mattinaantonella Inviato Luglio 30, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2009 Salve sono di Massa Marittima - GR - e sto cercando un addestratore che mi aiuti a rieducare il mio cane, e' un meticcio maschio di 1 anno, ha paura di quasi tutto e ultimamente e' diventato un abbaione. non e' un cane dominante, piuttosto un gregario, ma se ha paura o qualcosa lo spaventa diventa per me, che peso poco piu' di lui, ingestibile dal punto di vista fisico, tendenzialmente e' buono, non attacca mai per primo, a meno che non incontriamo qualche pastore tedesco (lui e' stato attaccato da un pastore quando aveva 4 mesi) e che sia femmina o maschio gli si lancia contro ma sempre con la coda fra le gambe. i suoi primi 6 mesi di vita li ha passati con una coppia che litigava soprattutto di notte e di notte volava di tutto in quella casa, ora e' con me che vivo sola, e viviamo in simbiosi dove sono io generalmente anzi sempre ce' lui, se siamo soli non ci sono problemi, anche nelle nostre passeggiate, ma se in casa ce' qualcuno o si esce con qualcuno io perdo su di lui tutto il mio dominio, non mi ascolta e fa di testa sua, vorrei diventare piu' severa con lui, se non addirittura fargli capire che io sono il capo branco e che di me si puo fidare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUICESURF Inviato Luglio 30, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2009 ciao da quanto e con te? qui secondo me non si tratta di rieducazione, ma proprio di educare e basta! sto poveraccio e cresciuto probabilmente in cattiva compagnia , ed in aggiunta ad alcune brutte esperienze. potresti iniziare con educazione base , SEDUTO/TERRA/FERMO/RESTA/VIENI il tutto incentivato da bocconcini, (che mi raccomando devono essere diversi dal solito cibo per il pasto!). ci andra molta pazienza e costanza negli esercizi. per le persone che incontri o che ti vengono a trovare a casa, tieni sempre dei bocconcini che a lui piacciono sempre a portata di mano, e distribuiscili alle persone che ti vengono a trovare, prima di tutto pero dimostra dei segni di riconoscimento con le persone (tipo la stretta di mano) e poi lascia che le persone magari non tutte alla volta si avvicinino al cane, e con mano aperta palmo rivolto verso l'alto , offritegli il boccone, in segno di pace, con il tuo peloso. e uno dei metodi ce ne sono altri se vuoi in privato di posso indicare dove trovare delle soluzioni. per l'incontro con altri cani, ricorda che il guinzaglio in tensione , per lui e sintomo di pericolo! e tensione! percui ti consiglio di vedere bene prima i passaggi di base dei comandi. facci sapere se trovi dei miglioramenti. in casi estremi ce sempre l'addestratore, pero ricorda che il lavoro grosso parte da te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 4, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2009 juicesurf, mi piace come ragioni, sei ingamba. Sei sicuro di voler addestrare solo il tuo cane e non vuoi fare corso per istruttore? Quoto tutto quello che ti è stato detto, purtroppo non so consigliarti un buon centro da quelle parti, ma se sento qualcosa ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUICESURF Inviato Agosto 4, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2009 juicesurf, mi piace come ragioni, sei ingamba. Sei sicuro di voler addestrare solo il tuo cane e non vuoi fare corso per istruttore? Quoto tutto quello che ti è stato detto, purtroppo non so consigliarti un buon centro da quelle parti, ma se sento qualcosa ti farò sapere. ma insomma l'idea non mi dispiacerebbe anche perche mi piace moltissimo stare a contatto con gli animali, con loro ce sempre da imparare! per il momento mi dedico al mio Axel che sicuro mi terra occupato per un bel po un'idea che terro in considerazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattinaantonella Inviato Agosto 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 5, 2009 grazie per i suggerimenti, purtroppo in questo mese io devo lavorare e non ho molto tempo per l educazione, e se io non lavoro nessuno dei due mangia, ho cominciato con i biscotti che porto sempre dietro con me, e da settembre si inizia l addestramento tutti e due insieme, guardandolo meglio in questi giorni ho notato che quando lui abbaia gli altri cani e' proprio paura assoluta, quindi mi armero' di santa pazienza e cercando di non farmi massacrare da lui cerchero' di avvicinarmi agli altri cani. grazie per i suggerimenti, sicuramente ti faro' sapere o ti richiedero' ancora qualche altro suggerimento. buona giornata da parte mia e da pelosauro Tommi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUICESURF Inviato Agosto 5, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2009 mi raccomando tienici informati siamo curiosi di sapere se ci sono miglioramenti. vedrai le cose sicuramente andranno meglio , e il tuo Tommy di sicuro ne sara felice e sapra farsi perdonare dei suoi atteggiamenti. un 'imbocca al lupo a te e al tuo tommino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora