serenadg Inviato Luglio 22, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2009 ciao, mi hanno regalato aurora (secondo me è maschio manon c'è stato verso con mia figlia), è piccolissima, mi sta in una mano ed è dolcissima, ama stare in braccio a farsi coccolare. non ho mai avuto conigli nana e quindi ringrazio chiunque voglia darmi dei suggerimenti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 22, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2009 innanzitutto benvenute!!! é piccolina immagino!!!allora le prime informazioni importanti da sapere secondo me é che i mangimi che vendono in negozio non vanno bene!!ma se la piccina fino ad oggi ha mangiato solo mangime devi continuare a darglielo e pian piano iniziare ad introdurre delle verdure (una alla volta). inizierei con pezzi piccoli piccoli, se no magari le viene la diarrea, che é pericolosa! le verdure che inizialmente puoi provare a darle sono il finocchio, insalata e sedano, ma una alla volta e pezzi piccoli. Pian piano con il tempo dovresti eliminare e semini che fanno male e darle solo verdura e fieno. Il fieno non deve mai mancare nella gabbia. acqua fresca sempre a disposizione. diciamo che sono le prime cosa da sapere, poi le altre ti diranno ciò che manca. COn il tempo occorre farlo sterizzare così non ti fa pipù ovunque e sai i conigli vanno lasciati liberi in casa almeno un po' e si abituano abbastanza facilmente a fare pipì non in giro ma nella gabbia o nella cuccia tipo quella dei gatti, ma con dentro il fondo della loro gabbia. se hai domande chiedi pure!!!! se riesci a metterci una fotina....sarebbe bello!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serenadg Inviato Luglio 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2009 grazie, le ho fatto una foto e appena trovo il cavo la metto. pesa 185 gr....è uno scricciolo. le ho messo una carota...se l'è sgranocchiata in tre giorni...una cosa...la pupù la fa dura ma ieri, quando era fuori dalla gabbia ha fatto la pipì...ma non era trasparente...mi devo preoccupare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Luglio 26, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2009 prima di tutto vorrei dare il benvenuto ad aurora.. per quanto riguarda il cibo Lady ti ha dato molte informazioni utilissime.. riguardo alla tua domanda..di che colore era la pipì? ci sono traccie di sangue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 29, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2009 Ciao e benvenute!! Immagino come sia piccola la tua Aurora! Se la pipì era semplicemente "torbida" ma di colore giallo-arancio, stai tranquilla, influisce anche il cibo sul suo colore... E comunque non è mai trasparente perchè contiene molti sali minerali. Se ne prendessi un pò e la lasciassi a riposo dopo un pò potresti osservare il deposito sul fondo del contenitore e l'urina più limpida in superficie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Luglio 29, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2009 Allora benvenuti! Come ti hanno detto gli altri con il tempo dovrai sterilizzarlo perchè altrimenti ti lascerà la pipì per marcare il territorio Ti racconto come è andata con la mia coniglietta..... Se lo abitui alla gabbietta tenendocelo chiuso per i primi giorni, la riconoscerà come la sia tana e potrai tranquillamente lasciarlo libero per la casa in seguito. Infatti ti farà la pipì e la popò nella gabbietta con i pellet e sarà libero di girare. A volte qualke pallina di cacca scappa fuori dalla gabbietta ma si toglie facilmente io le do da mangiare soprattutto il fieno e qualke pezzetto di verdura fresca e pochissimo mangime solo per farla contenta facci sapere l'evoluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Agosto 3, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2009 Benvenuta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Agosto 3, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2009 Benvenuta a te ed a Aurora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serenadg Inviato Agosto 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 grazie per i consigli, ha già preso 100 gr. non ho molto tempo per i bisognini...anche se noto che li va a fare sempre in due punti dove ho messo due panni e al 90% va li sopra. come si fa a mettere le foto? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 6, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 Per mettere le foto puoi utilizzare questo metodo; http://www.animalinelmondo.it/forum/index....+foto+nel+forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serenadg Inviato Agosto 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 9, 2009 grazie mille, ecco la mia piccoletta.... http://img43.imageshack.us/img43/6770/foto0023b.jpg ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 9, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2009 Ma è meravigliosa!! Somiglia tanto ad Artù quando era piccino, solo con il pelo un pò più lungo! Complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 9, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2009 Bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Agosto 9, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2009 Che teneraaaaaa come tutti i niglietti piccoli!!! =) bellissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 9, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2009 é proprio piccina che amore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serenadg Inviato Agosto 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2009 grazie...ed è anche affettuosissima..si lascia fare di tutto...saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serenadg Inviato Agosto 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2009 ragazze ma va bene che prenda un etto a settimana...stamani l'ho pesata ed è 380 gr... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 11, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2009 Non ti so dire... Se la sua dieta è equilibrata penso tu possa stare tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Agosto 19, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2009 complimenti alla coniglietta che è bellisssima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora