Vai al contenuto

Sarà Il Caldo?

Buba

Recommended Posts

Ultimamente sono un pò preoccupata.....c'è la mia Patty che mangia poco...è una cosa strana da lei che è sempre stata una gran mangiona.

Non è che non mangi....speluzzica.....mangia un pò e poi magari va a dormire!!!

Poi è buffa perchè pare che gli stia venendo a noia l'insalata perchè poi se si tratta di pomodori, peperoni o finocchi la situazione cambia e li mangia con molto più appetito.

In compenso fa delle grandi abbuffate di fieno e beve da fare schifo.

Li ho pesati e un pò sono dimagriti ma li avevo messi a dieta sotto consiglio del veterinario perchè per lui era ciccioni (e in effetti rasentavano l'obesità).....la patty è intorno al 960 quindi regolare come peso per la sua età.

Mi devo preoccupare? anche voi avete visto un cambiamento con l'avvento del caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buba, l'unica cosa che sto notando io è che mangiano più lentamente, come se si stancassero di mangiare di continuo e quindi fanno durare di più quello che è nella ciotola. Fino a poco tempo fa spazzolavano tutto in men che non si dica. Alla fine però trovo sempre la ciotola vuota o semi-vuota. Pure secondo me è probabile che dopo un po' si stanchino di mangiare qualche verdura in particolare. Vediamo cosa scrivono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei anche mangiano le stesse quantità ma più loentamente e prediligono cibi acquosi, come peperone. Ma devo dire che anche ilo fieno che é secco ne mangiano ugualmente ma neno del solito, secondo me é il calso ma fai bene a tenerla sott'occhio.

obrsi obesi erano???hihih ma no dai!!ci pensa la zia che é obesa pure lei ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhaha Lady mi fai morire dal ridere :D

Beh ciccioni lo erano e non è che la dieta sia proprio una cosa seria....semplicemente gli do meno ma sempre tanto rispetto alla norma!

Beh io vedo che la patty sembra quasi scocciata dall'insalata.....ne mangia un pò e poi se ne va....non è che non mangia però speluzzica ecco.

Poi magari ci ritorna dopo un pò ma sempre per speluzzicare.

Eppure non ho cambiato nulla.....ma credo che sia per il caldo....certo che da lei non me lo sarei mai aspettata ....è una tal mangiona!!!!!

Ho telefonato al vet che c'è lunedi sera ma ora guardo un pò.....anche farli uscire con questo bollore non mi pare una buona idea.....vedremo.

Più che altro volevo fargli controllare i denti....a me sembrano normalissimi....però boh....ok forse sono la solita apprensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, sicuramente sarà stressata dal caldo: già moriamo di caldo noi, figuariamoci loro con il pelo, poveretti...

Qui da me c'è un umido bestiale: il cane di mia sorella ha sempre la lingua fuori tipo cravattino (pure lui alcuni giorni mangia meno)

Però fai bene a tenerla sotto occhio dato che sono animali così delicati, cuccioli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh presto Simmy anche tu entrerai in questo vortice del "mio dio cosa ha!!!!!????" giusto per la loro delicatezza ogni piccola cosa ci mette in allarme.......ma poi ci si fa l'abitudine quindi non ti spaventare :P

Beh comunque....mangiare mangia, non è che disprezza il cibo, ho notato che preferisce altre verdure all'insalata.....bah chissà perchè poi.....dorme molto....o meglio gli piace stravaccarsi ma mi sa che stanotte ha fatto il diavolo a quattro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pure io mi immagino starò a chiedervi consigli anche per le puzzette aaahhaaahhh :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Già sono in ansia col cane di mia sorella che è come se fosse anche mio però mi si attorcigliano le budella quando vedo gli animali stare male perchè sono indifesi e non sono in grado di chiedere aiuto, poveri!!

Cmq per fortuna tante volte ci si preoccupa per cose poco importanti ed è un bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy è piuttosto normale preoccuparsi per tutto con questi animaletti...quindi preparati psicologicamente :P

E a proposito di preoccupazioni: ragazzi la Patty mi fa impazzire....anche oggi ha speluzzicato.....non ho fatto in tempo a portarla dal veterinario e da una parte mi scoccia pure con questo caldo, ma mi sta preoccupando davvero.

Stasera è più fresco.....speriamo gli faccia tornare l'appetito :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno adesso dal veterinario.....non sono neppure andata a lavoro perchè ho visto la Patty proprio giù......infatti pare che entrambi abbiano una enterocolite e la Patty ha febbre :bigemo_harabe_net-102:

Ichi apparte il trippone sta bene e mangia come un maiale ma il vet. ha detto che anche lui è un pò gonfio.

La cosa che mi preoccupa è la Patty perchè in effetti mi ha chiesto se è andata in calore, e sia che il mio compagno effettivamente è da tanto che non la vediamo in calore.

Questo mi fa preoccupare molto.....il vet gli ha fatto due iniezioni....una di antibiotico (bactril)e una per la colite......ho le lacrime agli occhi ......e per tutta la settimana la devo portare a fare le iniezioni :bigemo_harabe_net-102:

Lui non si è sbilanciato, ma ho capito che c'è qualcosa che non va.....ho letto ora che il bactril si da per i calcoli :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo fare personalmente le iniezioni a Champagne, due volte al giorno. Vederlo piangere mentre gli faccio la flebo mi spezza il cuore.

So quanto è dura (oggi pomeriggio Champagne ha l'ecografia e sapremo che ha, pensa come sto tesa) ma cerca comunque di stare tranquilla.

Se vedi che non ne è infastidita stalle vicino, perchè la nostra presenza è importante.

Un abbraccio fortissimo e in bocca al lupo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Mag non sai quanto mi dispiace :unsure: ....lo sappiamo quanto sono delicati e se hanno un problema eccoci qua....io ho preso una giornata di ferie solo per portarla subito dal veterinario ....non ti dico altro!!!!

Champagne mangia? o lo devi forzare?

Oggi la Patty ha mangiato di più....sarà che gli è scesa la febbre...non so...ora dorme beata.

Stasera vado a prendere altra insalata perchè non vorrei che quella in busta sia mal conservata.....oggi l'ho aperta e puzzava nonostante l'abbia comprata due ore fa....magari è quella che gli fermenta nel pancino perchè non è buona.

Sai d'inverno magari la busta si conserva bene lo stesso, ma d'estate le cose cambiano.

Ichi in compenso si sta svuotando da quante cacche a depositato :wacko:

Proprio in questo istante la Patty sta riprovando a mangiare ......beh è già qualcosa.

Fino a venerdi però punture :bigemo_harabe_net-102: ....forse dovrò cambiargli la dieta.

Mi ha detto di dargli solo un pò di B...y la mattina.....niente Ox....w .....poi vedremo.

Mi ha anche detto di mettergli un pò di carote tagliate a julien per oggi....l'ho fatto e la Patty le ha divorate nonostante non ne vada matta ........valli a capire!!!!!!

Chiaramente gli sto appiccicata come una piattola e quando li lascio tranquilli li controllo a distanza....proprio come adesso.

Spero tanto Mag che i nostri porcelletti si riprendano presto......è davvero tremendo vederli star male.....però forza e coraggio.....del resto stiamo facendo il possibile.

Fammi sapere dopo l'eco.

Un bacio .....forza Mag siamo con te e Champagne ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Oohh ragazze... mi dispiace un sacco per le vostre caviette... spero tanto che si riprendano presto con le cure del veterinario... Poverine!! Cercate però di essere fiduciose per le cure, tanto buttarsi giù non serve a niente anzi...

Spero tanto che le vostre caviette tornino presto in forma...

Coccoline da parte mia ai caviottini malati ( anche a quelli sani) e un bacino di incoraggiamento per voi!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, è molto difficile che il mio porcellino possa riprendersi.

Ieri l'ecografia ha mostrato un altro calcolo che sta ostruendo uno dei condotti che portano dai reni alla vescica, si spera che riesca a cacciarlo grazie a iniezioni di liquidi e tanta acqua da bere... ma praticamente crea calcoli in continuazione, quindi non c'è speranza.

Io e Fil stiamo già facendo tutto il possibile, continueremo a cercare di rendere il tempo che gli rimane da vivere il più sereno possibile, poi andrà come andrà...

Buba non ti crucciare, la Patty è sotto controllo, se poi ha mangiato vuol dire che si sta riprendendo, la variazione di appetito è il primo campanello di allarme quando stanno male e segnale di ripresa quando guariscono.

Purtroppo chi adotta un animale sa già che potrà andare incontro a questo tipo di problemi... certo poi non si è mai pronti ad affrontarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, è molto difficile che il mio porcellino possa riprendersi.

Ieri l'ecografia ha mostrato un altro calcolo che sta ostruendo uno dei condotti che portano dai reni alla vescica, si spera che riesca a cacciarlo grazie a iniezioni di liquidi e tanta acqua da bere... ma praticamente crea calcoli in continuazione, quindi non c'è speranza.

Io e Fil stiamo già facendo tutto il possibile, continueremo a cercare di rendere il tempo che gli rimane da vivere il più sereno possibile, poi andrà come andrà...

Sob... che brutto quando sono casi così... Ma ha ripreso a mangiare almeno un pochino?

Dai Mag, forza siamo tutti con te e con Champagne!!! Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mangia niente; giusto un po' di fieno ogni tanto.

Ah stamattina dopo la solita pappa, ci siamo distratti mezzo secondo e si è buttato sulla tazza di Fil, ha fatto cadere il caffelatte e ha iniziato a leccarlo. L'abbiamo allontanato di corsa ... peste che non è altro -#-

E' da ieri poi che mi da dei morsettini e delle leccate sulla mano destra, mica capisco perchè.

Buba novità dalla piccola(si fa per dire) Patty? Dimenticavo di ricordarti di pesarla spessissimo ora che sta poco bene, così puoi controllare i progressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mag....ti ammiro tantissimo!!!!

Non tutti siamo così bravi ad affrontare certe cose e secondo me il tuo modo è quello più corretto e giusto soprattutto nei confronti del caviotto.

E' vero.....chi vuole dividere parte della propria vita con un caviotto sa che sono animali difficili da gestire, delicatissimi e che sicuramente dovrà affrontare la perdita prima o poi......è una dura realtà purtroppo!

A volte penso che siamo anche fortunati perchè in effetti adesso con internet ci possiamo scambiare tanti suggerimenti e notizie che sicuramente ci aiutano a rendere la loro vita anche più lunga di quella che sarebbe normalmente.

Che birbantello che è champagne ^_^ ....guarda non sai quanto spero che stia meglio ma so anche quanto è difficile quando ci si trova a dover combattere con queste malattie che si ripresentano ogni poco....beh .....ti siamo vicine Mag....non ci sono altre parole.

Io sono tornata da un'oretta dal vet.....allora le notizie sono buone perchè sia la patty che Ichi si sono sgonfiati!!!!

E con la punturina che gli ha fatto Ichi ha depositato un quantitativo di cacche disumano proprio.

Ieri dopo il vet sono andata a fare la spesa e ho preso la solita busta di insalata di sempre.....l'ho portata a casa e gliel'ho data........la patty la schifava ma stranamente mangiava le carote julienne che il vet mi ha consigliato di dargli.....strano perchè la Patty non va matta per le carote!!!!

Fatto sta che mi è venuto il dubbio che fosse l'insalata a non piacergli e l'ho annusata....ragazzi.......puzzava :huh:

Ho preso e sono andata di corsa a comprare un cesto di insalata fresco.....ebbene l'hanno divorato.

Idem adesso....quindi ho dedotto che forse causa del gonfiore poteva essere quello schifo di insalata.

L'ho detto al vet che mi ha confermato che può essere visto che si sono sgonfiati a tempo di record!!!!

Ora gli ho dato anche un pezzetto di mela .....mangiare mangia per fortuna però il peso è calato!!!!

Ora li peso tutti i giorni ma è stato forviante anche il fatto che li avessi messi a dieta (si fa per dire) un mesetto fa....quindi mi regolo davvero male.

In compenso anche Ichi ne ha combinata un'altra delle sue.....ieri sera a mezzanotte lo prendo per fargli due coccole e lo trovo completamente fradicio....ma zuppo proprio.

Avevo messo delle bottiglie con il calzino nel pomeriggio per il fresco.....Ichi ne è innamorato e si vede in un attimo di follia (si perchè spesso lecca il calzino) ha tirato un morso forando la bottiglia e inzuppandosi.........e mica si è spostato.........no no ci si messo sopra :wacko:

Era ghiacciato......l'ho asciugato finchè ho potuto ma si vede che non è stato sufficiente e ora guga come al solito.

Il vet ha detto che comunque se domani stanno bene è l'ultimo giorno di iniezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti......ieri la patty non ha mangiato nulla.....sono riuscita a fargli prendere un pò di insalata tenendomela in collo!!!!

Il vet li ha rivisitati e ha detto che è tutto regolare, che non sono gonfi e che l'intestivo va bene......ma però io stamani ho notato una pisciatona rossastra :bigemo_harabe_net-102:

Non so chi dei due....Ichi mangia..........la Patty solo fieno e qualche verdura se forzata.

Non so che fare davvero.........prima non la facevano così rossa.....che siano le medicine?.......sono molto preoccupata!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba,innanzitutto grazie per i ns scambi di consigli e poi tanti xxxxxxxxxxxxx per Patty,magari è solo il caldo,e per la pipì rossastra molte medicine influiscono sull'urina,magari fai un colpo di telefono al vet. e senti che ti dice.

Mag,tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx anche per Champagne,spero si riprenda...so che significa perdere questi topolini.....dai proviamo ad essere positive.

Un mega abbraccio ad entrambe ed un grattino ai porcellini :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dantes ^_^

Ragazze per me l'importante è non abbattersi ulteriormente, non ora che il porcello ha bisogno che io abbia le mani salde nel imboccarlo anche quando non vuole, nel fargli le iniezioni e preparargli l'antibiotico (3/4 di pillola minuscola ogni giorno... diventerò cecata).

Se mi butto giù e mi arrendo Champagne è spacciato subito, tanto vale farsi forza e cercare di curarlo per il meglio.

Ieri per la prima volta dopo una settimana Champagne si è avventato su un pezzettino di carota e si è mangiato qualche fogliolina di insalata riccia. Oggi però no -#-

Buba innanzitutto stai tranquilla (lo so.. è una parola) perchè può benissimo essere pigmentazione dovuta all'alimentazione o ai medicinali.

Per scrupolo dividi i porcelli e mettili su un telo per un po'.

Fai fare loro un paio di pipì, controlla se c'è ancora del colore rosso e se è più o meno intenso delle volte precedenti. Se è qualcosa dovuto all'alimentazione dovrebbe "scolorire" man mano ed essere piuttosto uniforme (senza striature o punti più rossi).

Se hai la possiblità di seguirli controlla se piangono quando fanno pipì.

In tutti i casi, se la colorazione rimane invariata, metti il porcello che fa la pipì rossa in una bacinella, aspetta che la faccia nuovamente, raccoglila con la siringa e portala dal veterinario (il mio fortunatamente è in una clinica, quindi ha potuto fare subito le analisi, non so se è lo stesso per il tuo).

Meglio pagare un'analisi inutile che rischiare si tratti di un'infezione.

Per il fatto che non mangia: sai bene pure tu che soffrono molto le situazioni stressanti e questa indubbiamente per lei lo è. Tieni comunque sotto controllo la cosa, se continua fino a stasera richiama la veterinaria.

Un abbraccio a te e ai tuoi teneroni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze GRAZIEEEEEEEE ho chiamato stamattina il vet....mi ha detto di riportare la patty.....gli farà un'antibiotico che la terrà fuori da infezioni per due settimane........lei continua a non mangiare..........non so chi dei due la fa rossastra....è uniforme ma non ho idea, Ichi però continua a mangiare....ora vado....appena torno vi informo.....vi prego fate il tipo per la piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni poco vi aggiorno....serve anche a me per scaricare un pò i nervi :P

Allora .....ieri sera qualcosa ha mangiato, non molto, ma si è fatta avanti da sola ed è stato già un passetto avanti (ora speriamo non ne faccia altri due indietro).

Da continuamente noia a Ichi....gli va dietro dietro e gli infila direttamente il muso sotto le chiappone.....non so....non capisco se è un modo per prendergli i cechitropi o semplicemente è in calore :unsure:

Fatto sta che Ichi ce l'ha sempre appiccicata e a volte perde la pazienza altre volte piange proprio colto dalla disperazione....ora gli sta tirando testate :huh:

Se non altro a forza di seguirlo l'ho vista anche più attiva rispetto ai giorni scorsi.

Oggi pomeriggio devo tornare per fargli fare l'iniezione di antibiotico.....speriamo sia l'ultima.

Adesso vado a prendergli l'insalata......spero di trovare la romana.....magari gli piace di più della riccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...