Amalasunta Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 vi scrivo per parlarvi di uno dei miei piccolini di due mesi... cos'ha di speciale rispetto agli altri tre cuccioli e dalla mamma? mi fa tantissime fusa basta che io lo sfiori un po' che lui inizia a fare fusa all infinito e questo mi gratifica molto perché amalasunta non me le ha mai fatte (raramente dopo tante coccole prima di addormentarsi) torno al punto: io arrivo da lui, lui si avvicina e io lo accarezzo un pochino, dopo due carezze inizia subito a far le fusa... però si getta subito a pancia in su e non si lascia coccolare il collo o la testa. spesso nemmeno la pancia... mi è venuto in mente che spesso la mamma li lecca e loro si mettono a pancia su per farsi lavare il mento, la pancia, i genitali. può essere che associ la mia mano alla lingua della mamma e quindi si metta a pancia in su per questo motivo? similmente, se lui è seduto o sdraiato e gli faccio le coccole, o si butta a pancia in su dopo essersi alzato oppure inizia a camminare, o va a mangiare: anche in questo caso ho pensato al fatto che la mamma li attivi con la lingua (Appena nati, ma anche per svegliarli per dare loro il latte) ... forse gli sono rimaste in mente queste azioni e le associa? il fatto è che non so come coccolarlo può anche essere che si emozioni molto? perché se è vero che si butta a pancia in su, è sempre molto in confusione quando lo fa: si alza in piedi e si butta a pancia in su, poi si rialza, mi gira intorno, si rimette giù, fa per leccarsi una zampa ma lascia perdere e si rialza, poi si ributta giù... insomma, lo vedo molto in confusione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 Questo secondo me è il tipico rituale di un gatto che ha fiducia in chi lo coccola. Il mostrare il ventre (che in natura viene tenuto nascosto perchè parte più esposta hai predatori), è segno di grande fiducia e rilassatezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 16, 2009 bene allora! in effetti hai ragione... anche quando si sottomettono in una lotta ho visto che si mettono a pancia in giù... ma lui ovviamente è sereno quando lo fa... dici che in quei momenti devo coccolarlo sulla pancia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Agosto 16, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2009 puoi fargli tutte le coccole che vuoi..anzi strizzalo un po anche da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 16, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2009 Sì se gli piace coccolalo pure sulla pancia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dvd97 Inviato Settembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2009 anche la mia gatta mi sembra molto confusa:miagol ed io nono capisco che vuole, mi prende il dito e me lo lecca o lo morde o addirittura lo... succhia...può essere un fatto legato al ricordo di una mammella secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2009 Secondo me sì sopratutto se la gatta è piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dvd97 Inviato Settembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2009 Ha poco meno di 2 mesi... strano comunque, mi informerò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2009 In genere hanno questo comportamento quando sono stati tolti precocemente dalla mamma. Con il tempo questo comportamento scompare o tende a diminuire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2009 anche amalasunta impastava continuamente il pane da piccola... ora ha diminuito la frequenza... probabilmente come ha detto marty anche la tua micina col tempo succhierà meno il tuo dito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora