo. Quando è uscito, i proprietari hanno subito iniziato a giocare con lui, rafforzando ancora di più il rinforzo positivo. Problema risolto.

Due modi molto diversi di approcciarsi ai problemi, entrambi ottimi, ma... effettivamente diversi, sebbene basati entrambi sull'etologia.

Concludendo... e facendo una auto-valutazione, posso dire che qualche tempo fa ero più vicina al sistema di c.....r, oggi invece, potendo scegliere, preferisco di gran lunga quello di Victoria S*******l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...