Vai al contenuto

Piccole Info Sui Comportamenti Da Tenere


Lorelei86
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Non ho trovato un topic che parli di questo argomento, se c'era vi prego di scusarmi e di reindirizzarmi verso quello più vecchio...

Domani andrò a fare la mia prima lezione(di prova)di equitazione.

Ho sempre amato i cavalli fin da bambina, infatti la mia passione l'ho mantenuta fin'ora(che ho 23 anni)ma è sempre stata una cosa abbastanza superficiale dato che non potevo permettermi di seguire lezioni quindi mi limitavo ad ammirare incantata le gare di salto che fanno a volte sulla costa vicino a dove lavoro, oppure le gare in tv, o coloro che di domenica mattina fanno le passeggiatine a bordo strada(non abito in città ma in un paesino)... Cercando di non far trasparire la mia "invidia" :bigemo_harabe_net-163: per coloro che potevano seguire il loro sogno di poter andare a cavallo.

Non so perchè abbia fatto questa introduzione :bigemo_harabe_net-163: ma praticamente vi dico che ora fortunatamente sono in grado di poter seguire le lezioni ma siccome non sono mai stata a stretto contatto con i cavalli, non li ho mai neanche toccati :bigemo_harabe_net-102: volevo chiedere a voi qual'è il giusto comportamento da tenere con loro!

Quali sono i comportamenti che possono dare fastidio al cavallo? Cosa non bisogna fare per farli innervosire? Ho letto su un sito(cercando info)che i "grattini" dati sul muso e sulla testa può non piacere al cavallo... Dato che praticamente tutti lo fanno pensavo invece il contrario!!!

Può portare nervosismo se io da sola andassi a vederli nelle loro "cuccette"?

Certamente domani mi si daranno le dovute informazioni ma volevo sentire anche il vostro parere, se non vi dispiace ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta, finalmente potrai coronare il tuo sogno e non c'è niente di più bello.

La cosa migliore da fare con i cavalli è avvicinarli con tutta calma e tranquillità, con gesti tranquilli, mai bruschi e senza sorprenderli. Quando ci si avvicina, chiamarli sempre per non arrivare improvvisamente a toccarli.

Non tutti amano essere toccati negli stessi posti, possono essere sensibili nelle orecchie, come in altre parti, in genere la testa e il muso non sono un problema. Per non sbagliare, il collo è un buon posto dove dare pacche affettuose e carezzine varie. Vedrai che domani comincerai a prendere i primi contatti e non avere timore nel chiedere all'istruttore cosa puoi, devi o non devi fare col cavallo. Il cavallo è un mondo enorme e meraviglioso, facci sapere come è andata e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando va benissimo, non importa essere principianti o professionisti. Va bene e basta. Invece di mandarci il tuo blog, raccontaci anche qui, per tutti, cosa è successo. Come si chiama il cavallo, cosa hai fatto, insomma facci un riassunto. E soprattuto, com'è stato toccare un cavallo per la prima volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Beh è difficile riassumere ma in definitiva mi ha fatto fare degli esercizi di equilibrio sul cavallo in movimento e poi mi ha fatto fare un abbozzo di trotto ^_^

E' stato molto bello e toccare un cavallo per la prima volta è stato davvero molto emozionante, non vi so descrivere quello che ho provato. Comunque ero felicissima e lo sono ancora :-D

La cavalla che mi hanno dato si chiama Stella ed è la più buona e paziente del Ranch. Mi hanno detto che si fa fare tutto senza problemi, la danno anche ai bambini piccoli quando devono cominciare a fare equitazione... Mi sento alquanto vecchia :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...