Vai al contenuto

Aiutatemi


claudia.celini@libero.it

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un disperato bisogno di consigli,la mia premessa è questa, ho sempre avuto cani di tutte le razze, alano,terranova carlino ecc.e non ho mai avuto problemi nella loro educazione,ho preso da aprile un cucciolo di pinscher nano,ormai ha 9 mesi, lui è dolcissimo e molto intelligente,ma ancora non ha imparato a fare i bisogni fuori casa.

mi spiego meglio,diciamo che durante il giorno se lo lascio libero per casa o in balcone quasi mai fa la pipi,però la notte non c'è nulla da fare,non se la sa trattenere e me ne fa almeno due,oppure se lo porto a casa di qualcuno almeno una ne fa,vi prego consigliatemi voi, mi trovo in grossa difficolta anche perchè vi ripeto negli anni ho acquisito molta esperienza e non ho mai avuto una cosi forte difficolta.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che in genere i cani imparan prima a trattenere i bsogni di giorno, poi imparano a trattenerli la notte. Ti consiglio la sera di faglelii fare il più tardi possibile.

Per quanto riguarda il fare pipì in casa di amici, potrebbe essere per emozione o per marcare il territorio

Link al commento
Condividi su altri siti

lo premi quando la fa fuori? (bocconcino e feste )

un bel NO! secco quando la fa in casa o dove non vuoi.

il fatto che possa fare un po di pipi quando vede qualcuno di suo gradimento, e perche il piccolino non ha ancora imparato a dosare le sue emozioni. vedrai che quando impara a fare pipi nei luoghi da te scelti si regolarizzera molto di piu! io il mio la sera lo porto fuori (ultimo giro) verso l'1:30 e lui tranquillamente va avanti fino alle 8:30 del mattino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un disperato bisogno di consigli,la mia premessa è questa, ho sempre avuto cani di tutte le razze, alano,terranova carlino ecc.e non ho mai avuto problemi nella loro educazione,ho preso da aprile un cucciolo di pinscher nano,ormai ha 9 mesi, lui è dolcissimo e molto intelligente,ma ancora non ha imparato a fare i bisogni fuori casa.

mi spiego meglio,diciamo che durante il giorno se lo lascio libero per casa o in balcone quasi mai fa la pipi,però la notte non c'è nulla da fare,non se la sa trattenere e me ne fa almeno due,oppure se lo porto a casa di qualcuno almeno una ne fa,vi prego consigliatemi voi, mi trovo in grossa difficolta anche perchè vi ripeto negli anni ho acquisito molta esperienza e non ho mai avuto una cosi forte difficolta.

grazie a tutti

Da come mi è sembrato di capire, il tuo problema è di notte e quando vai da qualcuno.

Quoto quanto detto da martyfloo

Il cane quando si trova da qualcuno non si trova a suo agio, quello che posso consigliarti è di abituarlo alle persone un pò più frequente, magari anche in mercati vicino a casa .

Per quanto riguarda la notte, non puoi premiarlo se la fà fuori e dirgli no se la fà dentro, dovresti stare sveglio a posto di dormire.

Alcuni cani cuccioli, ci vuole un pò più tempo per trattenere la pipì. Io gli troverei un posticino dove può farla, in caso non riesce a trattenerla, vedrai che con pazienza la tratterà sempre di più.

Non credo che il cane la faccia in casa perchè in casa si sente più sicuro, altrimenti la farebbe solo in casa. Nel caso vedi che il cane quando ha raggiunto un anno di età continua, potresti portarlo dal veterinario e vedere se ha qualche problema nel trattenere la pipì

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...