dantes Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Ciao,qualcuno si ricorderà che il 25 Luglio,Pepe(la mia cavietta)se n'è andata.Ero e sono innamorata delle cavie,ma non mi sentivo pronta a prenderne un'altra.Però vedevo Nek(la mia niglietta che conviveva con Pepe)tutta sola...così parlando con Buba mi disse"perchè non ne adotti una?".Lì per lì sono rimasta un pò perplessa,poi mi son detta"ma sì,perchè dar commercio a negozianti a volte senza scrupoli,dai provo a chiedere di adottarne una".Contatto verso l'8 di agosto questa associazione adozioni e chiedo di poter adottare una cavia.Al momento mi dicono 1 no,o 2 o nulla.Allora gli dico che 2 più un coniglio per me non vanno bene,si concorda per John,cavia inglese maschio di un anno,sempre vissuto da solo,abbandonato ed adora i conigli(lo vedono nell'associazione).Compilo 2 tipi di moduli e il 13 agosto John entra nella nostra casa,ma soprattutto nella nostra vita...purtroppo (c'è una nota dolente)Nek non lo accetta,lo morde,percui ora Nek è sola e John è solo...lui è ancora un pò timido,ma sta cominciando a prendere confidenza,è caruccio...e gli voglio un gran bene...ecco John ........non riesco ad inserire le foto.Help me.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Per mettere la foto puoi utilizzare questo metodo http://www.animalinelmondo.it/forum/index....+foto+nel+forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Per mettere la foto puoi utilizzare questo metodo http://www.animalinelmondo.it/forum/index....+foto+nel+forum Grazie,provo a dare un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 http://img522.imageshack.us/img522/644/jprimopiano.jpg Ma....non so se va bene http://img168.imageshack.us/img168/2325/jcompleto.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Le foto si vedono benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 é davvero splendido...certo che i conigli sono proprio territoriali!!!povero john ....ormai sai il coniglio difende il suo territorio, purtroppo é nella loro natura...magari pian piano falli conoscere in un luogo neutro, che sia la mcavia che il coniglio non hanno mai conosciuto!ma fai molta attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Sono concorde con Lady Arya....piano piano li devi far incontrare in un luogo neutro....e monitorarli perchè Nek può fare male al povero John! Che dire......beh ....è bellissimo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2009 Sono solo contenta che ogni giorno si fida di più di me,è già un buon traguardo per un caviottino d'un anno.Vedremo gli sviluppi.Grazie Buba per tutto il tuo supporto durante l'adozione ed anche per ora,sei una cara amica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2009 E' bellissimo John, che musetto tenero!!! Anche io voglio prendere una cavia, e a casa abbiamo un coniglietto, lui è giovane e non conosce la casa perchè è della mia coinquilina e vive in camera con lei (più in gabbia che in camera) per cui penso il loro terreno neutrale sarà il corridoio!!! Ma non subito, i primi mesi me lo spupazzo un pò tutto io... Dantes, in questi giorni sto facendo da pet sitter per il coniglio se mi dai qualche consiglio te ne sarò grata... in genere scrivo sull'altra sezione.... Qui solo spazio alle caviette ehehehehe a ognuno il suo!!! Fai tanti grattini a John, carinissimo!!! PS Ma non è troppo piccolo per avere un anno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2009 E' bellissimo John, che musetto tenero!!! Anche io voglio prendere una cavia, e a casa abbiamo un coniglietto, lui è giovane e non conosce la casa perchè è della mia coinquilina e vive in camera con lei (più in gabbia che in camera) per cui penso il loro terreno neutrale sarà il corridoio!!! Ma non subito, i primi mesi me lo spupazzo un pò tutto io... Dantes, in questi giorni sto facendo da pet sitter per il coniglio se mi dai qualche consiglio te ne sarò grata... in genere scrivo sull'altra sezione.... Qui solo spazio alle caviette ehehehehe a ognuno il suo!!! Fai tanti grattini a John, carinissimo!!! PS Ma non è troppo piccolo per avere un anno? Se hai bisogno di consigli chiedi pure. John sembra piccolo ma pesa 1 kg e 10 grammi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2009 Direi che è nella media!!! Sono davvero contenta che si sta creando un buon rapporto con lui....sinceramente mi pare che i progressi siano notevoli rispetto al fatto che hanno già di per sè paura di tutto....poi un caviotto adulto con un passato burrascoso.....beh si vede cha ha capito che ha trovato la sua vera famiglia Sinceramente io lo trovo bellissimo!!!!!! Anche tu sei una cara amica e sono contenta che quel giorno anche se brutto e triste hai scritto ...ne sono nate tante cose belle e sono felice per questo Ora speriamo che Nek si abitui un pò.....ma io penso che sia solo questione di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Direi che è nella media!!! Sono davvero contenta che si sta creando un buon rapporto con lui....sinceramente mi pare che i progressi siano notevoli rispetto al fatto che hanno già di per sè paura di tutto....poi un caviotto adulto con un passato burrascoso.....beh si vede cha ha capito che ha trovato la sua vera famiglia Sinceramente io lo trovo bellissimo!!!!!! Anche tu sei una cara amica e sono contenta che quel giorno anche se brutto e triste hai scritto ...ne sono nate tante cose belle e sono felice per questo Ora speriamo che Nek si abitui un pò.....ma io penso che sia solo questione di tempo. Ogni giorno John si fa più intraprendente.Ora devo sterilizzare Nek(o settimana prossima o l'altra).La vete dice intanto di non farli più avvicinare,di provare dopo la sterilizzazione di Nek,perchè dovrebbe calmarsi....vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Assolutamente si....direi che è il consiglio migliore! Sei preoccupata per la sterilizzazione immagino...sinceramente con i maschietti è più semplice, ma mi pare che la tua vet sia una persona competente se ti ha dato questo consiglio quindi vedrai che tutto andrà benissimo ...mi pare che poi sia una cosa anche nessaria per la sua salute...magari qualche coniglioforo (Lady mi vieni in mente tu ) può darti qualche buon consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Assolutamente si....direi che è il consiglio migliore! Sei preoccupata per la sterilizzazione immagino...sinceramente con i maschietti è più semplice, ma mi pare che la tua vet sia una persona competente se ti ha dato questo consiglio quindi vedrai che tutto andrà benissimo ...mi pare che poi sia una cosa anche nessaria per la sua salute...magari qualche coniglioforo (Lady mi vieni in mente tu ) può darti qualche buon consiglio! E sì,ho paura,non vorrei perdere anche lei,ma è per il suo bene.La vete mi ha detto che la tiene in osservazione fino il giorno dopo,e che salvo casi eccezionali non dovrebbero esserci problemi....speriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Dantes ti capisco in pieno e credo che reagirei esattamente come te se non peggio! Ma la 'niglia quanto ha? Io non penso che ci siano problemi se il veterinario è esperto in animali esotici e soprattutto ha già praticato questo tipo di intervento su altri coniglietti. magari ti può essere di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Mi dispiace, ho dovuto oscurarti il link dell'articolo perchè nella pagina oltre ad asserci annunci di adozioni, era presente un link a un sito che conteneva un forum. Se vuoi puoi inviare il link dell'interessante articolo via mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Dantes ti capisco in pieno e credo che reagirei esattamente come te se non peggio! Ma la 'niglia quanto ha? Io non penso che ci siano problemi se il veterinario è esperto in animali esotici e soprattutto ha già praticato questo tipo di intervento su altri coniglietti. magari ti può essere di aiuto La niglietta ha 2 anni.In genere non ci son problemi(la vet. è esperta in esotici) a meno chè abbiano patologie cardiache(difficile diagnosticarle a un niglietto)....siamo off...al limite ne parliamo in pv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2009 Dantes ti capisco in pieno e credo che reagirei esattamente come te se non peggio! Ma la 'niglia quanto ha? Io non penso che ci siano problemi se il veterinario è esperto in animali esotici e soprattutto ha già praticato questo tipo di intervento su altri coniglietti. magari ti può essere di aiuto La niglietta ha 2 anni.In genere non ci son problemi(la vet. è esperta in esotici) a meno chè abbiano patologie cardiache(difficile diagnosticarle a un niglietto)....siamo off...al limite ne parliamo in pv hai ragione!