Vai al contenuto

Cane..e Gatto!


Valerietha
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti =)

Frequentavo questo forum qualche tempo fa seguendo solo la sezione per i porcellini d'india..

Ma in realtà ho anche un cane e due cocorite hihihi..

Vorrei allargare la famiglia prendendo un gattino (è stata mia madre a proporlo, cosa eccezionale eheh) ma questo gattino rimarrà fuori in giardino..

E qui arriva il problema..Ho il timore che la mia Cindy poi magari inizi ad abbaiargli contro e lui decida di non tornare più a casa..Lei ha 6 anni e odia le cocorite mentre le cavie non le fanno ne caldo ne freddo..

Lei, essendo il gatto ancora cucciolo avrà almeno uno spirito un po "materno"?

Qualcuno ha già vissuto una situazione simile?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale e bentornata!

Per far sì che la cagnolina accetti il gattino occorrono alcuni accorgimenti, e soprattutto per i primi giorni non puoi tenere il nuovo arrivato in giardino. Bisogna che lui si ambienti in casa e la riconosca come la "sua" casa, senza che tu abbia il timore di perderlo perchè si allontana.

Quindi portalo in casa (almeno una settimana) e fallo conoscere gradualmente alla tua cagnolina. Per le prime volte mettilo in un trasportino in modo che se il cane lo annusa non possa morderlo e nè il micino graffiare Cindy.

Se Cindy non gli abbaia e resta ad annusarlo incuriosita la premi con coccole e/o cibo. Ignorala se dovesse abbaiargli contro.

Dopo qualche incontro "protetto" prova a far uscire il micetto dal trasportino, ma metti a Cindy la museruola. Coccolala tanto in presenza del micio, poichè deve associarlo ad un'esperienza gradevole.

Se, dopo qualche giorno, ti sembra che le cose procedano bene, puoi togliere la museruola al cane e farla avvicinare al micio sempre sotto la tua supervisione e in modo da intervenire nel caso voglia morderlo.

Facci sapere come procede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parlerà più avanti perchè ora ho dei lavori a casa..Mi sto iniziando a informare per non arrivare impreparata al momento!! Eheheh

Spero che finiscano presto così per quando arriva l'inverno il micio è già più grande e sopporta meglio il freddo..

Grazie per i consigli comunque..Per la museruola non ci avevo pensato ma è un'ottima idea per farla avvicinare liberamente senza che senta che qualcuno la trattenga..Perchè penso che più la si trattiene e più diventa curiosa di capire perchè non può avvicinarsi..

Una volta era venuto un cane adulto in giardino (accompagnato dai padroni si intende) e lei continuava ad abbaiare come una pazza mentre quando è venuto un cucciolo non le ha detto nulla anche se era molto incuriosita e voleva annusarla tutta eheh, l'unica cosa che le ha scatenato gelosia è stato quando questa cucciola si è avvicinata a mio padre per ricevere delle coccole e a quel punto ha cercato di morderla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...