Vai al contenuto

Piccole Info Sui Comportamenti Da Tenere

Lorelei86

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Non ho trovato un topic che parli di questo argomento, se c'era vi prego di scusarmi e di reindirizzarmi verso quello più vecchio...

Domani andrò a fare la mia prima lezione(di prova)di equitazione.

Ho sempre amato i cavalli fin da bambina, infatti la mia passione l'ho mantenuta fin'ora(che ho 23 anni)ma è sempre stata una cosa abbastanza superficiale dato che non potevo permettermi di seguire lezioni quindi mi limitavo ad ammirare incantata le gare di salto che fanno a volte sulla costa vicino a dove lavoro, oppure le gare in tv, o coloro che di domenica mattina fanno le passeggiatine a bordo strada(non abito in città ma in un paesino)... Cercando di non far trasparire la mia "invidia" :bigemo_harabe_net-163: per coloro che potevano seguire il loro sogno di poter andare a cavallo.

Non so perchè abbia fatto questa introduzione :bigemo_harabe_net-163: ma praticamente vi dico che ora fortunatamente sono in grado di poter seguire le lezioni ma siccome non sono mai stata a stretto contatto con i cavalli, non li ho mai neanche toccati :bigemo_harabe_net-102: volevo chiedere a voi qual'è il giusto comportamento da tenere con loro!

Quali sono i comportamenti che possono dare fastidio al cavallo? Cosa non bisogna fare per farli innervosire? Ho letto su un sito(cercando info)che i "grattini" dati sul muso e sulla testa può non piacere al cavallo... Dato che praticamente tutti lo fanno pensavo invece il contrario!!!

Può portare nervosismo se io da sola andassi a vederli nelle loro "cuccette"?

Certamente domani mi si daranno le dovute informazioni ma volevo sentire anche il vostro parere, se non vi dispiace ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta, finalmente potrai coronare il tuo sogno e non c'è niente di più bello.

La cosa migliore da fare con i cavalli è avvicinarli con tutta calma e tranquillità, con gesti tranquilli, mai bruschi e senza sorprenderli. Quando ci si avvicina, chiamarli sempre per non arrivare improvvisamente a toccarli.

Non tutti amano essere toccati negli stessi posti, possono essere sensibili nelle orecchie, come in altre parti, in genere la testa e il muso non sono un problema. Per non sbagliare, il collo è un buon posto dove dare pacche affettuose e carezzine varie. Vedrai che domani comincerai a prendere i primi contatti e non avere timore nel chiedere all'istruttore cosa puoi, devi o non devi fare col cavallo. Il cavallo è un mondo enorme e meraviglioso, facci sapere come è andata e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andato tutto benissimo!!!!! Certo "bene" per una principiante non è lo stesso "bene" per un professionista :bigemo_harabe_net-163: Comunque mi sento soddisfatta!!

Adoro l'equitazione! Adoro i cavalli!!! Mi sento rinata!!!

Se volete vi mando il link del mio blog via mp così potete leggere tutte le comiche!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando va benissimo, non importa essere principianti o professionisti. Va bene e basta. Invece di mandarci il tuo blog, raccontaci anche qui, per tutti, cosa è successo. Come si chiama il cavallo, cosa hai fatto, insomma facci un riassunto. E soprattuto, com'è stato toccare un cavallo per la prima volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Beh è difficile riassumere ma in definitiva mi ha fatto fare degli esercizi di equilibrio sul cavallo in movimento e poi mi ha fatto fare un abbozzo di trotto ^_^

E' stato molto bello e toccare un cavallo per la prima volta è stato davvero molto emozionante, non vi so descrivere quello che ho provato. Comunque ero felicissima e lo sono ancora :-D

La cavalla che mi hanno dato si chiama Stella ed è la più buona e paziente del Ranch. Mi hanno detto che si fa fare tutto senza problemi, la danno anche ai bambini piccoli quando devono cominciare a fare equitazione... Mi sento alquanto vecchia :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...