Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

i miei micini hanno 2 mesi esatti... posso iniziare a spazzolarli?

vorrei che si abituassero perchè la mamma ha avuto problemi di bolo ma non si lascia proprio spazzolare!

ringrazio!

Inviato

Sì puoi cominciare spazzolarli, prima cominci e prima si abituano. Ti consiglio le prime volte, anche se stanno tranquilli per pochi secondi premali con carezze e bocconcini. Se tendono a giocare con la spazzola quando li pettini dì NO con tono severo e riprendi a spazzolarli. Fallo almeno una volta a giorno, questo permette di abituarli

Inviato

ah! grazie mille! non avevo pensato che potesse essere una cosa negativa il fatto che ci giocassero.. meglio che imparino che non è un gioco in effetti però... grazie mille... ti farò sapere com è andata la prima volta :)

Inviato

L'importante è abituarli in modo costante a essere spazzolati. Se abituati fin da cuccioli a essere pettinati e a stare tranquilli quando vengono spazzolati, anche da adulti è probabile che se lo facciano fare senza problemi

Inviato

e infatti né io né la padrona prima di me aveva spazzolato amalasunta da piccola e lei non ci si è proprio abituata... per quanto riguarda i piccoli, quello che terrò si è fatto spazzolare tranquillamente anche se la sorella lo istigava a giocarci (lui guardava a quel punto interessato la spazzola per giocare ma io lo sgridavo e lui lasciava subito perdere) ... la tricolore invece o ci giocava o mordeva me e la spazzola... mi spiace perché lei ha il pelo lunghetto e ne avrebbe più bisogno degli altri, ma lei ha un carattere veramente indomabile, nn saprei come fare! continuerò a provare ma sono abbastanza sicura che sarà un caso perso!! ...gli altri due hanno sopportato poco ma perlomeno non ci hanno giocato e all inizio anche se a fatica se lo sono lasciati fare per cui direi che per essere statao il primo giorno è andata anche troppo bene ... continuerò tutti i giorni a spazzolarli e vediamo come andrà... grazie mille :)

Inviato

Mi raccomando continua anche con la tricolore anche se non si lascia, con costanza potresti riuscire ad abituarla e soprattutto dì anche ai futuri padroni che continuino a farlo. E' normale che tentino di giocare con la spazzola, sono ancora cuccioli.

Inviato

ciao marty... purtroppo non sono riuscita ad abituare la tricolore :( ora l ha presa con sé una famiglia, spero che loro riusciranno a farle piacere la spazzola....

invece tutti gli altri si lasciano spazzolare: anche se non amano molto quel momento, sono molto garbati di carattere e quindi sanno che devono "sottostare" a questa "pratica" e se lo lasciano fare... :)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...