Vai al contenuto

Acquisto Coppia Di Inseparabili

Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti.parlo con quelli che possiedono già una coppia di inseparabili.

Ho deciso che voglio acquistare una coppia di inseparabili in negozio;volevo avere consigli su di loro,se posso tenerli assieme alle cocorite,e come posso riconoscere se sono anziani o giovani davanti alla vetrina del negozio perchè appunto li voglio prendere giovani.

Li posso tenere in una gabbia rettangolare lunga 65 cm e alta 45cm?grazie attendo vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.parlo con quelli che possiedono già una coppia di inseparabili.

Ho deciso che voglio acquistare una coppia di inseparabili in negozio;volevo avere consigli su di loro,se posso tenerli assieme alle cocorite,e come posso riconoscere se sono anziani o giovani davanti alla vetrina del negozio perchè appunto li voglio prendere giovani.

Li posso tenere in una gabbia rettangolare lunga 65 cm e alta 45cm?grazie attendo vostre risposte

Se li prendi che hanno ancora la punta del becco marrone puoi essere sicuro che sono giovanissimi. Altrimenti devi sperare che l'allevatore che li ha dati al negozianti gli abbia messo un anello. Gli inseparabili non possono stare insieme alle cocorite. Io ti consiglierei di non comprarli in negozio, ma in allevamento. Ti costano meno e vedi come sono tenuti. In negozio magari sono tenuti bene, ma bisogna vedere come li teneva l'allevatore.

Molto spesso chi acquista una coppia di inseparabili, viene preso in giro, perchè capita spesso di dare due femmine o due maschi. Per prendere una coppia sicura, devono avere il sessaggio. Se il negoziante o l'allevatore ti dice che riesce ad individuarlo lo stesso, magari toccando il pube, lascia stare è una cavolata, a meno che la femmina non abbia appena covato e il maschio?

Poi devi decidere che tipo di inseparabili vuoi prendere, ce ne sono di varie spece.

L'unica che non ha bisogno di registrazione cites sono, i roseicollis. Tutti gli altri necessino di Cites, passaggio di proprietà e da quest'anno anellino FOI, altrimenti non puoi vendere i cuccioli.

Se non ti viene rilasciato il foglio Cites e la forestale dovesse mai venire a sapere che possiedi questi pappagallini, c'è una multa molto salata, dai 4-5 mila euro

Per quanto riguarda la gabbia, va benissimo.

Per le gabbie da cova si usano quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho altre domande:li posso tenere in una gabbia più piccola di quella rettangolare specificata prima?è lunga circa 30cm e alta 20cm.Poi come posso farmeli dare dal negoziante uno maschio e l'altro femmina?ho letto su un sito che il maschio si riconosce perchè in genere è più calmo,mentre la femmina è più agitata.E' vero questo?Io lo devo prendere perforza al negozio.Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le dimensioni della gabbia secondo me sono un pò limitate (meglio quella di prima, comunque chiedi conferma) e per i caratteri secondo me non è assolutamente vero. è difficile determinare il sesso degli inseparabili, a meno che non si tocchino le ossa pubiche ma anche quello è molto complesso da determinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho altre domande:li posso tenere in una gabbia più piccola di quella rettangolare specificata prima?è lunga circa 30cm e alta 20cm.Poi come posso farmeli dare dal negoziante uno maschio e l'altro femmina?ho letto su un sito che il maschio si riconosce perchè in genere è più calmo,mentre la femmina è più agitata.E' vero questo?Io lo devo prendere perforza al negozio.Grazie anticipatamente.

Per la gabbia piccola, non va bene. Per quanto riguarda il sesso, mi è sembrato di aver dato gia una spiegazzione, completa. Magari vuoi sentire altri pareri, in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io voglio gli inseparabili di fisher cioè quelli con il becco rosso.E in questi con il becco rosso da dove posso capire se sono giovani?Aiutatemi perfavore per il sessaggio.Li devo prendere in negozio,quindi come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io voglio gli inseparabili di fisher cioè quelli con il becco rosso.E in questi con il becco rosso da dove posso capire se sono giovani?Aiutatemi perfavore per il sessaggio.Li devo prendere in negozio,quindi come posso fare?

Se sono fisher, stai tranquillo. Devono avere l'anellino F.O.I, nell'anellino c'è la data di nascita.

Ti dovranno dare il passaggio di proprietà e il foglio CITES, in questo foglio ci sono tutti i dati dell'inseparabile.

Per quanto riguarda il sessaggio, non lo puoi fare visivo. Lo puoi fare o tramite DNA o tramite chirurgia. Potresti chiedere al negoziante se ne ha gia di sessati.

Se ti può interessare nel forum si è parlato tantissimo sul sessaggio, prova a dargli un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il sessaggio, non lo puoi fare visivo. Lo puoi fare o tramite DNA o tramite chirurgia. Potresti chiedere al negoziante se ne ha gia di sessati.

Se ti può interessare nel forum si è parlato tantissimo sul sessaggio, prova a dargli un'occhiata

Quoto Malinois!

Il sessaggio bisogna farlo tramite il DNA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...