Vai al contenuto

Diritti Degli Animali


JUICESURF
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti , in questi giorni mi sto informando e diciamo cosi mi sto facendo una cultura , sui maltrattamenti , ed ingiustizie nei confronti dei cani.

leggendo alcune riviste di settore , mi sono accorto di un'articolo che parlava dei ristoranti in cina, korea ecc. dove regolarmente servono carne di cane/gatto nei ristoranti...... sapevo gia di sto schifo , pero ho detto voglio capirci un po di piu.

bene il noto portale di video y.u t..e e pieno di questi video , dove appunto fa conoscere quale e la dura realta in alcune parti del mondo .

ragazzi non ho parole per descrivere tanta cattiveria e sadismo ! ragionando mi sono detto , be anche noi ci difendiamo bene! nel senso che non mangiamo cani o gatti , ma mangiamo atri animali dove magari in altri paesi , vengono considerati sacri! quindi potrebbe essere uno scempio per loro.

pero caspita ..... il modo in cui ammazzano ste povere creature e disumano!!!!!

(aaah! un consiglio , per chi non e a conoscenza , e si vuole documentare guardando i video , sono moooooolto forti e di pesssissimo gusto a vostro rischio e pericolo! )

guardando questi video mi sono fatto un'immagine pessima sugli asiatici ( non che prima mi facessero impazzire!) e mi sono detto ma noi europei che ci permettiamo di giudicare siamo tanto piu civilizzati?

no per nulla!!

partendo dall'Italia con i suoi problemi : randagismo in espansione, poca informazione , stupidita umana, ecc.

pochissime persone ( volontari che si fanno un tarello tanto... per cercare di arginare questi problemi) grazie di esistere! sono le uniche persone assieme a cittadini amanti e rispettosi della vita che appunto si battono per i loro diritti!

in europa in generale il discorso non cambia tantissimo per non parlare di altri stati senno faccio su una bibbia...

ho letto ad esempio un caso in spagna a Cadiz di 2 italiani che hanno perso tragicamento 2 dei loro cani ... con successivo arresto del compagno italiano ecc...

sapevo che in spagna in fatto di crudelta su esseri indifesi e forse tra i primi posti in classifica .

io faccio spesso vacanze in spagna , avevo gia visto cose indecenti in giro , nei centri commerciali ecc. ma non ero andato a fondo con la mia cultura di maltrattamnenti.

per chi non lo sapesse dato che ci riguarda da molto vicino, OCCHIO quando andate in vacanza in spagna con il vostro fido, o micio sempre sotto controllo , si perche li i cani se dovessero perdersi o scvappare, e vengono presi dalle autorita e rinchiusi in perreras hanno pochissimo da vivere!!! li sopprimono !! con iniezione paralizzante ( muoiono molto lentamente , una morte atroce!) .

questo e solo uno dei modi in cui ammazzano cani e gatti , questo e il piu soft per cosi dire!

mi sono informato anche su che cosa si puo fare per dare una mano ai volontari, o per farne parte.mmm e un bel fare! nel senso che io molto probabilmente andro a dare una mano ad un canile nella mia zona, pero per chi volesse aiutare questi volontari o farne parte ( per i cani nelle perreras ) e un casino .

- ho si ofrono fondi

- cibo o materiale cucce, ciotole, medicinali ecc.

- fare da accompagnatore tra spagna/italia ( mi piacerebbe sapere quanti sono a farlo!)

- offrirsi come tutore per questi cani

allora due secondo me sono le cose piu fattibili, soldi e cibo o materiale ecc.( sperando sempre che vadano in mani sagge e giuste!).

ma le altre due.... io mi auguro che ci siano persone con cosi tanto tempo da dedicare e denaro per gli spostamenti.

questa e la realta che tanti non sanno o fanno finta di ignorare... io nel mio piccolo provvedero a dare un aiutino al mio canile pultroppo fra un paio di mesi per impegni di lavoro , ma spero che ci siano molte altre persone disposte ad dare un loro contributo , ai canili gattili d'italia ce ne davvero un sacco bisogno. sicuramente non si risolve il problema dei maltrattamenti a livello mondiale ma almeno nella citta , o paese in cui viviamo si puo fare!

diamogli una mano , ce la possibilita di mettere in pratica cio che si crede e si pensa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si....... si è parlato spesso di queste attrocità, spesso anche nel forum.

Come già detto da te non mi và di giudicare culture diverse.

Per gli arabi il maiale è sacro, anche loro non riescono a capire come possiamo mangiarlo, magari per la Cina è la stessa cosa.

Quello che mi rattrista e che ci sono parecchi italiani che mangiano gatti.

Qui in Piemonte qualche anno fà lo servivano in un ristorante del canavese, spacciandolo per coniglio. Una sera in questo famoso ristorante, andò a mangiare un veterinario dove si accorse che non era coniglio ma gatto, così chiamò le autorità e il locale chiuse per parecchi anni.

Alcuni piemontesi contadini di vecchio stampo, mangiavano gatti. Ora non so se c'é ancora qualcuno che lo fà, ma penso che in Italia ci sia ancora qualcuno che lo faccia di nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la cosa e agghiacciante !! ma il proplema piu grosso socondo me e il modo in cui infieriscono sull'animale cane , gatto , pesce, maiale, cervo che sia ! il fatto di procurare inutili sofferenze ad un animale lo trovo ripugnante e sadico!

come lo e spacciare carne di coniglio per gatto ecc..

ce ne sono di cose crudeli che l'uomo riesce a fare, di cui 1 cosa in particolare e bravissimo. provocare sofferenze gratuite a chi e indifeso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di vedere il film documentario FAST FOOD NATION e il film tutto italiano girato da una piccola produzione A BIUTIFUL CAUNTRI (scritto proprio così) scoprirai un'amara realtà comune in tutto il mondo.

inoltre ti consiglio di leggere SABRINA TONUTTI: Diritti Animali. Antropologia di un movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...