miro Inviato Agosto 30, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 Ciao a tutti, torno da voi dopo mesi di assenza durante il quale tra le varie cose è arrivato un altro peloso in casa...pumetta bella e dolce che emula e non vive più ormai senza il suo fratellone, pinsher nero di 18 mesi...hanno 9 mesi circa di differenza,caratteri diversi e inseparabili.Pippo e Maya i loro nomi. Il problema è che questa estate mi hanno fatto penare...ho vissuto male i pomeriggi non passati al mare per non volerli lasciare tanto tempo soli e la scelta della vacanza un pò vincolati per loro non ne parliamo...lasciarli a pensione? e già ,grande dilemma...ho pensato che fossero troppo piccoli e la paura di eventuali traumi mi ha fatto optare per una vacanza meno comoda ma con loro. Il maggiore,Pippo,ha una un amore morboso nei ns confronti e alle volte ma spaventa...come sarebbe stato il suo soggiorno in quel box? ho deciso di farli abituare nel tempo nel lasciarli a pensione cominciando con la giornata e seguire con i weekend. Vi chiedo ho fatto male? perchè mi sento di subire la loro presenza nonostante li ami così tanto? Devo riflettere sul fatto che sono cani o altro di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 30, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 Se decidi di lasciarli in pensione secondo me fai beme a lasciarli anche qualche volta prima della vacanza in modo che si abituino. Ti consiglio puoi di potare anche qualcuno dei loro oggetti (copertinie, giochini, ciotole) Se la pensione è buona non credo ci siano problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 31, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2009 Casi estremi estremi rimedi. Penso che hai fatto bene nell'abituare i cani pian pianinino alla pensione. Io sono già dell'idea che avere un animale costa sacrificio. Sono circa 6 anni che non faccio ferie, non vado da nessuna parte a Natale e tante altre cose. Ma per me è stato un sacrificio ben accettato e lo rifarei per altri anni. Non ho mai pensato alla pensione, non riuscivo a lasciare i miei cani in un box, da persone estranee. Io sono dell'idea che o si parte insieme o si rimane tutti a casa. Per me il cane non'è solo "Il cane". Se decidessi di andare in piscina, non ci andrei da solo, ci andrei con la mia famiglia, mia moglie e le mie figlie. Così se dovessi allontanarmi per giorni, ho vado con la famiglia o non se ne fà niente e come famiglia includo anche i cani. Capisco che molti possano pensare che sono esagerato, ma è giusto che si sappia che possedere un animale significa anche avere delle rinunce, se per qualcuno può essere un problema forse è meglio dedicarsi a qualcos'altro. Premetto che non mi riferisco a te, ma a coloro che magari vogliono prendere un animale e non sanno ancora che possedere un animale è avere delle rinunce e guadagnare dall'altra parte tanto ma tanto amore che nessuno oltre al cane possa dare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 io non credo sia poi una cosa così terribile lasciare in pensione il cane. ovviamente se la pensione è buona. Io ne ho trovate alcune dove lasciano molto spazio per giocare, i box (singoli) hanno un giardino recintato e giornalmente fanno fare ai cani passeggiate nei boschi. Ne ho trovato anche uno con la piscina per chi ha cani come il golden o che comunque amano l'acqua.. (quasi quasi ci andrei io al posto del cane ). Ovviamente tutto questo ha un costo, ma io sono del parere che se proprio non si riesce a rinunciare a qualcosa basta farlo in modo che tutti stiano bene.. infondo ci sono quei genitori che quando si arriva le vacanze "parcheggiano" i figli dai nonni per farsi viaggi costosi o impegnativi ehehehhe. Personalmente se io mandassi il mio cane a pensione in quella da me citata sopra posso (mestamente) dire che offrirei al mio cane una vacanza migliore di quella che potrebbe fare se restassimo tutti in casa a morire di caldo sotto il ventilatore.. A me il mare personalmente non piace quindi problemi di questo genere non ne avremo mai, ma se volessimo fare qualche week da qualche parte usando l'aereo non esiterei a mandarlo un paio di giorni in pensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Quest'anno anche io per la prima volta ho portato i miei 3 cani in pensione.....era inevitabile.....una casa che mi accettasse 3 cani (2 golden e 1 cocker) era impensabile...come era impensabile poter andare in spiaggia con loro e lasciarli a casa rischiando di dover pagari danni......anche io come te dopo un anno pesante mi sentivo come se li subissi....tutto mi era diventato pesante e sapevo che se anche avessi trovato un posto dove poterli portare non sarebbe stata per noi una vacanza e per una volta ho voluto essere "egoista" pensando al benessere di cui necessitavamo io, mio marito e i nostri tre figli....ho pensato che una settimana su cinquantadue potevamo permettercela senza stress di nessun tipo.....non voglio dire che vivo i cani o i gatti come uno stress, però inutile essere ipocriti e parlare a vanvera, preferisco prendere delle critiche ma dire esattamente come mi sentivo...io non li ho abituati....sia per una questione economica, sia perchè trovavo che per loro sarebbe stato solo uno stress questo avanti e indietro.....ti devo dire che quando siamo andati a prenderli noi eravamo sereni, rilassati e soprattutto felicissimi, anzi di più, di rivederli e quando ci siamo ritrovati ho avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta per noi che siamo riusciti a rigenerarci nonostante fosse solo 1 settimana e per loro che non sono stati sballottati di qua e di là, fra caos, caldo e compagnia "bella"....sono stati benissimo, guardati a vista tutto il giorno perchè loro hanno la villetta nell'allevamento/pensione e li facevano scorrazzare quanto volevano....ti posso assicurare che li ho trovati davvero benone, noi abbiam fatto una vacanza ma credo l'abbiano fatta anche loro. Tieni conto che Joy (cocker) con me è morbosa.....la mia seconda pelle, eppure ho trovato serenissima anche lei.... c'è solo una cosa che mi ha un pò "sconvolta" e voglio raccontartela perchè è stato il pensiero e l'emozione più forte che ho provato quando li ho portati in pensione: Eravamo d'accordo di portarli alle nove di sera...arriviamo, faccio scendere i cani tenendoli al guinzaglio e loro erano agitatissimi...un posto che nn conoscevano, l'abbaio di cani sconosciuti...odori mai sentiti prima.....dopo qualche parola entriamo nel giardino che dà sui box esterni, in pratica il box ha una parte interna e una esterna dove si accede tramite quelle porticine basculanti che di solito si vedono nelle finestre per i gatti....faccio entrare i cani nel box esterno e la signora va dalla parte interna aprendo la porticina e chiamandoli....passa solo Bimba, Koda e Joy manco per le scatole....quindi anche Bimba torna indietro...vado io di là con lei e li chiamo, arriva Bimba, poi Koda ma Joy niente,....mio marito in pratica l'ha dovuta prendere per farla entrare e poi è stata chiusa questa porticina....loro erano agitatissimi, anche perchè con la luce accesa i cani abbaiavano....tutti e tre mi son saltati su come per dire "oddio che succede adesso???"...non vi sto a dire che pezzo di cacca mi son sentita in quel momento!!! Hai voglia a dire che era la cosa migliore per tutti, ora col senno di poi sono serena, ma in quel momento....... Poi sono uscita e la signora ha spento le luci...i cani han smesso di abbaiare e io non riuscivo a fare altro che a pensare a quei 6 occhi che mi guardavano straniti e impauriti.....la signora mi ha rassicurata in tutti i modi, dicendomi che comunque per loro era la prima volta, ma che comunque erano insieme e questo era positivo....però in quel momento era inevitabile associare quel momento di "abbandono temporaneo" al vero abbandono.....il canile!!! Un cane amato (forse...o perlomeno un cane che si è sentito tale) all'improvviso si vede caricare in macchina.....tutto eccitato trova sia una fantastica pensata del suo amato padrone..si arriva a destinazione....oddio che fracasso...tutto questo abbaiare...questo odore cattivo che non ricorda per nulla i profumi della sua casa...questo cemento freddo che non ha niente a che vedere con il caldo divano.....un box piccolo (sicuramente molto più piccolo di quello della pensione) dove non vuole entrare....alla fine si ritrova dentro senza nemmeno capire come è successo....il suo amato padrone esce, si gira e se ne va.....la porta del box già si era chiusa......l'orizzonte per quel cane sarà formato da sbarre per un'infinità....forse per sempre......come può un essere vivente fare una barbaria simile ad un altro essere vivente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Ciao, ormai è il quarto anno che porto Miele in una pensione d'estate (anche se questo inverno per un miio piccolo intervento chirurgico l'ho portato per due giorni), e vi posso dire che comunque mi sento sempre di m..... ogni volta, ma purtroppo è la sola soluzione migliore per entrambi. Certo i primi giorni non mangia ma comunque lo ritrovo sereno, di sicuro ha la possibilità di giocare con tanti altri cani, è sempre controllato ed è sempre all'aria aperta. Però lo devo portare sempre di mattina e mai di sera, perchè deve avere il tempo di abituarsi alla nuova condizione, pago un pochetto € 15,00 al giorno ma sono sicura è trattato da RE. Anch'io come credo tutti voi, arrivo a luglio stanchissime mi sembra di dover subire la presenza di Miele, (è inutile negarlo, avere un cane e nel migliore dei modi, costa fatica e tempo), quindi per il bene di entrambi EVVIVA LA PENSIONE PER ANIMALI CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaianenella Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 ciao a tutti, anche io e mio marito abbiamo deciso di portare la nostra Misia in una pensione per cani. Purtroppo per impegni improrogabili saremo tutte due all'estero per 10 giorni e abbiamo dovuto scegliere come prenderci cura della nostra cucciolotta. Purtroppo nessuno dei famigliari è ingrado di occuparsi di lei per 10 giorni e così sabato andremo in cerca di una pensione a cui poterla affidare senza essere sommersi dai sensi di colpa e dalla paura che non si trovi bene. Sarà la priva volta da quando l'abbiamo portata a casa a marzo che ci separeremo da lei per più di due giorni e non sarà di certo facile, ma non vedo soluzioni alternative. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta per capire se la pensione è affidabile?Misia è molto socievole e adora stare con tutti ( è un labrador di 9 mesi), questo forse faciliterà le cose o almeno spero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Dei poossibili requisiti per verificare se la pensione è buona sono secondo me: vedere come e dove sono tenuti i cani (cosa mangiano, quanto gli permettono di uscire, la pulizia dei box, ecc) e se la pensione ha la possibilità di avere a disposizione un vet 24 ore su 24. Fondamentale poi per decidere è sostenere un colloquio col proprietario dela pensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaianenella Inviato Settembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 Ciao a tutti oggi abbiamo portato a casa Misia dalla pensione. L'abbiamo portata 10 giorni fa, tutti agitati e un po' preoccupati di come si sarebbe trovata e invece, per fortuna, è stato un successo. La signora della pensione si è dimostrata esperta e gentile, ha subito distratto Misia e l'ha portata a giocare con gli altri cani mentre noi ci allontanavamo; l'abbiamo vista in lontananza dalla collina ( la pensione è completamente immersa nel verde con tanto di piscinetta per i cani, un vero paradiso) tutta impegnata ad annusare gli altri cani completamente dimentica di noi. Quando siamo andati a prenderla l'abbiamo trovata serena e contenta di vederci ci ha coperti di coccole e appena arrivati a casa ha fatto un giro di ricognizione del giardino per vedere se era tutto al suo posto. Credo che sia stata un'esperienza positiva e ne sono contenta. Ci hanno detto che ha sempre mangiato, ha molto giocato e ha passato buona parte del suo tempo a sguzzare nella vasca (cosa che non mi stupisce, questa estate l'ha passata praticamente a mollo nella sua piscinetta in giardino) Mi fa piacere sapere che se dobbiamo andare da qualche parte dove lei non può venire, ci sono delle persone esperte a cui potrei affidarla con fiducia, un posto sicuro in cui lasciarla. In somma l'esperienza è stata positiva (anche se un po' caruccia...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora