Vai al contenuto

Può Essere Successo?

Amalasunta

Recommended Posts

ieri sera ero in giardino con un'amica e amalsunta era lì con noi seduta su una sedia a guardarci giocare ai giochi di società. ad un certo punto entro in casa per andare a prendere qualcosa e mi trattengo una decina di minuti, al che la mia amica mi chiama

corro giù e sento un lamento forte di un gatto venire dal campo, mi precipito e non vedo nessuno. poi guardo meglio e un po' lontano da lì c'è un gatto che scappa e in un'altra direzione amalasunta sdraiata.

...la cosa mi ha un po' perplessa: la prima cosa che avevo pensato era una zuffa tra due maschi e che amalasunta fosse accorsa per controllare, ma ora ho paura che ci fossero loro due soli e che quel verso fosse stato per via dell accoppiamento.

Oddio spero proprio di no!!!!! non voglio che rimanga incinta ancora perché è molto magra e stanca, non so se reggerà tranquillamente un'altra gravidanza (Senza contare che non saprei bene a chi dare i micini e dovrei mettermi davvero a caccia di proprietari disponibili)

...ho chiesto bene la dinamica alla mia amica: ha detto che a lei è parso di sentire quei versi PRIMA che amalasunta andasse nel campo e dunque questo dovrebbe tranquillizzarmi, però non ne è certa e questo non mi fa stare tranquillissima.

i maschi quando vanno in calore piangono anch'essi? poteva essere lui che in un qualche modo la chiamava ma poi non è successo nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

se amalasunta ha finito l'allattamento potresti portarla a sterilizzarla..così dopo saresti tranquilla..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo qualche informazione che può essere utile:

io sto con lei praticamente 24ore su24...e anche ieri non si è mai allontanata dal giardino o dai cuccioli a parte in quel momento...

non ha avuto nessun comportamento che possa avermi dato l idea del calore: non si rotola per terra, non piange, non si mette in posizioni strane, non ha cambiato comportamento....

non ci sono maschi in giro, a meno che non vengano di notte tardi, ma lei a quell ora è chiusa dentro al garage.

l'altra volta, a parte il rotolarsi per terra e le posizioni strane, ricordo un cambiamento di umore/comportamento, anche se leggero... e poi nel giardino c'erano 2 maschi che stavano qui stabilmente... saranno stati nel giardino per 4 giorni, qualche volta azzuffandosi appena, ma spesso pacificamente... e solo dopo 4 giorni amalasunta e uno dei due hanno cominciato a seguirsi, dove andava uno, andava l altra e così via... poi piangevano e si chiamavano appena uno dei due si allontanava.... e dopo appunto questi 4/5 giorni si sono accoppiati (due maschi e lei)

per questo motivo mi sentivo pronta a capire quando sarebbe andata in calore ma ora ho i dubbi!

da quando ha partorito è apparso una volta un gatto che si è avvicinato ai piccoli e amalasunta l ha aggredito e lui è scappato.

un'altra volta è passato un gatto ma io l ho visto arrivare da lontano e sono scesa a spaventarlo (è mezzo randagio, per spaventarlo basta la presenza umana) prima che si avvicinasse alla casa; anche prima del primo calore di amalasunta passava di qua, ma non si è accoppiato con lei....

ieri sera era di nuovo lui nel campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

se amalasunta ha finito l'allattamento potresti portarla a sterilizzarla..così dopo saresti tranquilla..

purtroppo i piccoli sono nati il 13 giugno, credo sia troppo presto per farla sterilizzare :bigemo_harabe_net-102:

ho letto che in genere bisognerebbe aspettare 2 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire con certezza se si è accoppiata oppure no. Il maschio se sente la femmina in calore la chiama miagolando. Se il tutto è durato pochi minuti, potrebbe anche non essere successo nulla.

Spero che non si sia accoppiata anche secondo me è troppo presto.

Durante l'allattamento non sempre i sintomi del calore sono evidenti

Per sterilizxzarla bisogna aspettare che abbia finito l'allatamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la cosa sarà durata al massimo 3 minuti, contando dal momento in cui il maschio ha pianto....

sarebbe stata una cosa veramente veloce a meno che non ci fosse l intenzione e poi pereò disturbato da me, lui sia scappato...

ora cercherò di tenere amalasunta ben controllata...

che mi consigli di fare? di solito si consiglia di tener chiuso l animale, ma che faccio? la tengo chiusa per quanto dato che nemmeno ci sono i segni del calore? come faccio a capire quando posso esser tranquilla di lasciarla uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che lei non abituata a stare chiusa, e anche solo quando la chiudo di notte (7 ore) poi al mattino non vede l ora di scappare... se mi capita di tenerla chiusa più di 7 ore si arrabbia da morire....

tu dici che quindi si potrebbe accoppiare così, appena passa un maschio, senza che l abbia mai visto prima, senza "corteggiametno" o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una buona notizia ^_^

oggi pomeriggio ha iniziato a miagolare molto... credo stia andando in calore adesso ... così so che non è successo nulla!! ^_^

... ad ogni modo ho visto che non si è mossa dal giardino nemmeno un attimo e nessun maschio è arrivato nonostante i suoi lamenti.... la terrò chiusa finché non finirà

Link al commento
Condividi su altri siti

starò molto attenta! il più sarà quando dovrò entrare per darle da mangiare: ricordo che con la mia cagnolina era successo così... era andata in calore (non l avevano sterilizzata al canile e noi pensavamo di sì) ... per cui l avevamo chiusa ma appena aperta la porta per andarle a dare da mangiare.... woooouuum!! partita a razzo per chissà dove ed è rimasta incinta...

...vorrei però chiedervi una cosa:

(direi che sia in calore perché ieri l altro si strusciava ovunque e ieri ha piangiucchiato per tutto il pomeriggio)

non c'è nessun maschio in zona: possibile che non ci sia nessuno che senta il suo calore e arrivi? va bene che non ci sono molti gatti in zona (4 e potrebbero essersi allontanati per andare a cercare gatte più lontane) ma ho letto che percorrono anche molti km per andare a trovare delle gatte....

appunto, l altra volta si erano piazzati nel mio giardino per 4 giorni due gatti ^_^

al di là di questo, la domanda è: se ha i piccoli lì, è possibile che si allontani per cercare qualche maschio? non intendo andarli a cercare come fanno i maschi, ma cmq di allontanarsi un po', anche solo di tre-quattro case...

chiedo perché l altra volta quando era in calore non si era spostata dal giardino, né quando c erano i maschi né quando se ne sono andati.... per cui mi chiedo: se non si era allontana allora, si allontanerà adesso che ci sono i piccoli?

c'è una bella differenza sul come gestirla se lei rimane in giardino chiamando e aspettando i maschi ... e se lei va in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...