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2009 guarda io ho un coniglione cicione maschio e uan femminuccia. Le sterilizzazioni sono andate benissimo. Solo la femminuccia per 2 giorni aveva male poverina, gli davo un antidolorifico e un antibiotico per 10 giorni. Già dal terzo giorno ha ricominciato ad essere la solita, saltava e tutto!vedrai che tutto andrä benone!!!importante é che inizi a mangiare fin da subito, per i conigli il digiuno può essere mortale. vedrai che starà benone!!!per i conigli é importante per la salute farli sterilizzare. facci sapere!!!e non ti preoccupare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2009 Si dai speriamo vada tutto bene così anche la coniglietta avrà la compagnia di john! Domanda: ma da che età si possono sterilizzare i conglietti e cavie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2009 guarda io ho un coniglione cicione maschio e uan femminuccia. Le sterilizzazioni sono andate benissimo. Solo la femminuccia per 2 giorni aveva male poverina, gli davo un antidolorifico e un antibiotico per 10 giorni. Già dal terzo giorno ha ricominciato ad essere la solita, saltava e tutto!vedrai che tutto andrä benone!!!importante é che inizi a mangiare fin da subito, per i conigli il digiuno può essere mortale. vedrai che starà benone!!!per i conigli é importante per la salute farli sterilizzare. facci sapere!!!e non ti preoccupare! Grazie lo spero,l'intervento è fissato per lunedì 14 settembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2009 Si dai speriamo vada tutto bene così anche la coniglietta avrà la compagnia di john! Domanda: ma da che età si possono sterilizzare i conglietti e cavie?Penso che i conigli sui 5/6 mesi(non vorrei sbagliare)le caviette non lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 10, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2009 Allora tra poco toccherà a zaffi (che secondo me è zaffa!) le sterilizzazioni che qualcuno sappia sono pericolose per le cavie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2009 Allora tra poco toccherà a zaffi (che secondo me è zaffa!) le sterilizzazioni che qualcuno sappia sono pericolose per le cavie? Oddio mi sono persa qualcosa????!!!!! chi è zaffa???!!!! Anche le caviette intorno ai 5/6 mesi ....inutile dire che per le femmine la cosa è più invasiva e quindi di solito si tende a sterilizzare il maschio. Ichi è sterilizzato e devo dire che è stato molto meno traumatico di quello che pensavo...l'operazione è stata velocissima.....l'hanno tenuto un giorno in clinica ma già dopo poche ore mi hanno chiamata dicendomi che lui era già sveglio e aveva già protestato per il cibo (tanto che poi quando sono andata a riprenderlo l'avevano circondato di fieno e pellet della B...y). Il secondo giorno l'ho riportato in clinica perchè gli hanno fatto una iniezione di antibiotico per evitare infezioni. I primi tre giorni invece del pellet come lettiera ho messo le traversine (i tappetini assorbenti) ma giusto per vedere se faceva sangue ma al quarto giorno già aveva la sua solita lettiera. Chiaramente separato dalla Patty per evitare che si facesse male. I punti neppure si vedevano!!!! Dopo 10 gg tutto risolto! Lui sta decisamente bene e la vita gli è migliorata di parecchio perchè adesso possono stare sempre insieme! La libido non gli è passata....anzi.....ogni tanto ha momenti di pura passione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora