Vai al contenuto

Porcellini E Criceti


kriss_mnm
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi Youtube mi consigliava dei video tra gli altri ho scovato questo

A me è sembrato un cartone animato, basti notare la facciotta del cricetino quando scruta il porcello e poi si rigira a mangiarsi tutta la sua pappa!

A proposito mi è venuta in mente una domanda.. Per curiosità. Che voi sappiate come si comportano i porcellini con i criceti e viceversa? In questo video mi pare ci sia una certa tolleranza, ma so che i criceti mordono più facilmente dei porcellini, e i porcellini dal canto loro sono circa una decina o quindicina di volte più grandi dei criceti perciò non ho mai pensato che potessero addirittura convivere senza rischi. Si parla sempre di convivenza tra porcellini e conigli, ma tra porcellini e criceti come vanno le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti so che le abitudini di entrambi sono abbastanza diverse. Non ho intenzione di prendere un cricetino, però la curiosità di sapere come interagiscono dopo aver visto questo video mi è venuta, soprattutto per il fatto che si parla sempre di cavie e conigli ma mai di cavie e criceti, penso ci sia un motivo, forse. Sicuramente sono d'accordo anche io che ogni incontro tra razze diverse vada fatto in territorio neutro e magari qualcuno di questo forum ha esperienza in merito, chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non saprei che dire anche perchè col coniglio andranno d'accordo ma non penso sia il massimo per loro: non so fino a che punto possano capirsi, secondo me è una reciproca sopportazione!! Poi siamo noi umani che interpretiamo secondo i nostri schemi il loro comportamento... Cmq sarebbe carino poterli tenere insieme; pure i criceti sono tanto carini e teneri ma non molto socievoli!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sono belli entrambi questi cucciolotti :D

Però per la convivenza proprio non va.....sono due animali completamente diversi sia per alimentazione che per abitudini.

I porcellini sono diurni mentre i criceti notturni....già questo provoca stress!

Entrambi molto territoriali....per non parlare dell'alimentazione completamente diversa.

Caviette e conigli invece sono più simili, ma vanno abituati da piccoli e sterilizzati i conigli per non rischiare che facciano male alle caviette in impeti amorosi.

Sinceramente io penso che non ci sia niente di meglio che la compagnia di un proprio simile :P

Tempo fa mi era presa la fissa per i conigli ed ero quasi convinta a prenderne uno ....ma nel momento in cui sono andata a vedere ho chiesto alla ragazza che gestisce il negozio dove ho preso Ichi e la Patty....(un negozio particolare visto che se lei decide che non è il caso riesce anche a mandare via i clienti pur di non dargli l'animale)....e lei mi ha sconsigliato proprio....anzi.....mi ha detto che se lo prendevo rischiavo di distruggere l'equilibrio alle caviotte (figuriamoci se ne vale la pena).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto giusto, non avevo pensato al fatto che gli orari in cui sono "attivi" sono diversi, è vero. Grazie a tutte, mi sono tolta un dubbio ora : ) Rimane il fatto che in quel video il criceto è troppo spassoso, ma adesso capisco meglio perchè quel video su Youtube è l'unico nel suo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...