Lorelei86 Inviato Agosto 4, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2009 Ciao ragazzi! Non ho trovato un topic che parli di questo argomento, se c'era vi prego di scusarmi e di reindirizzarmi verso quello più vecchio... Domani andrò a fare la mia prima lezione(di prova)di equitazione. Ho sempre amato i cavalli fin da bambina, infatti la mia passione l'ho mantenuta fin'ora(che ho 23 anni)ma è sempre stata una cosa abbastanza superficiale dato che non potevo permettermi di seguire lezioni quindi mi limitavo ad ammirare incantata le gare di salto che fanno a volte sulla costa vicino a dove lavoro, oppure le gare in tv, o coloro che di domenica mattina fanno le passeggiatine a bordo strada(non abito in città ma in un paesino)... Cercando di non far trasparire la mia "invidia" per coloro che potevano seguire il loro sogno di poter andare a cavallo. Non so perchè abbia fatto questa introduzione ma praticamente vi dico che ora fortunatamente sono in grado di poter seguire le lezioni ma siccome non sono mai stata a stretto contatto con i cavalli, non li ho mai neanche toccati volevo chiedere a voi qual'è il giusto comportamento da tenere con loro! Quali sono i comportamenti che possono dare fastidio al cavallo? Cosa non bisogna fare per farli innervosire? Ho letto su un sito(cercando info)che i "grattini" dati sul muso e sulla testa può non piacere al cavallo... Dato che praticamente tutti lo fanno pensavo invece il contrario!!! Può portare nervosismo se io da sola andassi a vederli nelle loro "cuccette"? Certamente domani mi si daranno le dovute informazioni ma volevo sentire anche il vostro parere, se non vi dispiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 4, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2009 Benvenuta, finalmente potrai coronare il tuo sogno e non c'è niente di più bello. La cosa migliore da fare con i cavalli è avvicinarli con tutta calma e tranquillità, con gesti tranquilli, mai bruschi e senza sorprenderli. Quando ci si avvicina, chiamarli sempre per non arrivare improvvisamente a toccarli. Non tutti amano essere toccati negli stessi posti, possono essere sensibili nelle orecchie, come in altre parti, in genere la testa e il muso non sono un problema. Per non sbagliare, il collo è un buon posto dove dare pacche affettuose e carezzine varie. Vedrai che domani comincerai a prendere i primi contatti e non avere timore nel chiedere all'istruttore cosa puoi, devi o non devi fare col cavallo. Il cavallo è un mondo enorme e meraviglioso, facci sapere come è andata e buon divertimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorelei86 Inviato Agosto 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2009 Grazie Ela! Vi farò sicuramente sapere com'è andata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorelei86 Inviato Agosto 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 5, 2009 Ragazzi, mi sto preparando per la lezione Oddio come mi sento emozionataaaaaa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Agosto 5, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2009 Allora Lorelei, com'è andata? Racconta, racconta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorelei86 Inviato Agosto 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 5, 2009 E' andato tutto benissimo!!!!! Certo "bene" per una principiante non è lo stesso "bene" per un professionista Comunque mi sento soddisfatta!! Adoro l'equitazione! Adoro i cavalli!!! Mi sento rinata!!! Se volete vi mando il link del mio blog via mp così potete leggere tutte le comiche!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 5, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2009 Quando va benissimo, non importa essere principianti o professionisti. Va bene e basta. Invece di mandarci il tuo blog, raccontaci anche qui, per tutti, cosa è successo. Come si chiama il cavallo, cosa hai fatto, insomma facci un riassunto. E soprattuto, com'è stato toccare un cavallo per la prima volta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorelei86 Inviato Agosto 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 Ciao! Beh è difficile riassumere ma in definitiva mi ha fatto fare degli esercizi di equilibrio sul cavallo in movimento e poi mi ha fatto fare un abbozzo di trotto E' stato molto bello e toccare un cavallo per la prima volta è stato davvero molto emozionante, non vi so descrivere quello che ho provato. Comunque ero felicissima e lo sono ancora :-D La cavalla che mi hanno dato si chiama Stella ed è la più buona e paziente del Ranch. Mi hanno detto che si fa fare tutto senza problemi, la danno anche ai bambini piccoli quando devono cominciare a fare equitazione... Mi sento alquanto vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora