Vai al contenuto

Leggera Zoppia

JUICESURF

Recommended Posts

ciao a tutti , come da titolo il mio Axel (incrocio belga malin con husky) di quasi 4 mesi , da circa 2 settimane marca leggermente sulla zampa anteriore sx. inizialmente ancora quando non ci siamo accorti che zoppicava, prendendolo in braccio , si lamentava.... ma non ci abbiamo fatto piu di tanto caso , in seguito mi sono accorto specialmente quando cammina piano una leggera zoppia sulla zampa citata. ho iniziato a preoccuparmi , lui ora anche prendendolo in braccio o giocando non si lamenta mai. mangia regolarmente e di gran gusto! e sempre bello vivace . lo portato dal veterinario per stare piu sicuro , e mi ha detto:

(lo ha visitato toccandogli la zampetta in tutti i punti piegandola anche in posizioni a lui non naturali, e il cane leccava la veterinaria! quindi sembra tranquillo) secondo lei nulla di che, probabilmente giocando qualche altro cane gli e salito sopra e si e fatto male, e mi ha dato delle pastiglie per le cartilagini. da prendere 1 al giorno tutti i giorni , 1 mese si e uno no.

una mia amica che lavora in un canile , spiegandogli i fatti , mi ha raccontato che anche al suo cane era successso che zoppicasse, e nel suo caso era una puntura di insetto, ma anche in quel caso gli hanno dato le stesse pastiglie per cartilagini.

lei con delle pastiglie di antibiotico ha risolto il problema.

io non posso dargli antibiotici perche ora sta facendo gli escrementi molli, quindi non vorrei peggiorare la situazione .

voi che mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in realta delle feci , il risultato delle analisi e negativo , quindi privo di malattie o altro. sinceramente sono piu confuso di prima , perche dalle analisi ci poteva dire qualcosa in piu! ci ha solo detto di continuare con l'intestinal, e i fermenti lattici fino a venerdi e vedere se ci sono miglioramenti , altrimenti si passa ad un antibiotico. pero la mia domanda e : se non sai bene il perche delle feci molli a cosa sia dovuto , perche subito antibiotici???? che tra l'altro fanno fare diarrea!!

(tutto cio e riferito alle feci molli)

per la zoppia , anche li sono sempre confuso perche ne il veterinario ne in giro su internet ho trovato soluzioni. dopo il pisolino si alza , va a bere e nel tragitto ti accorgi proprio che marca dalla parte sx!! correndo non lo fa, e neanche ad andatura spedita. che faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo ha il cane? Le feci molli in effetti potrebbero essere date da svariate cause che andrebbero indagate. Cosa mangia?

Sia per la zoppia che per le feci molli io vedrei se ci sono miglioramenti se no lo riporterei dal vet per fare ulteriori indagini

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intestinal è apposito per i problemi intestinali, dovrebbe aiutarlo. Fai come ti ha detto la vet, se il cane sta bene e mangia io aspetterei uno o due giorni. Se non gli passa bisogna fare ulteriori indagini. Questo vale sia per la zoppia che per le feci molli.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora buone notizie , mi sono informato sulle possibili cause delle feci molli , e potrebbe essere dovuto al fatto che assume troppe fibre. ed in effetti il mio axel nel suo cibo di fibre ne ha in abbondanza! in piu gli stiamo dando le pastiglie per le cartilagini, che hanno fibre.

comunque le feci sono molto meglio rispetto alle volte passate.

altro risultato positivo e la zoppia, che sembra essere svanita! :bigemo_harabe_net-134: meno male! noi intanto continuiamo a dargli le sue pastiglie per le cartilagini , anche perche mi hanno consigliato di continuare ancora a finire il mese di somministrazione.

sono felice e contento meno male mi stavo preoccupando un sacco. spero che cresca senza ulteriori problemi.. unica cosa fa di quelle puzzette , che ti levano il respiro!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha tanta aerofagia può essere dovuto al cibo che non viene assimilato molto bene. Valuta con il vet se magari è il caso di cambiaglielo.

Sono contenta che la zoppia sia passata

l'idea di cambiare marca di cibo mi era venuta , dato che appunto ho associato il fatto del meteorismo dovuto a delle componenti del cibo che non assimila in maniera perfetta e da qui il problema aerofagia, e magari anche causa feci molli.

vedremo cambieremo sicuro marca... cavolo quella che usiamo ora gia costa un'occhio , quella che prenderemo ne costa ancora di piu -.-' alle volte non vedo l'ora che diventi adulto per passare alle crocchette per adulti che costano decisamente meno

Link al commento
Condividi su altri siti

si si cerchiamo sempre di fare le cosine per gradi. lo facciamo gia con la micia :bigemo_harabe_net-163:

diciamo che da quando posseggo il mio Axelino sto diventando quasi ossessionato dal suo stato di perfetta salute! alle volte esagero , e mi preoccupo anche per delle fesserie, ma da quando ho perso il mio Spino (gattone di 9kg 14 anni bellissimo che ci ha lasciati per un tumore che se lo e portato via nell'arco di 1 mese :bigemo_harabe_net-102: ) sono diventato molto piu meticoloso e cerco di dargli sia a lui che alla mia Perla (la mia micia) il massimo delle attenzioni possibili. pultroppo sono diventato anche molto piu emotivo , non riesco neanche a vedere i video e foto di animali in difficolta che mi scappa la lacrimuccia! in compenso sono diventato piu aggressivo nei confronti di chi maltratta o abbandona gli animali :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimentazione mi sembra che ti avevo accennato qualcosina, proprio dal fatto che non mi sebrava che defecasse molto bene.

Poi se non sbaglio............ sei tu che hai i genitori che gli danno avanzi di cibo?

Non ricordo se me l'avevi detto tu o un'altro. Comunque è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no oro e apposto , le feci sono ok!

no noi assolutamente NO avanzi di cibo! solo crocchette.

comunque per le feci molli , puo essere dovuto al troppo stress , e o a colpi d'aria, caldo!

di stress parecchio perche siuamo andati in motagna parecchie volte, e lui alla sera era a pezzi! poi ha fatto giornate con sbalzi termici tra giorno / sera impressionanti quindi puo essere dovuto a qualche colpo d'aria.

per fortuna ora e perfetto!

ha anche finito di fare i suoi bisogni in casa!!!! a 4 mesi e mezzo per me e un bel traguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...