marlin Inviato Agosto 28, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2009 Ciao. Dopo tanto tempo ritorno su questo forum. Vi ricordo che ho un epagneul Breton che ha compiuto 2 anni e mezzo. è un cane vivacissimo, attaccato alla famiglia in un modo impressionante. Il problema riguarda da un po' di tempo le benedette ghiandole perianali.( il cane è sterilizzato è una femmina di nome Mimì) Pensando fossero da spremere, andai dal veterinario... Fa un controllo e dice che sono apposto.... Non fidandomi del dottore , portai il cane da un altro vet e la risposta fu la medesima: Nessun problema alle ghiandole, sono vuote... Adesso mi chiedo: Perchè da un anno e mezzo il problema sussiste? Premetto che il cane viene alimentato con le crocchette della t*****r agnello riso e patate: Le feci, sopratutto al mattino sono dure e quindi dovrebbero aiutare il naturale svuotamento delle ghiandole... Invece, soprattutto la sera ma capita anche di mattina, il cane inizia a leccarsi sotto la coda per un po' e si sente nell'aria il tipico odore acre e forte delle ghiandole... Oppure di punto in bianco sentiamo un odore forte e lei prontamente inizia a leccarsi... Ho controllato manualmente e non si toccano le ghiandole ingrossate...Penso che dopo un anno e mezzo, se fosse un infiammazione, avrebbe avuto seri problemi.. Invece nessun problema ma lei si lecca sempre... Qualcuno potrebbe darmi consigli? Grazieeeee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Agosto 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 Aspetto una risposta, grazieeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 29, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 Ciao! Il vet ha provato a fare qualche ipotesi riguardo a questo odore prodotte dalle ghiandole visto che sono vuote? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Agosto 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 Nessuna ipotesi. Dice che non ha niente. Mi disse di comprare il mangime al pesce ma per risolvere una dermatite e non per il problema delle ghiandole. Adesso uso le tra...fit.... agnello... Il problema cera anche con le roy... lui dice che non ha niente. La cosa strana è questa: se ci fosse un infezione dopo un anno e mezzo, non sarebbero uscite delle fistole o avere grave infiammazione? Volevo chiedere se essendo sterilizzata, continua ad avere in circolo ormoni... Ho letto che le ghiandole sempre piene potrebbe dipendere anche da problemi ormonali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Agosto 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 Nessuna ipotesi. Dice che non ha niente. Mi disse di comprare il mangime al pesce ma per risolvere una dermatite e non per il problema delle ghiandole. Adesso uso le tra...fit.... agnello... Il problema cera anche con le roy... lui dice che non ha niente. La cosa strana è questa: se ci fosse un infezione dopo un anno e mezzo, non sarebbero uscite delle fistole o avere grave infiammazione? Volevo chiedere se essendo sterilizzata, continua ad avere in circolo ormoni... Ho letto che le ghiandole sempre piene potrebbe dipendere anche da problemi ormonali. Mi consigliate di passare dall'agnello al pesce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 29, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 Non credo che essendo sterilizzata possa avere ancora ormoni in circolo se le sono stati tolti utero e ovaie. A mio parere potrebbe essere un'infiammazione, ma come sai non sono un vet. Defeca bene o fa fatica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Agosto 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 Non mi pare che fatica, normale. é stata sterilizzata lasciandole l'utero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 31, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2009 Ciao Seba! Credo che tu ti sia risposto da solo! Se la piccola occhibelli non ha manifestato, in tutto questo tempo, un aggravarsi della situazione, non credo che le ghiandole siano infiammate o che abbiano qualcosa che non va. Forse si riempiono più in fretta del normale, ma a questo punto sono più propensa a pensare che sia una caratteristica della tua bretoncina. Se ci fosse un vero problema di salute la situazione sarebbe mutata, invece, tranne i suoi leccamenti e svuotamenti improvvisi, non ci sono segni che abbia una qualche malattia. Forse è proprio una sua caratteristica fisiologica. Un po' puzzolente, lo ammetto ;-) ma non credo tu debba più preoccuparti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Settembre 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Zarina, ecco una foto recente di Mimì. Ti piace? Chiedo anche agli altri: Vi piace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 E' diventata davvero bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Settembre 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Bellaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Ha un pelo lucidissimo, sembra di seta! Si vede che la tieni proprio bene! E' diventata bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Settembre 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Grazie zarina, Mimì ringrazia per i complimenti. La pettino ogni giorno, la lavo ogni 2 tre mesi circa ... Forse dipende anche dall'alimento della tre.. Complimentoni per i tuoi cani e gatti. Sono rimasto colpito dal lupo nero, che fascino.... e dal gatto dagli occhi blu, bellissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Settembre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Sentite questa. Mimì dopo aver mangiato lo stechino, sta facendo la cura con antibiotico e cortisone x 5 giorni. In questi giorni che si trova sotto cura non si lecca più nella zona perianale... A questo punto mi chiedo: Saranno veramente le crocchette? Inoltre per una settimana su consiglio del veteirnario sta mangiando omogeneizzati, carne macinata e riso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora