Amalasunta Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 i miei micini hanno 2 mesi esatti... posso iniziare a spazzolarli? vorrei che si abituassero perchè la mamma ha avuto problemi di bolo ma non si lascia proprio spazzolare! ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 Sì puoi cominciare spazzolarli, prima cominci e prima si abituano. Ti consiglio le prime volte, anche se stanno tranquilli per pochi secondi premali con carezze e bocconcini. Se tendono a giocare con la spazzola quando li pettini dì NO con tono severo e riprendi a spazzolarli. Fallo almeno una volta a giorno, questo permette di abituarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 16, 2009 ah! grazie mille! non avevo pensato che potesse essere una cosa negativa il fatto che ci giocassero.. meglio che imparino che non è un gioco in effetti però... grazie mille... ti farò sapere com è andata la prima volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 16, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2009 L'importante è abituarli in modo costante a essere spazzolati. Se abituati fin da cuccioli a essere pettinati e a stare tranquilli quando vengono spazzolati, anche da adulti è probabile che se lo facciano fare senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 17, 2009 e infatti né io né la padrona prima di me aveva spazzolato amalasunta da piccola e lei non ci si è proprio abituata... per quanto riguarda i piccoli, quello che terrò si è fatto spazzolare tranquillamente anche se la sorella lo istigava a giocarci (lui guardava a quel punto interessato la spazzola per giocare ma io lo sgridavo e lui lasciava subito perdere) ... la tricolore invece o ci giocava o mordeva me e la spazzola... mi spiace perché lei ha il pelo lunghetto e ne avrebbe più bisogno degli altri, ma lei ha un carattere veramente indomabile, nn saprei come fare! continuerò a provare ma sono abbastanza sicura che sarà un caso perso!! ...gli altri due hanno sopportato poco ma perlomeno non ci hanno giocato e all inizio anche se a fatica se lo sono lasciati fare per cui direi che per essere statao il primo giorno è andata anche troppo bene ... continuerò tutti i giorni a spazzolarli e vediamo come andrà... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 17, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2009 Mi raccomando continua anche con la tricolore anche se non si lascia, con costanza potresti riuscire ad abituarla e soprattutto dì anche ai futuri padroni che continuino a farlo. E' normale che tentino di giocare con la spazzola, sono ancora cuccioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2009 ciao marty... purtroppo non sono riuscita ad abituare la tricolore :( ora l ha presa con sé una famiglia, spero che loro riusciranno a farle piacere la spazzola.... invece tutti gli altri si lasciano spazzolare: anche se non amano molto quel momento, sono molto garbati di carattere e quindi sanno che devono "sottostare" a questa "pratica" e se lo lasciano fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2009 Ogni gatto ha il suo carattere, se i nuovi proprietari continueranno con costanza ad usare la spazzola, è probabile che impari almeno a tollerarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora