Dvd97 Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Allora, come ho già detto, ho adottato 2 gattine da pochissimo ma si sono già parzialmente ambientate.ho però bisogno di 10 consigli: 1 considerando che hanno meno di 2 mesi, cosa dare loro da mangiare? meglio secco o umido?di solito mangiano secco ma poi diventano stitiche. 2 hanno già imparato a usare la lettiera ma non sfornano molta..., ho provato con il latte ma hanno fatto tanti di quei regalini da far sembrare la lettiera un albero di natale. come ottenere una via di mezzo tra poca e troppa? 3 come faccio a togliere loro le pulci?il problema più grande è che cooper ha una meravigliosa pelliccia nera, e Sofia è striata nera e grigia quindi individuarle non è facile. 4 ogni quanto devo spazzolarle e con che tipo di spazzola? 5 perchè mi svegliano alle 5 di mattina? non penso che sia un problema ma mi sembra che una delle due abbia paura e quindi desideri un po' di compagnia, anche se c'è cooper (che però è una gran rompiscatole!) 6 per non farle cadere dal balcone, basta una semplice rete o serve altro?le mie gatte sono molto...stupide e non mi sento mai sicuro quando sono sole... 7 la sera le due piccine, specie cooper, si agitano e giocano come matte, così anche la mattina presto, ma verso le 10:00, crollano e dormono fino a sera se non le sveglio io. credo che sia normale perchè so che i gatti dormono molto, ma ciò vale anche per i cuccioli? 8 Sofia ha i colpi di sonnonel senso che si addormenta nelle posizioni più srane(nel portaoggetti della macchina, sottosopra, a quattro di bastoni...)anche questo è normale? 9 mi dite un paio di modi per tenere un gatto in vacanza pensione esclusa? 10 ho spostato la lettiera, la troveranno lo stesso? GRAZIE DI TUTTO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 1 Puoi provare a dagli cibo umido per gattini 2 Evita il latte può dare problemi gastrointestinali 3 Se hanno goà 2 mesi puoi mettere loro un antiparassitario per cucciol. Per sicurezza chiedi anche al vet 4 Se hanno pelo corto puoi spazzolarli una volta a settimana con un pettine per gatti 5 I gatti sono attivi di notte e alle prime ore del mattino 6 Io eviterei il balcone anche con la rete possono arrampicarsi e cadere 7 E' normale che siano attive di sera 8 Anche l'addormentarsi dovunque nei cuccioli è normale 9 E meglio evitare di portare il gatto in vacanza, il cambio d'ambiente gli produce stress. Meglo lasciarlo a casa trovando qualcuno che venga a dagli da mangiare e a coccolarlo 10 Sì basta che fai loro vedere, portandoveli, dov'è la lettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dvd97 Inviato Settembre 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 grazie!sei grande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora