Amalasunta Inviato Luglio 18, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 ieri sera ero in giardino con un'amica e amalsunta era lì con noi seduta su una sedia a guardarci giocare ai giochi di società. ad un certo punto entro in casa per andare a prendere qualcosa e mi trattengo una decina di minuti, al che la mia amica mi chiama corro giù e sento un lamento forte di un gatto venire dal campo, mi precipito e non vedo nessuno. poi guardo meglio e un po' lontano da lì c'è un gatto che scappa e in un'altra direzione amalasunta sdraiata. ...la cosa mi ha un po' perplessa: la prima cosa che avevo pensato era una zuffa tra due maschi e che amalasunta fosse accorsa per controllare, ma ora ho paura che ci fossero loro due soli e che quel verso fosse stato per via dell accoppiamento. Oddio spero proprio di no!!!!! non voglio che rimanga incinta ancora perché è molto magra e stanca, non so se reggerà tranquillamente un'altra gravidanza (Senza contare che non saprei bene a chi dare i micini e dovrei mettermi davvero a caccia di proprietari disponibili) ...ho chiesto bene la dinamica alla mia amica: ha detto che a lei è parso di sentire quei versi PRIMA che amalasunta andasse nel campo e dunque questo dovrebbe tranquillizzarmi, però non ne è certa e questo non mi fa stare tranquillissima. i maschi quando vanno in calore piangono anch'essi? poteva essere lui che in un qualche modo la chiamava ma poi non è successo nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Luglio 18, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 se amalasunta ha finito l'allattamento potresti portarla a sterilizzarla..così dopo saresti tranquilla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 aggiungo qualche informazione che può essere utile: io sto con lei praticamente 24ore su24...e anche ieri non si è mai allontanata dal giardino o dai cuccioli a parte in quel momento... non ha avuto nessun comportamento che possa avermi dato l idea del calore: non si rotola per terra, non piange, non si mette in posizioni strane, non ha cambiato comportamento.... non ci sono maschi in giro, a meno che non vengano di notte tardi, ma lei a quell ora è chiusa dentro al garage. l'altra volta, a parte il rotolarsi per terra e le posizioni strane, ricordo un cambiamento di umore/comportamento, anche se leggero... e poi nel giardino c'erano 2 maschi che stavano qui stabilmente... saranno stati nel giardino per 4 giorni, qualche volta azzuffandosi appena, ma spesso pacificamente... e solo dopo 4 giorni amalasunta e uno dei due hanno cominciato a seguirsi, dove andava uno, andava l altra e così via... poi piangevano e si chiamavano appena uno dei due si allontanava.... e dopo appunto questi 4/5 giorni si sono accoppiati (due maschi e lei) per questo motivo mi sentivo pronta a capire quando sarebbe andata in calore ma ora ho i dubbi! da quando ha partorito è apparso una volta un gatto che si è avvicinato ai piccoli e amalasunta l ha aggredito e lui è scappato. un'altra volta è passato un gatto ma io l ho visto arrivare da lontano e sono scesa a spaventarlo (è mezzo randagio, per spaventarlo basta la presenza umana) prima che si avvicinasse alla casa; anche prima del primo calore di amalasunta passava di qua, ma non si è accoppiato con lei.... ieri sera era di nuovo lui nel campo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 se amalasunta ha finito l'allattamento potresti portarla a sterilizzarla..così dopo saresti tranquilla.. purtroppo i piccoli sono nati il 13 giugno, credo sia troppo presto per farla sterilizzare ho letto che in genere bisognerebbe aspettare 2 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 18, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 Non si può dire con certezza se si è accoppiata oppure no. Il maschio se sente la femmina in calore la chiama miagolando. Se il tutto è durato pochi minuti, potrebbe anche non essere successo nulla. Spero che non si sia accoppiata anche secondo me è troppo presto. Durante l'allattamento non sempre i sintomi del calore sono evidenti Per sterilizxzarla bisogna aspettare che abbia finito l'allatamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 no, la cosa sarà durata al massimo 3 minuti, contando dal momento in cui il maschio ha pianto.... sarebbe stata una cosa veramente veloce a meno che non ci fosse l intenzione e poi pereò disturbato da me, lui sia scappato... ora cercherò di tenere amalasunta ben controllata... che mi consigli di fare? di solito si consiglia di tener chiuso l animale, ma che faccio? la tengo chiusa per quanto dato che nemmeno ci sono i segni del calore? come faccio a capire quando posso esser tranquilla di lasciarla uscire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 18, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 Secondo me per essere sicura dovresti lasciarlo uscire solo dopo sterilizzato. Ora potrebbe rimanerti gravida in qualsiasi momento anche se allatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 il fatto è che lei non abituata a stare chiusa, e anche solo quando la chiudo di notte (7 ore) poi al mattino non vede l ora di scappare... se mi capita di tenerla chiusa più di 7 ore si arrabbia da morire.... tu dici che quindi si potrebbe accoppiare così, appena passa un maschio, senza che l abbia mai visto prima, senza "corteggiametno" o simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 18, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 Se lei è in calore potrebbe anche accoppiarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 19, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2009 Anche secondo me la cosa migliore è non farla uscire finchè non sarà sterilizzata, può arrabbiarsi finchè vuole ma alla fine è solo per il suo bene e soprattutto per evitare cuccioli per i quali non c'è una sistemazione certa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2009 ho una buona notizia oggi pomeriggio ha iniziato a miagolare molto... credo stia andando in calore adesso ... così so che non è successo nulla!! ... ad ogni modo ho visto che non si è mossa dal giardino nemmeno un attimo e nessun maschio è arrivato nonostante i suoi lamenti.... la terrò chiusa finché non finirà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 22, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2009 Bene! mi raccomando, tienila chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry4ever Inviato Luglio 22, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2009 è l'unica soluzione volente o nolente. Finche' non finisce il calore niente uscite. Mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2009 starò molto attenta! il più sarà quando dovrò entrare per darle da mangiare: ricordo che con la mia cagnolina era successo così... era andata in calore (non l avevano sterilizzata al canile e noi pensavamo di sì) ... per cui l avevamo chiusa ma appena aperta la porta per andarle a dare da mangiare.... woooouuum!! partita a razzo per chissà dove ed è rimasta incinta... ...vorrei però chiedervi una cosa: (direi che sia in calore perché ieri l altro si strusciava ovunque e ieri ha piangiucchiato per tutto il pomeriggio) non c'è nessun maschio in zona: possibile che non ci sia nessuno che senta il suo calore e arrivi? va bene che non ci sono molti gatti in zona (4 e potrebbero essersi allontanati per andare a cercare gatte più lontane) ma ho letto che percorrono anche molti km per andare a trovare delle gatte.... appunto, l altra volta si erano piazzati nel mio giardino per 4 giorni due gatti al di là di questo, la domanda è: se ha i piccoli lì, è possibile che si allontani per cercare qualche maschio? non intendo andarli a cercare come fanno i maschi, ma cmq di allontanarsi un po', anche solo di tre-quattro case... chiedo perché l altra volta quando era in calore non si era spostata dal giardino, né quando c erano i maschi né quando se ne sono andati.... per cui mi chiedo: se non si era allontana allora, si allontanerà adesso che ci sono i piccoli? c'è una bella differenza sul come gestirla se lei rimane in giardino chiamando e aspettando i maschi ... e se lei va in giro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 23, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2009 I maschi potrebbero ancora non averla sentita, perchè ill calore è all'inizio. In genere sono i maschi che vanno dalle femmine ma potrebbe anche allontanarsi lei un pochino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora