Vai al contenuto

Vi Presento Aurora


serenadg

Recommended Posts

ciao, mi hanno regalato aurora (secondo me è maschio manon c'è stato verso con mia figlia), è piccolissima, mi sta in una mano ed è dolcissima, ama stare in braccio a farsi coccolare.

non ho mai avuto conigli nana e quindi ringrazio chiunque voglia darmi dei suggerimenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenute!!!

é piccolina immagino!!!allora le prime informazioni importanti da sapere secondo me é che i mangimi che vendono in negozio non vanno bene!!ma se la piccina fino ad oggi ha mangiato solo mangime devi continuare a darglielo e pian piano iniziare ad introdurre delle verdure (una alla volta).

inizierei con pezzi piccoli piccoli, se no magari le viene la diarrea, che é pericolosa!

le verdure che inizialmente puoi provare a darle sono il finocchio, insalata e sedano, ma una alla volta e pezzi piccoli.

Pian piano con il tempo dovresti eliminare e semini che fanno male e darle solo verdura e fieno. Il fieno non deve mai mancare nella gabbia.

acqua fresca sempre a disposizione.

diciamo che sono le prime cosa da sapere, poi le altre ti diranno ciò che manca.

COn il tempo occorre farlo sterizzare così non ti fa pipù ovunque e sai i conigli vanno lasciati liberi in casa almeno un po' e si abituano abbastanza facilmente a fare pipì non in giro ma nella gabbia o nella cuccia tipo quella dei gatti, ma con dentro il fondo della loro gabbia.

se hai domande chiedi pure!!!!

se riesci a metterci una fotina....sarebbe bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, le ho fatto una foto e appena trovo il cavo la metto.

pesa 185 gr....è uno scricciolo.

le ho messo una carota...se l'è sgranocchiata in tre giorni...una cosa...la pupù la fa dura ma ieri, quando era fuori dalla gabbia ha fatto la pipì...ma non era trasparente...mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto vorrei dare il benvenuto ad aurora..

per quanto riguarda il cibo Lady ti ha dato molte informazioni utilissime..

riguardo alla tua domanda..di che colore era la pipì? ci sono traccie di sangue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenute!! Immagino come sia piccola la tua Aurora! Se la pipì era semplicemente "torbida" ma di colore giallo-arancio, stai tranquilla, influisce anche il cibo sul suo colore... E comunque non è mai trasparente perchè contiene molti sali minerali. Se ne prendessi un pò e la lasciassi a riposo dopo un pò potresti osservare il deposito sul fondo del contenitore e l'urina più limpida in superficie. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora benvenuti!

Come ti hanno detto gli altri con il tempo dovrai sterilizzarlo perchè altrimenti ti lascerà la pipì per marcare il territorio

Ti racconto come è andata con la mia coniglietta.....

Se lo abitui alla gabbietta tenendocelo chiuso per i primi giorni, la riconoscerà come la sia tana e potrai tranquillamente lasciarlo libero per la casa in seguito. Infatti ti farà la pipì e la popò nella gabbietta con i pellet e sarà libero di girare. A volte qualke pallina di cacca scappa fuori dalla gabbietta ma si toglie facilmente

io le do da mangiare soprattutto il fieno e qualke pezzetto di verdura fresca e pochissimo mangime solo per farla contenta

facci sapere l'evoluzione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta a te ed a Aurora!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...