Vai al contenuto

Nuova

Eremitica

Recommended Posts

Salve a tutti!

Da due giorni ho una piccola coniglietta nana marroncina, così ho deciso di condividere la gioia con tutti voi. Non so ancora bene quanto abbia di età...come posso regolarmi? Appena passato ferragosto inizio a preoccuparmi per il veterinario.

Se posso posto una sua foto. Qualunque consiglio è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! Come pensi di chiamare la nuova arrivata? Non saprei cosa consigliarti per regolarti sull'età, l'ideale è la visita dal veterinario... Puoi provare a capire se è una coniglietta nana o no dalle dimensioni delle orecchie e di conseguenza capire se è piccina perchè rimane piccola o se invece deve ancora crescere molto. Se si tratta di un ariete, di solito crescono di più! Facci sapere, aspettiamo una sua foto! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ci riesco. Avevo messo i link delle foto nelle firme ma non funzionano e non so perchè. Comunque, la mia piccola si chiama Nocciola e vediamo se riesco a farvela vedere...

img5510z.th.jpg

img5512e.th.jpg

Nelle foto sta nella gabbia (era aperta) perchè voleva mangiare ed era a casa da poco. Ha tutto un salone per lei quindi non la lascio certo in gabbia. Ieri ho comprato un bel tappeto di gomma sotto il quale ho messo la gabbia ed ho notato che se i primi giorni faceva tutto nella gabbia adesso ho trovato un pò di pipì fuori. Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quant'è bella Nocciola! Dalle orecchie mi sembra di capire che non rimarrà proprio piccina... Per la questione della pipì, hai ne hai trovata sul tappeto di gomma? Ci vuole un pò prima che si abitui a farla in un angoletto e questa abitudine potrà venire sconvolta quando raggiungerà la maturità sessuale! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

c'é chi dice che i primi giorni d devono rimanere in gabbia per capire che la devono fare li...io non so se sia giusto...non credo. èrova a copmprare quelle cassette dei gatto e riempilile dello stesso materiale che usi nella gabbia come lettiera e mettilo dove lei sta libera...non so se funziona...ma puoi provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è una coniglietta nana? A me poco importa se rimane piccola o grande, l'ho presa non per la razza ma perchè mi ha leccato la mano appena mi sono avvicinata alla gabbia...ruffiana che non è altro...e le voglio già un bene infinito.

Le orecchie le ha ancora senza pelo, poca peluria cerso il bordo esterno ma nel centro è ancora visibile la pelle e si vedono tranquillamente le vene, quindi non so se questo è sinonimo di cucciolo piccolo...voi che dite?

La mia piccola l'ho fatta scorrazzare fin da subito per casa. Le palline le fa quasi esclusivamente nella gabbietta, ma la pipì anche stamani l'ha fatta davanti al portone...ho pulito...dopo due secondi l'aveva fatta di nuono. L'ho portata nella gabbietta, ho pulito e ho notato che non l'ha più fatta.

Le ho portato a casa anche un igloo tipo cuccia gatto per vedere se la prenderà come tana appena cala il caldo...voi che dite va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che le piacerà come tana! Stai attenta come ti ha detto Lady Arya che non lo rosicchi... Di che materiale è fatto? Se è imbottito non deve assolutamente ingerirne il contenuto! Per la questione della pipì probabilmente si è abituata ad andare in giro da subito e forse come diceva Lady Arya si è scelta il suo angolino altrove... Non saprei altrimenti! E' troppo piccola per marcare il territorio, e poi è femmina... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...