nadiamaria Inviato Luglio 20, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2009 Ciao a tutti! Scusate la domanda forse banale e ripetitiva, ma mi farebbe piacere sapere il vostro parere sull' uso degli antipulci. Il mio Brio aveva qualche pulcina e il 3 luglio ho messo una pipetta di F......(per intenderci la marca più conosciuta e pubblicizzata) sembrava tutto a posto, ma da ieri ho notato che si gratta e controllando ho visto nuovamente delle pulci! Lui esce in giardino solo un po' sotto il mio controllo per il problema che già sapete, per il restante tempo è sempre in casa. Mi chiedo quindi come possa avere già di nuovo i parassiti e se l'antipulci ,con quello che costa, ha un effetto così breve? Solo 15 giorni?????? Chi mi può dare qualche consiglio in merito, non vorrei riempirmi anche la casa! La notte dorme sempre nel letto con noi...... Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 20, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2009 In genere l'antupulci dovrebbe avere effetto per 3-4 settimane. Ti consiglio di aspettare e il prossimo mese prova a cambiare tipo di antipulci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimela77 Inviato Luglio 24, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2009 la mia piccola snoofy aveva stretto amicizia con le sue pulci e con gli acari che le infestavano le orecchie...|!!! Questo per dirti quante ne aveva addosso.. Calcolando che non esce mai e che dorme con me, ho chiesto aiuto al veterinario, che mi ha consigliato un prodotto che ha funzionato già dal giorno successivo. Monodose, si applica infrascapolare, è più efficace del collare antipulci che copre solo una zona ridotta. Si applica una fialetta ogni 15 gg x tre volte, poi una al mese fino all'età di 6 mesi. La fiala è di 0.25ml, e asciuga subito. non c'è rischio quindi che la gattina lo lecchi. Non posso citare la marca però il nome è composto da due parole in inglese: forte è la prima, hold è la seconda: xxxxxxhold . ci sono associati dei colori ( rosa, blu..ecc..) perché le dosi variano in base al peso del micio. Parlane col tuo veterinario, personalmente non credo in certi prodotti pubblicizzati che si trovano al supermercato. e anche la mia dottoressa me li ha sconsigliati. Sarebbe utile far vedere il micio, poiché il veterinario è in grado di stabilire quale parassita ha infestato il gatto e quale sia il farmaco migliore. inboccaallupo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora