Vai al contenuto

Pipì Per Casa..help


GiusyP&A
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da 2 settimane insieme a me, al mio fidanzato e al mio piccolo Pagiù, è venuta a vivere la piccola Ariel.

Per quanto riguarda Pagiù, maltese di 8 mesi, non ho più problemi per quanto riguarda i bisogni..è sempre stato intelligentissimo e fin dal 2 mese ha subito capito dove fare i bisognini e dal 4 già fuori.

Con Ariel, maltesina di quasi 3 mesi, la situazione sembra un pò più complicata..lei è ancora minuscola..pensa solo 1 kg, e la pipì svolazza dappertutto tranne che sul giornale ihihih. :bigemo_harabe_net-163:

Fatto strano che la notte invece, quando siamo in camera lei non ha problemi e fa tutto nel giornale..ma di giorno, sarà ke è una peste, non sta mai ferma e magari la tiene fino a che non scoppia, la fa dove le capita. Come faccio a farle capire che deve fare i bisognini nel giornale? Aspetto di farle l altro vaccino il 29 e per questo ancora non posso uscirla fuori..perchè vedendo Pagiù magari imparerebbe anche lei a fare tutto fuori. Pensate che dopo il 3 vaccino la posso uscire tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farlo fare i bisogni sul giornale ti consiglio di portarlo sul giornale dopo i pasti, dopo giocato, dopo i pisolini. Se la fa in giro e la cogli sul fatto dille no e portala sul giornale. Vedrai che quando la potrai portare fuori imparerà per imitazione dall'altro cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Martyfloo, lo faccio spesso ma essendo piccola vede tutto come un gioco.. oppure si corica sul giornale..

Rispetto a Pagiù è molto più vispa e imprevedibile lei..è molto attiva e il che fa si ke a volte è impossibile controllare ogni suo movimento. Ma avendo già due vaccini fatti pensi ke posso uscirla insieme al grande? oppure è bene aspettare il 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero..penso che il mio "problema" sia stato Pagiù che mi ha viziata troppo ihihih è stato subito ubbidiente e ha dimostrato di capire tutto.. sono certa che anche Ariel con il mio e suo aiuto presto imparerà e riuscirà a non sporcare casina..

Tempo al tempo e poi è ancora così piccina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti. No, non ho cani. Ho una gatta. Amo da sempre gli animali. Le miei conoscenze sono frutto di studio e esperienza con i cani di miei amici, che seguo da vicino.

Mi tengo aggiornata ontinuamente mediante riviste e libri ed ho contatti assidui con la mia veterinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui i consigli di Marty. Mi sento di aggiungere solo che per insegnare ad un cucciolo a sporcare fuori è importantissimo premiarlo tanto quando lo fa, anche se per caso e non punirlo o avere attacchi isterici quando si trovano le pipì in giro. Un cucciolo ha bisogno di tempo per capire cosa vogliamo da lui e deve crescere fisicamente per poter trattenere la pipì anche per lunghi periodi. Quindi ci vuole pazienza e costanza almeno per le prime settimane.

Per imparare a comprendere meglio i nostri cani occorre leggere, fare esperienza e soprattutto osservare attentamente i nostri amici. Tu hai la fortuna di avere due cani quindi quando hai tempo osservali mentre giocano, o interagiscono fra loro, noterai tante cose interessanti che ti saranno utili per capirli e per conoscerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le vostre risposte e utilissimi consigli. Siete un grande aiuto per chi come me ha bisogno di qualche dritta ^-^ Ariel sembra migliorare.. pipì e cacchina per casa solo qualke volta quando penso non resiste più.. adesso spesso, facilitati dall estate, fa tutto fuori (in veranda) ma meglio di niente! Speriamo continui così.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il mio Axel subito non sapevo che fare , poi documentandomi su internet ho trovato un sito bellissimo che spiega moltissime cose nel dettaglio! se vuoi in privato ti passo il link.(non vorrei fare pubblicita )

Axel ha ancora 3 mesi e mezzo e qualche spisiolata se la fa ancora in casa, sempre pero nel suo angolino che gli abbiamo riservato con un pannolino apposito! quando la fa fuori in passeggiata , premio e un sacco di coccole!! in modo che capisca che cosi io sono contento! quando la fa in casa zero premi e zero coccole! ( la fa sempre meno volentieri in casa!) pero porello deve ancora regolarsi.

la pipi nel giornale o pannolino , non pulirla , ma lasciala in modo che capisca e che riconosce il suo odore .

ps . se la fa in giro , lo devi anticipare solitamente appunto dopo i pasti, e il pisolino e dopo il gioco. sono piccoli bevono un casino, e di conseguenza tante pipi. anticipalo quando vedi che inizia ad annusare per terra, e fare giri in tondo, e li per fare il suo bisogno. in quell'istante o lo chiami portandolo nel posto dove tu vuoi faccia pipi , oppure se ha gia iniziato lo fermi con un NO! secco , prendendolo (gli blocchi il bisogno!) e lo porti dove e il posto giusto per farla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...