Vai al contenuto

Sono Maschio E Femmina?


candy13

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: ma è possibile che due inseparabili dello stesso sesso di notte entrino insieme nel nido?

ma facciamo un passo indietro..

io ho un inseparabile di 3 anni (Sunny, quello che vedete nella foto della mia firma), da come si comporta con il bacchetto della gabbia presumo sia un maschio, poi circa un anno fa ho preso un altro inseparabile (Maya) per vedere se facevo una coppia, il problema è che da un anno a questa parte ancora non hanno fatto niente di niente (nemmeno si corteggiano!).

di solito di giorno Maya sta quasi sempre nel nido, mentre Sunny sta sempre fuori e di notte, invece, entrano entrambi nel nido e dormono insieme.

quindi la mia domanda era: è possibile che siano maschio e femmina oppure è possibile anche che siano 2 femmine o 2 maschi?

grazie a chi mi risponde, e spero di essere stata il più chiara possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: ma è possibile che due inseparabili dello stesso sesso di notte entrino insieme nel nido?

ma facciamo un passo indietro..

io ho un inseparabile di 3 anni (Sunny, quello che vedete nella foto della mia firma), da come si comporta con il bacchetto della gabbia presumo sia un maschio, poi circa un anno fa ho preso un altro inseparabile (Maya) per vedere se facevo una coppia, il problema è che da un anno a questa parte ancora non hanno fatto niente di niente (nemmeno si corteggiano!).

di solito di giorno Maya sta quasi sempre nel nido, mentre Sunny sta sempre fuori e di notte, invece, entrano entrambi nel nido e dormono insieme.

quindi la mia domanda era: è possibile che siano maschio e femmina oppure è possibile anche che siano 2 femmine o 2 maschi?

grazie a chi mi risponde, e spero di essere stata il più chiara possibile

Ciao, di solito le femmine stanno durante il giorno nel nido. Mentre i maschi di notte.

Capita spesso che possano stare entrambi se disturbati.

Che non abbiano fatto niente in un anno non'è normale.

Il nido se lo costruiscono? mettono i rametti di salice?

Se non fanno il nido, potrebbero essere due maschi. Se fanno il nido e uova sempre vuote, potrebbero essere due femmine, ma potrebbe essere anche che il maschio è sterile.

Per poterti togliere ogni dubbio ti conviene sessarli. Si è sentito raramente che degli inseparabili non si siano adattati alla gabbia o al nido, capita raramente che degli inseparbili non fanno pulli da un allevatore, poi li vendono e si riprocucono dall'altro acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie malinois di aver risposto.

comunque io i miei inseparabili non li disturbo mai, questo è certo. poi il nido non lo riempono anche se hanno del materiale messo sul fondo della gabbia..

a questo punto, deduco siano due maschi. come hai detto tu per togliermi il dubbio mi conviene sessarli, ma non credo che lo farò perchè la mia intenzione non è riprodurli, e, vedendo che vivono sereni anche così (fossero anche dello stesso sesso) a me non importa, ciò che conta è la loro salute, no?!

una curiosità: nel caso volessi dare via uno dei due, è possibile che l'altro senta la mancanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie malinois di aver risposto.

comunque io i miei inseparabili non li disturbo mai, questo è certo. poi il nido non lo riempono anche se hanno del materiale messo sul fondo della gabbia..

a questo punto, deduco siano due maschi. come hai detto tu per togliermi il dubbio mi conviene sessarli, ma non credo che lo farò perchè la mia intenzione non è riprodurli, e, vedendo che vivono sereni anche così (fossero anche dello stesso sesso) a me non importa, ciò che conta è la loro salute, no?!

una curiosità: nel caso volessi dare via uno dei due, è possibile che l'altro senta la mancanza?

Sono daccordo per quanto riguarda. che stiano bene e in simbiosi.

Per quanto riguarda la separazione, no. Gli inseparabili vivono in coppia se ne togli uno non solo l'altro sta male ma si lascia morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...