Vai al contenuto

Dovrebbe Essere Guerra?


vincewins

Recommended Posts

vedendo in giro per il forum visto che non ho solo l'adorabile Sir Porcellotto ma anche un cagnolone di nome Possy (un rottweiler di 3 anni che ha la mania di leccare il porcellino come se fosse un gelato) ho notato che c'è anche la sezione serpenti

ma i serpenti mangiano le cavie!!!!!

in quanto caviofili dovremmo odiare i serpentari giusto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh prima di essere caviofili siamo amanti degli animali....quindi non credo che sia possibile odiare i serpenti solo perchè hanno una "dieta" non esattamente vegetariana e di conseguenza i serpentari .

Purtroppo la natura a volte è crudele e di certo non si può pretendere che gli diano da mangiare carote :P

Certo un porcellino d'india mi pare esagerato e non credo che i serpentari si divertano a far mangiare una creaturina così dolce a meno che non siano persone crudeli.....so che alcuni addirittura hanno abituato i propri serpenti a mangiare i topi morti ....una sorta di "morale".

Poi se ci pensi....beh in perù i porcellini se li mangiano le persone e qui in italia il coniglio spesso si trova in tavola.....secondo me bisogna seguire la propria natura e nutrirsi per quello che siamo ma con il rispetto.........in natura gli animali cacciano solo il necessario e non per divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anch'io che non dobbiamo odiare i serpenti. Io credo che i serpenti si nutrono per sopravvivere, proprio come noi, anche noi dobbiamo pur mangiare. l'importante é avere rispetto per le loro prede!

io non penso che chi possiede un serpente, si diverta a vedere il topo agonizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato solo i primi secondi.

IO non amo vedre queste cose!ma sai non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Come ti hanno già detto molti danno solo roditori già morti dignitosamente.

Sai alla fine cosa puoi fare??ognuno la pensa come vuole ,io posso solo dire che non terrei mai un serpente proprio per questo.ma d'altra parte anche loro devono mangiare, si tratta solo di come il padrone li nutre. Io sinceramente rispetto chi da animali già morti. e non chi filma la scena come se fosse un grande spettacolo!!!! quei tipo di padroni proprio non li rispetto....non c'é nessun bisogno di fare un video e tanto meno di guardarlo....povere cavie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non amo i rettili ( e sinceramente neanche gli uccelli) ma concordo a pieno con le risposte precedenti!!! Ogni animale ha la sua dieta ed è giusto che la rispetti per la sua salute e la sua eventuale prole...

Ciò che mi irrita fortemente è piuttosto il sadismo degli uomini nei confronti delle prede: voglio dire non capisco il divertimento macabro nel vedere un povero topino dimenarsi per sfuggire agli attacchi di un serpente o di un altro predatore. Vorrei vedere loro se qualche gigante li sventolasse davanti alle fauci di un leone se ci sarebbe da ridere!

Bisogna avere rispetto per ogni organismo vivente anche se a noi personalmente non ci fa tenerezza o è il cibo preferito del nostro pet.

Soffre già per la paura ed è destinato a morire per far vivere un altro non è necessario divertirsi per questo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che mi piacciono i rettili, non li terrei mai in casa, ma li trovo affascinanti.

Oltretutto non li potrei certo odiare perchè mangiano topolini e simili, come detto dagli altri seguono la propria natura.

Ci sono proprietari di rettili sadici che si divertono a vedere l'agonia della preda come ci sono persone che amano il proprio animale, lo nutrono secondo natura rispettando comunque quelle che sono le loro prede, senza le quali comunque il loro "compagno" non potrebbe vivere.

A mio avviso non è l'intera categoria dei "padroni" di serpenti & co a dover essere criticata.

Se ben ci pensiamo ci sono tantissime persone che, avendo come compagno un coniglio, un criceto, un cane etc. lo maltrattano non fornendogli spazi, cure veterinarie e pasti adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guardo il video.....ricordo che tempo fa ci fu qualcuno che già aveva proposto questo filmato.

Che dire.....di solito gli animali non sono bestiali come i loro padroni......per fare un esempio stupido.....tu hai un rotweiler che se ben educato è un cane come dici tu bello coccolone.

Ma se invece avesse un padrone cinico e sadico probabilmente farebbe un filmato mentre azzanna un gatto o altro.

Purtroppo certe persone sono davvero peggio delle bestie e non hanno altro per sentirsi grandi.

Ti posso garantire che chi ama davvero gli animali ha rispetto per tutti.

Mi piacerebbe che qualche serpentologo intervenisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

certe persone sono davvero povere dentro....se devono ricorrere a questi video osceni.

IO rispetto i serpenti e questo grazie al fatto che alle elemnatri li avevamo in classe, il maestro ci ha insegnato a rispettarli e anon temerli quando non é il caso. e rispetto pure chi ama avere questi pet, anche se si cibano di esseri viventi...ripeto io metterei la preda ed uscirei dalla camera....non potrei mai avere un serpente proprio per questo problema, ma come in ogni cosa, bisogna rispettare chi ha i serpenti come passione e li tiene bene rispettando loro e le loro prede

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...